Ciao a tutti, ho appena sentito l'elettrauto; sulla mia 330 (2003) mi restava accesa la spia dell'airbag; dopo averla resettata si è riaccesa; collegato il tester gli segnala che il guasto stà nella centralina..... Ora, al di là che la cosa mi ruga non poco, qualcuno ha idea se il difetto sia conosciuto o se sia sfigato io? Nel caso di che morte devo morire? Grazie Massimo
sicuro che non sia il sensore sul sedile del passeggero? capita a molti.. anzi, nella sezione "fai da te!" c'è una discussione molto lunga in merito
Ciao, mi sono letto tutti i topic con la spia airbag, prima di postare, ma non capisco nulla di elettronica e di tester; l'errore che gli segnalava (ma ero solo al telefono con l'elettrauto) era appunto sulla centralina e non sul sensore. Da lì volevo capire prima se si poteva indagare prima dell'eventuale sostituzione. Massimo
se ti da difetto la centralina devi cambiare quella, anche le centraline airbag si guastano, sempre se il problema non sia nella connessione tra centralina e sistemi collegati, ma dal tuo elettrauto che codice errore da?
Adesso mi ha resettato nuovamente gli errori; mi ha riferito che in un menu gli dava errore su entrambi i sensori dei sedili anteriori, e che in un altro menu (parlo sempre del sistema di diagnosi) gli dava errore sulla centralina. Spero che non sia la centralina, visto che al momento non è ricomparso Intanto grazie Massimo
se è un errore permanente appena resettavano ricompariva l'errore, sicuramente qualche connessione fà brutti scherzi