Servono gli Additivi per pulire iniettori? Quali scegliere? | Page 172 | BMWpassion forum e blog

Servono gli Additivi per pulire iniettori? Quali scegliere?

Discussion in 'Meccanica ed elettronica BMW' started by carpene, Feb 19, 2007.

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  1. DevilM33

    DevilM33 Secondo Pilota

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  2. bixiomauri

    bixiomauri Amministratore Delegato BMW

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    Fatemi capire...allora tutte le discussioni fatte qui inerenti prodotti come WD40 e sostanza per la "bomba" sono solo chiacchere e fan solo danni?
    Naturalmente tutti questi miscugli dibattuti,compreso WD40,nascono per altri scopi...ma tanti ne elogiano le migliorie che apportano,mi interessa soprattutto WD40,che io uso in dose bassissima (2x1000)!
    Mi sembrava di aver capito in tanti post letti nel thread che qualcuno molto ferrato in materia sostenesse il contario,ossia gli addittivi in commercio sono simil-identici ai prodotti di cui sopra,e si può ovviare quindi "home made" cosi, risparmiando...qual' è la tesi GIUSTA una volta per tutte?
    Mi appello "agli esperti" di questo thread! :D
     
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  3. Fede84

    Fede84 Direttore Corse

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    Non sono certo un esperto, per me la tesi giusta è la cosiddetta ‘bomba’ home made.
    Io però non ho voglia di prepararla, mi trovo bene con il wd-40 e ovviamente eni diesel+ o comunque gasolio premium...
    :wbmw:
     
  4. DevilM33

    DevilM33 Secondo Pilota

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    Aug 17, 2019
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    la tesi del risparmio il wd40 costa meno?... Cmq basterebbe leggere le etichette per gli ingredienti, il perche usare prodotti non testati per quello scopo rispetto ad uno testato pare assurdo..
    Me pare buono il wd40 quasi in tutto quello che faccio, da bici ecc. Però consigliate un prodotto non testato certificato non rischierei sto punto meglio non metterci nulla... Ok in caso di cancro e devo solo morire ed uno mi dice il wd40 fa miracoli forse accetterei xd
    Magari in futuro ti si rompe pompa turbina ecc
    Non si sa se scalda o fredda nel motore quindi anche il fap ... Ovviamente crea meno attrito e cmq olio ma i rischi sono i vostri, io resto su prodotti testati.
     
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  5. bixiomauri

    bixiomauri Amministratore Delegato BMW

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  6. Ron 80

    Ron 80 Secondo Pilota

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    Io sostengo che bisogna usarlo sempre ad ogni rifornimento nelle dosi indicate per il mantenimento, gli articoli parlano sempre su base che sia tutto sempre intonso, e non prende mai in considerazione che nel gasolio ci sono sempre presenti più o meno quantità di acqua e residui..

    Se la pompa succhia acqua "ciao bale", sfiga vuole anche per un solo rifornimento.
     
  7. Thriller

    Thriller

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    Io sono a disposizione ma non posso scrivere io il sacro “riassunto” >:>>:>>:>
     
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  8. Zdravko

    Zdravko Secondo Pilota

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    Ok, era solo una domanda :smile:
    Mi ricordo di aver letto "work in progress" , e pensavo che facevate insieme.
    Grazie
     
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  9. Zdravko

    Zdravko Secondo Pilota

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    Sep 4, 2011
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    Siamo in due \\:D/ , solo che io metto gasolio Sloveno ( stando a Trieste ) \\:D/
     
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  10. SigBoris

    SigBoris Secondo Pilota

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    Il TOP DIESEL della Bardahl ha un 15% di EHN,20% circa di olio minerale,un 60% un buon anti alga e un 5% di mistero misterioso;a occhio un distillato mezzo aromatico solito :rolleyes:
    Se voglio un antialga, primo non ho il serbatoio di un camion e cmq mi prendo quello da diluire 1:1000,idem l'EHN,per il resto è meglio il wd40.
    Diminuzione dei consumi vs stock fabbrica posso vedere max un 5% circa.

