La mia Pantera bianca.... eccola! | Pagina 21 | BMWpassion forum e blog

La mia Pantera bianca.... eccola!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da bradlee, 5 Gennaio 2012.

  1. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

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    2 Febbraio 2012
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    La Perla Bianca
    Ragazzon e vai sul sicuro...
     
  2. bradlee

    bradlee Direttore Corse

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    17 Dicembre 2010
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    bmw 320d e92 msport
    Ora cerco sul sito , vediamo quanto costa
     
  3. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29.996
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    2 Febbraio 2012
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    La Perla Bianca
    Sui 400€...
     
  4. bradlee

    bradlee Direttore Corse

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    17 Dicembre 2010
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    bmw 320d e92 msport
    408 euro per la precisione . Bisogna farsi due conti ...grazie Mich per la dritta
     
  5. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29.996
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    2 Febbraio 2012
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    788.135.120
    La Perla Bianca
    Figurati...prendi roba di qualità, parecchi per risparmiare hanno avuto problemi nel montaggio e alcuni si sono anche bucati.
     
  6. bradlee

    bradlee Direttore Corse

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    17 Dicembre 2010
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    bmw 320d e92 msport
    Questo non me l aspettavo , meglio puntare sulla qualità
     
  7. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29.996
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    2 Febbraio 2012
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    La Perla Bianca
    Sempre...“chi più spende meno spende
     
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  8. zucchi13

    zucchi13 Primo Pilota

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    13 Agosto 2015
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    330d E92 Msport 320d F31 xDrive
    Ho un amico che ha montato RM motors, costa meno del ragazzon e per ora si trova bene e gli sembrava ben fatto. Sempre in inox, ma inox o acciaio non cambia nulla se non che inox solitamente suona un po' di più.
     
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  9. bradlee

    bradlee Direttore Corse

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    17 Dicembre 2010
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    bmw 320d e92 msport
    Ho visto quello della rm motors costa 190 euro, una bella differenza di prezzo rispetto al ragazzon
     
  10. zucchi13

    zucchi13 Primo Pilota

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    13 Agosto 2015
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    330d E92 Msport 320d F31 xDrive
    Io ho un amico che lo ha montato su 330d n57 e si trova bene. Onestamente penso lo monterò pure io visto il costo e la sua esperienza positiva, poi è uno che qualcosina ne capisce e diceva che gli sembrava ben fatto (per quanto possa valere la sua opinione visto che comunque non è un meccanico).

    Casomai lo ordini, gli dai un'occhiata e se non ti convince lo rispedisci indietro al venditore.
     
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  11. bradlee

    bradlee Direttore Corse

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    17 Dicembre 2010
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    bmw 320d e92 msport
    Ragazzi ho un piccolo o grosso problema! Consideriamo che ho la valvola egr guasta elettronicamente e l auto ha 175k km, inoltre due settimane fa ho aggiunto 300ml di additivo bardhal con un pieno. Detto questo , stamattina con l auto ancora fredda ho percorso per circa 500 metri una stradina con la prima ( è una strada di campagna sterrata e non posso camminare forte ), dopodiché mi sono immesso sulla strada asfaltata buona.....ed è qui che ho avuto il problema ](*,)](*,) Niente l auto non andava completamente, come se singhiozzasse, non mi superava i 1500 giri motore . L ho pure spenta e riaccesa, ma niente era " soffocata" e ho camminato per un paio di metri con la prima a 1200 giri. Di fronte ciò sono stato costretto a ritornare a casa e durante il tragitto sulla stradina sterrata si è ripresa. Adesso l auto accelera e sembra normale!! Cosa può essere ? Sembra come se ci sia qualcosa di sporco nell aspirazione e l auto soffre quando è fredda camminando a passo d'uomo.

