Buonasera ragazzi sono stefano possessore di una e60 525 d del 2006. Vi spiego il mio problema, da un paio di giorni l aria condizionata non funziona più sul lato guidatore, mentre su quello passeggero funziona benissimo. Ho cambiato la centralina comandi ma niente da fare. Qualcuno di voi ha lo stesso problema?
Errori in diagnosi? Se sai collegarti con INPA o ISTA puoi verificare le % di apertura dei flap del bizona. Potrebbe essere un motorino fuori uso..
Si sarà rotta un motorino delle paratie di deviazione flusso all'interno della stufa clima in plancia. Operazione di pochi soldi, ma con manodopera dispendiosa dato che bisogna sventrare la plancia.
Beckervdo questo lo vedo giustamente dopo la diagnosi? È possibile che ci sia un manuale da dove poter vedere come si smonta tutta plancia? Il motorino in questione quale sarebbe?. Grazie gentilissimo i
Se è un motorino che muove le paratie non credo compaia dalla diagnosi, credo si debba ispezionare manualmente. Metti caso che è correttamente alimentato (quindi segna il giusto Voltaggio), ma si è rotto l'albero di plastica che aziona la paratia e quindi non vedrai nulla se non smontandolo. Devo controllare su realoem, ma ora sono fuori casa.
Magari con una diagnosi approfondita viene fuori che è bloccato e riesci a capire quale è esattamente. Probabile che sia lo 01 su questa pagina: Numero ricambio BMW 64116942991. Se hai il clima a due zone sono 9 in tutto, alcuni accessibili facilmente da sotto la plancia (rimuovendo plastiche e/o il cassetto portaoggetti)
Impostato il clima a "MAX Freddo", e collegandosi con la centralina del clima penso sia possibile vedere la posizione delle valvole che dovrebbero essere tutte aperte. Se così non è, si può indirizzare la diagnosi solo sul flap che è fuori posizione.
grazie ragazzi, con aria fredda al max ho già visto che tutte le valvole sono in posizione, l'unica cosa che rimane é smontare tutto, ma non ho riferimenti per come farlo. Non so se qualcuno di voi ha la procedura
Ne ho trovata una in inglese per il motorino del ricorcolo aria, nelle 'Necessary preliminary tasks' ti spiega come accedere. Buona fortuna
Ragazzi ho fatto la diagnosi, mi dice che arriva poca corrente sulla valvola acqua sx, sostituita la valvola e sostituita a centralina inka clima che aveva un eprom bruciata. La centralina che ho montato lo presa usata è funzionante, sapet dirmi se va riprogramata e come si fa!!
OK perfetto grazie, posso con questi programmi programmare solo la centralina clima o devo fare una riprogrammazione di tutte le centraline dell'auto? È possibile avere 8 passaggi da effettuare?
Buonasera ho un problema con la clima BMW serie 5,quando accendo aria condizionata fredda mi esce solo davanti fredda, ai piedi e parabrezza esce calda, mi puo aiutare colcuno a dirmi cosa succede?grazie
Ciao ragazi, oggi ho caricato gas per aria condizionata! Tutto ok , perdite non ci sono però non raffredda ! Si come sono andato non in una officina specializzata, un meccanico generico ! Ho fatto cosi , sono andato al lavaggio e con l’acqua fredda sul radiatore a cominciato uscire la aria fredda ! Secondo a voi non ne abbastanza gas nel impianto?
Gli impianti sono diversi l'uno dall'altro e vanno caricati con una determinata massa di gas freon. Quindi se è tutto ok (cioè hai caricato bene, non ci sono perdite, la macchina di carico ha segnato i giusti valori di pressione e depressione dell'impianto) c'è qualcosa che non va. O hai caricato male, o c'è una perdita che non vedi. Perché se spruzzando con una lancia fredda sull'evaporatore, poi l'aria fredda esce, delle due l'una. Quindi non è tutto ok
Allora quando avevo la bmw e 46 mi è successo la stessa cosa !Si come ho sostituito il compressore ho dovuto scaricare tutto il gas ! Un meccanico mi ha caricato poco il gas mentre girava il compressore ed la aria a cominciato raffreddare ! Quindi ti devo dire che anche la questa ho sostituito il compressore per colpa del cuscinetto puleggia! Ho pensato che ha la stessa problema , poco gas oppure gas sbagliato!!