    AI PICCOLI CHIMICI VORREI CONSIGLIARE DI DOTARSI DI:
    -WD40 SOLITO 1:1000
    -EHN 1,5:1000
    -ACETONE 1,5:1000
    -OLIO 2T SYNT 1,5:1000
    -ANTIALGA 1:1000
    Cosi' di base hai già il miglior additivo diesel completo di sempre.
    Con la prima voce che puo' arrivare a 1:100 testata da Gabo,il 2 ehn che puo' arrivare al 3:1000;in questo modo dovrebbe dare il massimo.
    Qualche cavia c'è?:fear:mrgreen:
     
    Last edited: Sep 1, 2019
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  11. bixiomauri

    bixiomauri Amministratore Delegato BMW

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    Quindi la "bontà" di questo Bardahl inerente la pulizia "profonda" degli iniettori in particolar modo da dove viene?
    Da quanto leggo sopra il Bardahl praticamente è un "simil" WD40 + per la maggior parte un antialga!
    Alla luce di ciò, usare WD40 (1\1000) o "bombe varie" seccano guarnizioni e causano altri mali...e il Bardahl invece ha tutti i benefici che indica il costruttore?
    Mi sembra poco credibile...da profano ma che segue il thread sin da quasi l' inizio...
     
    Last edited: Sep 1, 2019
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  12. SigBoris

    SigBoris Secondo Pilota

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    No no,il wd40 nel bardahl ce n'è un 10% quando sei fortunato
     
  13. bixiomauri

    bixiomauri Amministratore Delegato BMW

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    Boh...non ho provato la bomba ma solo Wd40 nella % minima indicata,per cui non ho termini di paragone,se non che posso dire che i consumi con WD40 "sembra" migliorino qualcosina...non mi interessa tanto migliorare i consumi quanto mantener puliti iniettori ecc.,ma anche se usare SOLO WD40 potrebbe seccare le guarnizioni o far altri danni all' iniezione...
     
  14. Satta

    Satta Amministratore Delegato BMW

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    123d e82 // X3 3.0 SD
    Nel dubbio dopo aver comprato mesi fa tutti i singoli componenti per la "bomba" (io continuerò a chiamarla spritz), aver comprato anche il wd40, oggi ho ordinato il 2-EHN! :mrgreen:

    Prossimo pieno lo testo all' 1,5x1000 assieme al WD40 al 1% e 50ml di olio 2T.
    Sono curioso del risultato!
     
  15. Fede84

    Fede84 Direttore Corse

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    Via di spritz a bomba!!!!!
     
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  16. Gabo

    Gabo

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    :eek:
     
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  17. Gabo

    Gabo

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    io stabile con il mio 1% di WD

    macchina perfetta silenziosa e performante

    problemi non ci sono dopo le varie conferme del mago @thewizard (che lavora nel campo petrolchimico) vado avanti più che sereno
     
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  18. DevilM33

    DevilM33 Secondo Pilota

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    Mai aperto un filtro gasolio? Hanno uno spurgo filo dove finisce l acqua.

    Oggi ho preso uno ad per fap
    secondo me farà nulla, 4 euro xD
    Vabbè cmq un minimo di calore in più ci sarà

    Cmq ripeto i circa 200 km in piu che da bc erano 370 hahahah maledetto bc... Forse erano dovuti ad iniettori sporchi piu avevo la spia gas di scarico pressione, dopo averla eliminata l auto non solo non vibrava più sul lato sinistro e migliorata in tutto. Quindi si tratta delle due cose insieme, mese prossimo riprovo e vi dirò
     

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    Last edited: Sep 1, 2019
  19. DevilM33

    DevilM33 Secondo Pilota

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    2-EHN ne parlano ovunque come miracoloso, vero?
     
  20. Ron 80

    Ron 80 Secondo Pilota

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    Nelle ultime auto il filtro è rappresento sotto forma di un cilindretto posto sotto al telaio in corrispondenza del lato passeggero con un entrata ed uscita, non ce possibilità di spurgo, se non azionando la pompa di emergenza per effettuare la cosa (quando dovrò sostituire il suddetto vedrò il da farsi). Non è bicchierino con classico spurgo, magari.
     
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