BMW Serie 1 F20/F21 - Pressione pneumatici segnalazione | Page 2 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F20/F21 Pressione pneumatici segnalazione

Discussion in 'BMW Serie 1 F20/F21' started by Tomcollins93, Aug 19, 2019.

  1. Roberto.C

    Roberto.C Secondo Pilota

    544
    274
    Sep 23, 2018
    Provincia Bergamo
    Reputation:
    1,054,568
    118d F20 LCI Msport
    Si si, appunto quello che dicevo ;)
     
  2. perplesso98

    perplesso98 Guest

    Reputation:
    0
    ok..un pò mi confortate! Pensavo di avere dei problemi io a tutte e 4 le gomme! A questo punto mi sa che il nostro ing. gommista della concessionaria non ha fatto il reset, dato che da 2.5 a 2.0 in teoria dovrebbe segnalarmi il sensore. Ma non c'è un modo per vedere a che pressioni è stato fatto il reset? Così da sapere se è stato fatto ogni volta che vien toccata la pressione!
     
  3. Roberto.C

    Roberto.C Secondo Pilota

    544
    274
    Sep 23, 2018
    Provincia Bergamo
    Reputation:
    1,054,568
    118d F20 LCI Msport
    No, non si può vedere a che pressione è stato resettato.
    In ogni caso non credo sia quello il motivo per cui non ti segna niente, ma perché la pressione non è andata sotto i 2.0.
     
  4. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15,411
    8,370
    Feb 12, 2016
    Reputation:
    1,323,217,834
    M2 F87 LCI
    In teoria segna anche le variazioni di pressione, se oggi spegni con le gomme a 2,8 e domani accendi e sono a 2,1 segnala.
     
    Afterburner likes this.
  5. Ron 80

    Ron 80 Secondo Pilota

    894
    575
    Aug 28, 2019
    Torino
    Reputation:
    29,335,043
    Weiss
    Ho letto un pochino la discussione.

    Io mi sento di suggerire che comunque le letture delle pressioni, quella dell olio e tutti gli altri servizi sono una gran cosa.

    Vorrei comunque sensibilizzare a non fidarsi mai del tutto. È sempre buona abitudine effettuare un controllo a mano.

    Toglietevi ogni dubbio in questo modo, anche per scrupolo, e stateci dietro anche se controllate tutte le settimane per monitorare secondo la vostra curiosità.

    Io olio ogni mese, gomme ogni 15 giorni e monitoro negli spostamenti con le letture dei sensori, ma comunque alla base ce un ispezione visiva. Per i liquidi ogni mese.
    Pulite bene il vano motore che oltre un fattore estetico permette di notare anomalie di qualsiasi natura..(ad es. Serraggi vari del filtro olio, aria &co)
     
    ilGuru77 likes this.
  6. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5,151
    929
    Nov 24, 2018
    varese
    Reputation:
    81,377,270
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    riportate a standard lunedìddella settimana scorsa, dopo un viaggio con macchina carica. ieri mi sono ricordato di guardare appena partito : calate tutte e quattro di 0.15, e si vede a occhio che la spalla è più spanciata
     
  7. Tomcollins93

    Tomcollins93 Kartista

    60
    4
    Apr 20, 2019
    Udine
    Reputation:
    27,870
    118d F20 shadow line msport
    Successo poco tempo fa a me, parte l’avviso quando arriva a 1.7
     
  8. WOCCO

    WOCCO Aspirante Pilota

    47
    8
    Nov 17, 2017
    Reputation:
    139,943
    BMW F20 120 X-DRIVE LCI 190 CV
    Buongiorno a tutti, ho una 120 d x-drive lci con cerchio 18 e volevo un consiglio pressione delle mie gomme runflat, il mio gommista di fiducia le mette sempre 2.8 davanti e 3.2 dietro circa, dicendomi che è la pressione ideale per quelle gomme, ma per me risulta assolutamente troppo rigida.
    In bmw una volta me le hanno sgonfiate un pò per questo motivo, ma poi si accende continuamente la spia della pressione.
    consigli? grazie !!
     
  9. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7,307
    3,603
    Sep 27, 2015
    Milano Città
    Reputation:
    333,642,756
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    ma scusate, secondo voi i tecnici bmw si sono drogati quando hanno deciso le pressioni di gonfiaggio ottimali che sono riportate sulla targhetta? :haha:haha:haha:haha

    @WOCCO. Ovviamente quando si sgonfiano le gomme e la pressione differisce abbastanza da quella precedentemente impostata, bisogna rifare il reset della pressione!!!
     
    cranb25 and actarus8170 like this.
  10. WOCCO

    WOCCO Aspirante Pilota

    47
    8
    Nov 17, 2017
    Reputation:
    139,943
    BMW F20 120 X-DRIVE LCI 190 CV
    ma certo che no, so anche dell'esistenza della targhetta e del reset una volta impostato il gonfiaggio, ma il problema è che se le metto meno gonfie poi mi si accende di continuo la spia!!
     
