Ciao a tutti, come da titolo, il cambio automatico della mia 330d strappa nel passaggio 2-3 solo quando vado ad azionarlo coi paddle e se faccio il cambio marcia sopra i 2500 giri/min. Premetto che ho comprato l'auto usata con 100.000km e non è mai stato fatto il cambio dell'olio del cambio. Ho letto un po' in giro su internet e alcuni imputano il problema all'olio e che quindi un cambio dell'olio possa essere risolutivo...ho anche letto di alcuni che consigliavano di fare una sorta di reset della centralina del cambio (non ho capito bene a cosa si riferissero sinceramente)... Avete consigli da darmi? ho sentito che nelle officine BMW non sono proprio i massimi esperti di cambi automatici... Vi ringrazio per l'attenzione
Il cambio olio dell'automatico è, a quanto puoi leggere anche sul forum, uno dei primi passi consigliabili in caso di problemi. Inoltre, sempre sul forum, è descritta la procedura per il reset del cambio...chi l'ha fatta parla di miglioramenti evidentissimi su tutta la linea...prima di tutto io proverei a fare queste due cose..
Prova con: quadro completamente acceso e motore spento, tieni premuto il pulsante dell'acceleratore per 30 secondi e poi avvii.