"Gruppo Motore" - Proseguire a velocità moderata. Non è possibile l'intera potenza del gruppo motore. Rivolgersi ad un Centro Assistenza. Pare che l'officina della Bmw hanno capito da cosa è dipeso questa spia! Finalmente! Mi hanno sostituito il "distributore di corrente" e il "telaio ventilatore con ventola". In poche parole mi hanno detto che la ventola era andata in corto e non funzionava più! le alette davanti non si chiudevano! e questa spia usciva anche appena accendevo solamente il quadro. Per ora abbiamo risolto. E poi hanno fatto anche un aggiornamento " programmazione centraline". tutto in garanzia. Bmw x1 Marzo 2016
considerando che eri fuori dai due anni canonici e che non riguardava parti lubrificate, il concessionario si è comportato bene
Ciao a tutti, effettuato richiamo valvola AGR ieri con annessa 'riprogrammazione centralina' sulla mia 18sd xline 29000km. Al ritiro ho trovato un graffio sul parafango . Chiamato il responsabile officina e per fortuna che era presente ancora la vernice asportata arricciata, dopo un primo 'sicuro che non c'era prima' gli ho fatto notare la freschezza. Devo tornare lasciare che lo sistemano, è una sciocchezza ma la mia x1 ha solo quel graffio e ogni volta che mettono mani pago un sacco di soldi (tanto che per sostiruire 2 copri bulloni che per me non ci sono mai stati nel cofano posteriore si sono presi 47€). Che pa@@e !
Successo anche a me a 35000 km circa. Non avevo ancora fatto il primo tagliando. Auto di cortesia ma una gran scocciatura, essendo rimasto bloccato in superstrada. Ma hanno fatto un richiamo o aspettano che succeda?
Spia accesa di nuovo ieri in autostrada, con riduzione della potenza, da 130 a 110 mentre sorpassi non è una bella cosa, proprio adesso sono in concessionaria aspettando la sostitutiva
sta succedendo anche a me ,solo in autostrada......dai 140 in poi.........ho tolto il modulo Cr8pro (nuovissimo per altro perche' e' gia un paio di mesi che mi da queste scocciature) e l'ho mandato alla cntech (dava anche minimo irregolare) e senza battere ciglio mi hanno mandato il CR8pro performance...........su strada normale anche sfruttando tutto ok,in autostrada va in recovery dopo circa 1 ora di utilizzo..........a questo punto l'ho tolto ma prevedo che non sia il modulo ma altro...........ho appena comprato ilc arly per fare la diagnosi..... se fosse la EGR basterebbe smontarla per pulirla (ho visto un tutorial su youtube)
Si, corretto, credo sia quella che è difettosa o sporca sulla mia, in effetti faccio pochi km al giorno e non è l'ideale, comunque assistenza BMW esemplare, società di noleggio lo stesso ma per il motivo opposto, che ti rispondano male al telefono non è ammissibile
A me hanno notificato il richiamo solo in occasione del secondo tagliando, un mese fa (la mia vettura è del 2015!!!). Per fortuna non ho mai avuto rogne, ma se non capiti in officina per altro direi che aspettano che succeda.
e come di fa a sapere se si e' dentro ai richiami?senza passare dal concecciosnario intendo anche la mia e' costruzione 2015
Di ufficiale c'è solo questo e quello dei fanali posteriori, questa immagine è presa da un sito ma su quello del ministero dei trasporti ci sono i collegamenti ad i richiami ufficiali delle case auto/moto A meno che non ho cercato troppo sbrigativamente.. Sul sito del mit i richiami sono tutti relativi alla sicurezza del veicolo mi sembra di aver capito, questo sull'egr non so perché non risulta al ministero
Auto ritirata oggi pomeriggio, hanno fatto prima del preventivato, credo ne abbiano a camionate di valvole di scorta, quando l'ho portata c'era il proprietario di una 2AT, che aveva lo stesso problema, ed a mio suocero, prendendola usata in BMW la cambiarono preventivamente parlando di un richiamo Comunque, nonostante la garanzia fosse scaduta da qualche mese lavoro fatto a carico di BMW per i pezzi, manodopera 50 e 50 concessionario e casa auto Unico problema mi hanno caxxiato chè avevo lasciato la V-gate collegata all'obd ed aggiornando la centralina mi hanno piallato le modifiche... Devo riconoscere la professionalità, correttezza e gentilezza del concessionario/officina Edit: viaggio in autostrada senza guardare il tachimetro e mi ha dato l'impressione di consumare meno, da verificare
Purtroppo e' capitato a me questa settimana sulla 218AT. Fumata bianca dall'anteriore e odore di bruciato. Poi avaria motere e potenza massima non disponibile. Portata l'auto con carro attrezzi in concessionario e la sentenza.... Perdita antigelo nel condotto di aspirazione... che si e' bruciato. 1700 euro di danno!! ... e la beffa e' che questa settimana avrei dovuto lasciare la 218AT al concessionario per ritirare la nuova X1 18D xdrive xline.... Spero solo che riconoscano il problema....e si facciano carico almeno parzialmente dell'onere! 218D (5 anni... 110000 km)
Cavolo! spero proprio ti vengano incontro, i presupposti ci sarebbero, il problema è riconosciuto, forse non ufficialmente su questo motore, da BMW quindi magari una mano sulla teutonica coscienza potrebbero passarsela, con il concessionario sei in buoni rapporti? manutenzioni solo ufficiali?
bhe almeno sulle bmw le valvole egr durano 4/5 anni....su una renegade di un mio cugino del 2019 2 valvole egr cambiate in 13.000 km ...di cui la prima a 3.500 km. la mia in 3 mesi ..6.000 va una bomba in sport...la piccola si sta slegando
Buonasera a tutti, circa 2 settimane fa si è verificato il problema oggetto di questa discussione anche sulla mia macchina (38.000 km e tagliandi regolari). La spia ed il messaggio di perdita di potenza del motore sono scomparsi dopo aver spento e riacceso la macchina per poi ricomparire solo un'altra volta. A questo si è associato un peggioramento del funzionamento del cambio in particolare nella guida in città dove spesso e volentieri le cambiate avvenivano con degli scossoni. Portata la macchina in officina per una diagnosi, all'accettazione mi hanno anticipato che poteva essere un problema al cambio e che c'era la possibilità di doverlo sostituire, dicendomi che è un difetto che stanno riscontrando abbastanza frequentemente. Per fortuna la garanzia sul cambio è 5 anni. Volevo chiedere se lo stesso problema è capitato a qualcuno del forum. Grazie