erano circa 30.000 km che fischiava ... ma il fischio non è sinonimo di rottura imminente ... si può rompere giorno stesso o dopo x.000 km ... o non rompersi mai ...
L'olio che perdeva sicuramente finisce per imbrattare l'intercooler, ma anche qui servirebbe l'intervento di qualcuno più bravo di noi. @beckervdo ad esempio.
Si sì me lo aveva detto anche il meccanico Bmw e io gli ho risposto: “senti, visto che è in garanzia e che non mi piace che quando passò vicino ad una ragazza questa di giri e mi mandi a fan.cu.lo tu mi fai il favore di cambiarla senza troppi se e troppi ma. Io l’unica auto che fischiava era la A 112 perche non avevo schermato l’autoradio!!!”
e' stato il mio primo sospetto , ed in effetti non mi ero sbagliato , diciamo che in questi casi odio aver ragione , ma i sintomi da te dichiarati lasciavano poco all'immaginazione , fischio , fumata grigia e motore che non saliva di giri ....... per fortuna è un danno non molto oneroso , in rete si trovano occasioni buone su nuovo e rigenerato , in bocca al lupo per tutto ..
Eh si ... bloccando una "saracinesca" il motore saliva di giri ... ma in realtà con il senno di poi in poche parole era come bypassare la turbina piccola ...
Avete qualche indicazione , consiglio , trucco e/o accorgimento da tenere durante la sostituzione della turbina .... o anche di verificare altri condotti o altro ... in modo da fare un lavoro a regola d'arte ? ... Mi riferisco a @CarMons @beckervdo e a chiunque mi possa dare una mano ...
È la prima a saltare sui biturbo N47. Comunque, la revisioni quasi totalmente con 400 Euro o giù di lì. Falle fare una bella pulita all'intercooler ed al sistema di aspirazione (se hai tempo lo puoi fare da te, con un bel po' di diesel e tanto olio di gomito) Strano che non ti facesse fumo allo scarico (sebbene con il DPF) o che fossero aumentati i consumi
Dite che olio può essere finito nell'intercooler? ... o verifico solo presenza di qualche eventuale detrito ? ...