    P.s. Una settimana fa ho fatto il tagliando olio e filtro, con la diagnosi non esce nulla , oltre al fatto di aver la egr guasta ed il fap inizia a dare i primi colpettini
     
  12. Donsalieri

    Donsalieri Kartista

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    15 Marzo 2017
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    Bmw e90 320d
    Fap quasi sicuramente...a me iniziava a singhiozzare o sembrare soffocata anche a motore caldo tra i 1000/2000 giri ...non sempre ma molto spesso...e sentendo vari pareri ne avevano sparate di tutti i colori dall'aspirazione agli iniettori... eliminato il fap sparito il problema!!!
     
  13. bradlee

    bradlee Direttore Corse

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    17 Dicembre 2010
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    bmw 320d e92 msport
    Andrei ad eliminare il fap settimana prossima da un mappatore conosciuto che dista circa 80k da casa mia. Adesso ho paura che anche questi 80km mi possono far danneggiare qualcosa tipo turbina o altro . . Devo sperare nella buona sorte
     
  14. Donsalieri

    Donsalieri Kartista

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    15 Marzo 2017
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    Bmw e90 320d
    Credo anche se non ne sono sicuro che il problema nasca da rigenerazioni non riuscite...se la rigenerazione viene bloccata spegnendo il motore si presentano vari problemi...uno di questi credo sia questo "vuoto" a motore freddo e a bassi giri...hai provato a dare un'occhiata al livello dell'olio? Se è al max o addirittura lo supera come mi è successo è dovuto alle rigenerazioni non andate a buon fine
     
  15. bradlee

    bradlee Direttore Corse

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    17 Dicembre 2010
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    bmw 320d e92 msport
    Non ho dato un'occhiata, ma comunque molto probabilmente è dovuto proprio alla rigenerazione per come dici tu , oltre al fatto che ormai il fap con 175k km è arrivato quasi al ciclo finale . Purtroppo l auto ormai cammina solo in paese e poche volte in autostrada, questo ha peggiorato le cose. Avevo pensato al debimetro pure , non è mai stato sostituito o pulito , quindi mi sa ci vorrebbe un controllo
     
  16. Donsalieri

    Donsalieri Kartista

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    15 Marzo 2017
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    Bmw e90 320d
    La mia stessa situazione...pensa che alle volte prendevo l'autostrada anche se non dovevo andare da nessuna parte!!! vedrai che eliminando il dpf tutti questi problemini saranno un ricordo!!!cmq la turbina non si rompe nell'immediato quindi vai tranquillo questi giorni che ti separano dall'intervento in officina...il problema sorge se continui a circolare con il dpf tappato in rigenerazione continua e l'olio allungato con il gasolio x molti km
     
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  17. Daniel86

    Daniel86 Amministratore Delegato BMW BEST SERIE 3 2018

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    24 Dicembre 2014
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    Bmw e90
    Io punto più sulla egr ,e lei che fa singhiozzare a gas constante sotto i 2k giri ,hai risolto il problema perché sicuramente quando ti hanno tolto il fap è fatto la mappa ti hanno eliminato elettronicamente anche egr.
     
  18. Donsalieri

    Donsalieri Kartista

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    15 Marzo 2017
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    Bmw e90 320d
    Credevo avesse già chiuso elettronicamente l'egr visto che sapeva di averla guasta...in caso contrario anche l'egr è imputata
     
  19. Daniel86

    Daniel86 Amministratore Delegato BMW BEST SERIE 3 2018

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    24 Dicembre 2014
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    Bmw e90
    Di solito il fap non fa salire di giri (si mette in protezione)ma dopo 2500 giri circa ,è se la.macchina adesso si è ripresa può essere colpa anche di qualche sensore ,oppure perche no del additivo che ha messo (io 250k mai messo nulla tranne gasolio normale ) mai un problema
     
  20. Donsalieri

    Donsalieri Kartista

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    15 Marzo 2017
    Reputazione:
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    Bmw e90 320d
    Il vuoto che ha sentito in quel range di giri l'ho provato anche io in varie occasioni prima della rimozione fap/egr... capitava a freddo ed era come se x un attimo l'acceleratore non rispondesse.... diverso dalla perdita di giri dei seghettamenti dovuti all'egr...
    Nemmeno io mai utilizzato additivi...ho provato qualche volta i vari gasolio premium ma non ho mai trovato nette differenze
     

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