Ciao a tutti, ho alcune domande da fare... Qualcuno di voi, conosce il prezzo del cavo di collegamento per il caricatore cd da radio businees a caricatore cd originale bmw? Al lato posteriore dello stereo (dove vanno attaccati i vari connettori) và inserito uno spinotto simile all'antenna (che non è quello dell'antenna...) qualcuno di voi sà a che cosa serve quello spinotto? Ciao a tutti, vi ringrazio per le risposte...http://img181.imageshack.us/my.php?image=sterzolc7.jpg
Per il punto 2 è il cavo antenna per il diversity mentre per il punto 1 non ho a disposizione l'ETK ,me spiass :wink:
Grazie per la risposta!!! Adesso, il mio dubbio è sul funzionamento del caricatore cd, e cioè: Il caricatore funziona anche senza questo connettore? Perchè alla mia radio è stato tolto!! E poi, scusa per la mia NON approfondita conoscenza nel settore, ma qual'è in parole povere la funzione di questo connettore??? Inoltre, vorrei chiedervi se il cavo che ho trovato va bene: in pratica al capo cd charger ha i due connettori, mentre dall'altro capo ha il connettore a 10 pin + i due fili dell'alimentazione ... Giusto??? Per cortesia, mi fate sapere qualcosa??? GRAZIE!!!!
Dalla descrizione direi che è perfetto per il collegamento ! :wink: Un connettore serve per l'alimentazione e l'altro per i segnali audio , infatti nel connettore a 10 pin che collegherai alla business hai i collegamenti audio più il bus per controllare le varie funzioni.
Grazie per la risposta molto tempestiva!! Ma, mi spieghi che significa "diversity" e qual' è la sua funzione? GRAZIE!!!
La funzione Diversity, riassumendo, sfrutta due antenne e utilizza il segnale migliore delle due il tutto per migliorare la ricezione,nei casi più sofisticati anche 2 sintonizzatori separati (non è il caso della Businnes ma mi sembra la professional usi tale sistema) :wink:
Se non sbaglio ne lcavetto a 10 ci sono solo i 4 fili del segnale audio, nell'altro cavetto invece viaggia l'alimentazione ed il segnale di i-bus per comandare i lcaricatore... infatti ci dovrebbero essere i seguenti fili: rosso/verde: +12V marrone: massa bianco/grigio/giallo: I-bus
Quel connettore li non è come per l'autoradio un connettore dell'antenna ma si collega solo con i sistemi con il processore DSP, questo è quello che so poi la funziona che svolge non l'ho capita...
il connettore piccolo con attacco smb è x il diversity, Bmw lo chiama ZF, e l'ho collegato pure io sulla mia con BM24 dall'altro capo và collegato all'amlificatore antenna e serve per l'appunto per il diversity!:wink: Ed era collegato pure sulla businnes cd che avevo prima,nei sistemi di nuova generazione(vedi BM54 e simili)la funzione è integrata nel solo connettore grosso!E' per questo che viene consigliato di sostituire l'amplificatore d'antenna nell'installazione del navi su vetture di produzione oltre una certa data!:wink:
probabilmente hai ragione tu ma mi è sembrato di vedere in uno schema elettrico che faceva riferimento al sistema DSP.... e poi non capisco l'utilità di portare un segnale antenna ad un caricatore di cd
Smercki se non ho capito male,e in caso mi scuso,la domanda sul connettore cd era separata dalla domanda sul connettore antenna! Quindi se cosi' non dovrebbe riferirsi al cavo cdchanger
il connettore cui fa riferiment ady è questo contrassegnato da DSP mi sono sempre chiesto la funzione...