  11. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7,307
    3,603
    Sep 27, 2015
    Milano Città
    Reputation:
    333,642,756
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    ma dopo che le sgonfi, fai il reset di nuovo?
     
  12. WOCCO

    WOCCO Aspirante Pilota

    47
    8
    Nov 17, 2017
    Reputation:
    139,943
    BMW F20 120 X-DRIVE LCI 190 CV
    certo, adesso ho il cambio olio tra qualche gg, me le faccio impostare da loro e riprovo.
     
  13. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7,307
    3,603
    Sep 27, 2015
    Milano Città
    Reputation:
    333,642,756
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    a questo punto, è la cosa migliore!!!
     
    WOCCO likes this.
  14. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15,411
    8,370
    Feb 12, 2016
    Reputation:
    1,323,217,834
    M2 F87 LCI
    Devo dire che anche la x2 di mia moglie con sti avvisi spacca parecchio i maroni...e anche la mia quando avevo i sensori originali rompeva...
    Comunque il tuo gommista è un pazzo scriteriato direi...quelle pressioni rientrano nel range indicato per i 19, non certo per i 18 rft (che mi sembra io tenessi a 2,6 e 2,8, esagerando già).
     
  15. WOCCO

    WOCCO Aspirante Pilota

    47
    8
    Nov 17, 2017
    Reputation:
    139,943
    BMW F20 120 X-DRIVE LCI 190 CV
    Ah ecco, comunque anche io penso la stessa cosa, sto allentando tutta la macchina cavolo, mi consigli 2,6 davanti e 2,8 dietro?
     
  16. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

    2,024
    1,720
    Feb 11, 2018
    Toscana
    Reputation:
    56,730,065
    120i stage2 - ZF8 stage3 xhp
    Se hai le RF metti 2.3 2.4 da fredde che tanto in marcia quando vanno in temperatura salgono almeno di 0.2 0.3
    Oltre al miglior comfort noterai anche una miglior tenuta sicuramente.
    Il tuo gommaio te le aveva fatte dure come la macchina dei Flintstone
     
    cranb25, Roberto.C and WOCCO like this.
  17. perplesso98

    perplesso98 Guest

    Reputation:
    0
    io ce le ho 2,2 e 2,4 come mi ha impostato il meccanico bmw leggendo la targhetta..e dopo aver fatto il reset non ha mai segnalato alcun calo neanche a gomme freddissime con pressione di quelle davanti a 1.9..perciò c'è qualquadra che non cosa! Secondo me non ti hanno fatto il reset dopo averti abbassato la pressione (era capitato anche a me qualche mese fa)..
    per le pressioni alte..beh guarda la targhetta altrimenti avrebbero scritto "pressione..a piacere del meccanico. :haha
     
    actarus8170 likes this.
  18. actarus8170

    actarus8170 Secondo Pilota

    931
    440
    Sep 4, 2016
    Reputation:
    3,201,775
    F20 118d Lci MSport
    Gomme rft. Targhetta 2,2 e 2,4. Io metto 2,3 e 2,5 e mi trovo bene così. Le ho avute troppo alte appena ritirata dal Conce e mi sembrava di non aver tenuta di strada a 130 km/h !
     
    cranb25 likes this.
  19. cranb25

    cranb25 Direttore Corse

    1,879
    406
    May 11, 2018
    Vicopisano
    Reputation:
    8,791,065
    Bmw Serie 1 F20 LCI
    Idem
     
    actarus8170 likes this.
  20. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15,411
    8,370
    Feb 12, 2016
    Reputation:
    1,323,217,834
    M2 F87 LCI
    Io, come altri, ti consiglio di leggere (e interpretare bene) la targhetta e stare in quel range, verso l’alto, verso il basso o una via di mezzo, che soddisfi le tue aspettative di tenuta/comfort/consumo pneumatici. Non si può dare risposta univoca , anche considerato il fatto che nel tempo si è rilevato qui sul forum che non tutti abbiamo gli stessi valori a targhetta, la tua , se non erro XDrive, potrebbe averlo diversi dalla mia TP (e tra l’altro si sono riscontrate targhette diverse anche su stessi modelli di auto...non chiedetemi perché...).
     
    WOCCO, actarus8170 and vittauro like this.

Share This Page