Si esatto! 225 45 17! Davvero mai un problema! Provate in ogni condizione... autostrada e strade normali! Neve e pioggia! I ceechi li fanno sia silver che antracite che nero diamantato! Chiama direttamente in fabbrica per un preventivo!
Salite normali, strade di montagna nessun problema! Sulla ripartenza da fermo e strappetti improvvisi in salita devi essere un po piu attento! Ma in fin dei conti sono sempre arrivato dove volevo senza troppi intoppi! Certo rispetto ad una TA ovviamente devi essere un po piu misurato nella guida! Ma a leggere certe recensioni sembra che sia impossibile da guidare! A mio avviso con le buone dotazioni è una macchina utilizzabilissima! Alle brutte metti un ragno nel baule per stare sicuri e via!
Ma alla fine la gomma è comunque una 225 sia davanti che dietro, proprio come i 17. La superficie a contatto è la stessa. Cambia solo la spalla che da 45 (nel caso dei 17) passa a 40; ma non penso faccia una differenza sostanziale
beh ma avendo una spalla più grande dovrebbe essere più morbida e quindi lavorare meglio rispetto ad un 18, o sto dicendo una cazzata? Comunque avrei preso lo stesso un altro set di cerchi, tanto vale andare sul sicuro!
ragazzi ho confermato al mio gommista l'acquisto di quattro cerchi in lega 17" Mak dedicati BMW+ 4 gomme dunlop sp sport winter + 4 sensori pressione...ovviamente per il montaggio aspetto ancora un mesetto verso fine ottobre...dopo aver fatto fare altri 2/3 preventivi mi sono accorto che comunque i prezzi erano livellati, tanto vale andare da quello di fiducia!
Certo, su neve hai ragione, però per la stessa ragione troveresti meglio la gomma da 18 su asciutto (condizione nella quale ti troverai l'80% delle volte, penso). Comunque credo che la differenza ci sia, si, ma non sostanziale, come dimostrato anche da questo test, dove ci sono le 225/45/17 e anche le 225/40/18 : In ogni caso, prendi quello che ti da' più sicurezza :) ti consigliavo questa combo perchè avresti un bell'aspetto della macchina 365 giorni all'anno senza sacrificare troppa "prestazione", e anzi, guadagnandone in alcuni frangenti.
Ma la mia scelta è ricaduta sui 17 perche comunque ci tengo che l'occhio abbia la sua parte!! I 16 sono veramente piccolini e non mi piace come stanno sull'auto! Mia personalissima opinione!
Sicuramente l'aspetto ne gioverebbe però preferisco appunto prendere i 17 quest'anno così vedo come si comportano.. e se vedo che vado veramente senza problemi, penserò ai 19 estivi e terrò i 18 invernali! Quoto, i 16 non ci stanno con l'M sport.
Ragazzi buongiorno ho un problema con le misure invernali a libretto. (Macchina tedesca) voi a libretto come M+S avete anche la misura da 17? Perché io ho solo 16 oppure 18, e attualmente monto i cerchi da 17 che pensavo di tenere proprio per l inverno, ma a questo punto mi toccherà venderli e comprare cerchi da16 invernali e cerchi da 18 estivi
Se non vuoi fare la procedura di omologazione per i 17" , è l'unica soluzione. Puoi montare tutte le misure scritte a libretto. Se ne hai una con sigla M+S, allora quella misura combinazione solo con coperture invernali