OPS! hai perfettamente ragione !! vedi cosa succede a non volere avere il ruotino - uno si dimentica pure delle cose che comunque ha ......
Premetto che avete ragione☺️. Però, in chiave un po umoristica, vi dico che pur essendo tutti piloti di prima categoria, può capitare a tutti "l'angolo del pirla"... E magari prendere su un marciapiede perché è un giorno particolarmente stressante e con una gran fretta... Ecco io in quell'ipotetico giorno vorrei cercare di limitare il numero di santi invocati sapendo che ho almeno il ruotino... e me ne posso almeno tornare a casa, ovviamente a piangere
E pure hai ragione.... Scherzi a parte anch'io ho sempre avuto il ruotino e adesso che non ho le runflat e il kit comunque sono tra virgolette un pò meno tranquillo, anche se mi consola il fatto che adesso si fora realmente molto raramente.
La mia auto ha gomme runflat e quindi non ho né ruotino né kit di riparazione. Credo che al di là delle questioni di costo, rigidità etc. i pneumatici runflat vadano considerati un dispositivo di sicurezza. Il fatto che in caso di foratura la ruota non si afflosci o addirittura esca dalla sede nel cerchione evita di perdere il controllo dell’auto. Qui un video dove vengono eseguiti test con ruote runflat sgonfie:
Ti dirò, sono prossimo al cambio e non riesco ancora a decidere. da un lato non ho le runflat e sento l'auto già troppo rigida nelle sconnessioni brevi, e ho paura peggiori ancora. dall'altro non mi dispiacerebbe andare in giro più sicuro sapendo di averle. è davvero un dilemma che non riesco ancora a sciogliere.
io di serie avevo le bridgestone s001 runflat da 19" ora le michelin sport pilot 4 non runflat. la grande differenza la sento quando prendo le buche, nella guida normale non noto differenze.
beh ti auguro di non doverla mai scoprire! in effetti le RFT sono più rigide a causa dei rinforzi nei fianchi, e con raggi relativamente grandi come i 19" e spalle ridotte di conseguenza questa rigidità determina minor comfort. per le invernali da 18" sono indeciso tra le Blizzak LM001 che sono RFT e le LM005 che non lo sono; oltre ad essere più recenti le 005 hanno etichetta A sul bagnato e B di economia carburante, le 001 B e C.
Comunque esiste l'optional originale BMW del ruotino di scorta, costa 160 euro. Per chi e in fase di acquisto direi che è l'opzione piu semplice
Certo che sono sicuro. Sul configuratore online non c'è e non so perchè, però se lo si chiede al preventivo la aggiungono senza problemi. Viene 160 euro e chiaramente mangia tutto lo spazio del pozzo nel baule.
Ho appena inviato una mail al concessionario dove ho in ordine l'auto. Appena mi risponde vi faccio sapere
Anch io non lo sapevo...facci sapere! e il prezzo non é molto distante dal prenderlo nei link che avete idndicato. Ma secondo voi anche su q3 e xc40 non é previsto il ruotino? Nella scheda vettura la capacita del bagagliaio é comprensiva del pozzo?
Ti dico la mia. In sti 2 mesi ho girato parecchio, tra q3, xc40 x1 e-pace (tiguan no) Visivamente ti posso garantire che x1 è tra le piu spaziose, il bagagliaio non so come lo misurano ma a me sembra che x1, ad esempio rispetto a q3, sia molto piu fruibile. Ovviamente è una sensazione visiva e non numerica..
Stessa cosa per me, XC40 l ho trovato piccolo...vedendo l X1 l impressione é che sia grande, ancora piu grande quando sollevi il piano per andare nel pozzetto.
bagagliaio ottimo ................ qui un bell'esempio https://www.bmwpassion.com/forum/th...urazione-nuova-x1.326875/page-10#post-7944698
Mi ha risposto il venditore sul ruotino di scorta. Effettivamente è un optional ordinabile.se ho capito bene 160 euro.... Il problema è che aftersales lo vendono a 400.... La mia è gia in produzione e purtroppo non lo posso mettere. Sono un po arrabbiato perché sicuramente il 30%di colpa è mia(non vedendolo nel configuratore davo per scontato non ci fosse) ma il 50%di colpa è di bmw e il resto del venditore che vedendo che ho preso cerchi senza runflat non me l'ha proposto.
credo che il motivo sia che aftermarket oltre al ruotino e al cric devi acquistare anche l'alloggiamento da montare (a pagamento) nel fondo del baule. il venditore o non lo sa o se lo sa preferisce investire il suo tempo per menartela affinché tu metta optional più costosi tipo il tetto o il navigatore più determinanti ai fini della sua provvigione.