Ciao ragazzi!!! Allora, il mio bc ora inizia a contare i km con un meno davanti, direi che c'è da fare una bella inspection.. Secondo libretto di servizio c'è da fare la 1 e io che è la prima volta che mi trovo a doverla fare non sò che cosa sia più opportuno.. Mi spiego.. La mia car (325ci del 2001) ha ora 117.000 km, ha fatto fino ad ora tutti i tagliandi ecc ecc in bmw (sono segnati sul libretto) ma ora mi chiedo, è opportuno farli fare in bmw (considerando anche i prezzi oatc) o conviene (nn solo come prezzo ma in rapporto alla qualità) farselo fare dal proprio meccanico di fiducia? Che c'è da fare per l'inspection 1? che ne pensate?
sicuro ci sia solo ispection1?? cmq io farei cambio olio motore/cambio e differenziale se mai fatti/freni/servosterzo controllo ed eventuale intervento pastiglie e dischi freno candele se non sono gia' state cambiate cinghie ma sicuro saran state cambiate sicuro se non e' stato fatto cambio pompa acqua. quel che puoi fare rientrare in oatc, fallo in oatc, resto..tutto privato.
Io ti dico la mia, a meno che non hai un meccanico veramente ma veramente di fiducia, fatti i tagliandi in Bmw sfruttando l'Oatc.... io ho da poco fatto l'oil service... costato 160 euro.... un mio amico con la Chevrolet Matiz ha pagato per il primo tagliando (che è solo cambio olio e filtro clima, come il nostro oil service) 175 euro! Mi pare di aver detto tutto....
Ora non per rompere, ma l'oil service lo fa anche un ragazzino di 12 anni con un braccio ingessato Se uno è in grado lo fai da te con il (Castrol 0w-40 o Mobil 1) più filtro manco 50 euro. * olio preso su ebay in Germania, dove costa tutto di meno... salutoni coals
Scusate una domanda: qual'è la differenza tra oil service e inspection.Grazie Io credevo era la stessa cosa
Te lo fai da te se hai il posto dove farlo.... io non ho il garage, ed abito in centro storico a Bologna.... se mi metto a cambiare l'olio per strada mi arrestano!
No no figurati :wink: Non volevo sembrare nervoso, infatti ho messo la faccetta e ho detto che se uno ha la possibilità... Certo che se per cambiare l'olio uno non ha spazio oppure in quella mezzora tranquilla potrebbe lavorare ed alzare più soldi allora vien da se che si porta altrove. Cmq il mio consiglio è di portarlo da un mecca generico, non serve la BMW per farsi spennare. salutoni e scusa per l'entrata a gamba tesa. coals
Nessuno mi sa rispondere?? Poi volevo sapere pure (se sono 2 cose diverse) ogni quanto si fà una e l'altra.Grazie
Figurati.... io personalmente dopo tutte le fregature prese da meccanici generici preferisco farmi fregare dalla Bmw.... alla fine ti spennano uguale, ed almeno quando la rivendi hai i tagliandi originali...