BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88 - Consiglio tagliando | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88 Consiglio tagliando

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da gamete, 27 Agosto 2019.

1. gamete

gamete Kartista

227
    8
    27 Maggio 2015
    Reputazione:
    10
    serie1
    Buongiorno
    Vorrei un consiglio per il tagliando pastiglie anteriori e posteriori e olio motore

Siccome ho la possibilità di farlo fare ad un amico , mi consigliate dove poter acquistare olio motore e le pastiglie freni anteriori e posteriori (serve anche il sensore usura o tengo quello vecchio?)

Ho visto il sito AUTODOC, cosa ne pensate ?

Le pastiglie mi bastano quelle standard non mi servono da pista :P (meglio se di quelle che non sporcano i cerchi, ultimamente quelle a bordo me li sporcano tantissimo)

Olio motore uso attualmente OW30

Grazie a tutti in anticipo

Bmw serie 1 120d 163cv E87 2007 Eletta cerchi da 15(mi pare)

2. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.509
    7.642
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    ebay.de
    prendi le ATE o le Zimmermann, entrambe ceramic, per avere un prodotto praticamente identico alle OEM.

è opportuno mettere il sensore nuovo.

3. gamete

gamete Kartista

227
    8
    27 Maggio 2015
    Reputazione:
    10
    serie1
    Saresti cosi gentile da mettermi i link diretti ?
    Non vorrei sbagliare acquisto

4. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.509
    7.642
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    scrivi bmw 120d bremsen kit sulla ricerca, e scegli fra i kit singoli e quelli completi (ant e post, ovvero vorne/ hinten).

verifica la dimensione dei dischi della tua auto (diametro e spessore, usa realoem.com)

5. gamete

gamete Kartista

227
    8
    27 Maggio 2015
    Reputazione:
    10
    serie1
  6. gamete

gamete Kartista

227
    8
    27 Maggio 2015
    Reputazione:
    10
    serie1
    Poi io vorrei prendere solo le pastiglie
    Penso che i dischi siano buoni

7. Destiny_Apocalipse

Destiny_Apocalipse Kartista

195
    39
    2 Febbraio 2018
    Toscana
    Reputazione:
    449.313
    BMW E60
    Ciao io mi fornisco sempre da autodoc. I prezzi sono quasi sempre i più bassi di internet.
    Diciamo che ti conviene fare delle comparazioni se devi prendere i kit; per chiarirti una volta presi un kit per la sostituzione completa dei servizi (cinghie più pulegge etc) e tra autodoc e ebay c'era una differenza di una decina di euro a favore di ebay.
    Comunque in linea generale sappi che autodoc è un megarivenditore quindi potresti avere delle sorprese: a me una volta mi mancava una pastiglia dei freni, ma molto gentilmente mi hanno rimborsato il set davanti (poi comunque rieffettuato l'ordine), oppure ti potrebbe arrivare un ricambio di altra marca (comunque specificato nelle clausole di acquisto).

Per l'olio motore ti consiglio invece oliomotorediretto, attualmente, apparte qualche offerta su altri siti, non ho trovato prezzi più bassi.
    Ti do 4 consigli di olio che puoi usare in base alle tue tasche:
    Total quartz 9000 energy 5W-40, Mobil 1 New Life 0W-40 oppure Fluip 5W-40 Nanotech o Il Pakelo Krypton, questi ultimi 2 sono molto cari.

Per le pastiglie le migliori Marche sono: Textar, Brembo, ATE, SBS e tantissime altre; io ho sempre preso Textar che non sporcano e sono comunque morbide (l'usura è comunque nella media)

P.s: se poi comprerai su autodoc fai l'ordine securizzato, è un consiglio spassionato

A DevilM33 piace questo elemento.
  8. gamete

gamete Kartista

227
    8
    27 Maggio 2015
    Reputazione:
    10
    serie1
    Intanto grazie per tutti i consigli
    Il mio problema dai ignorante in materia è che non so quale pastiglia e sensore acquistare su autodoc perché non so la misura
    Ho provato con il link che ha fornito l'altro utente ma non sono riuscito a capirci molto
    Se ti scrivo la mia targa saresti in grado di dirmi quale tipologia di pastiglie acquistare?
    Per l'olio motore penso di acquistare lo 0W30 che ho già nel motore adesso

9. gamete

gamete Kartista

227
    8
    27 Maggio 2015
    Reputazione:
    10
    serie1
    Ma per esempio su oliomotorediretto se io compro l'olio 0w30 c'è modo di verificare se c'è la specifica longlife-04 BMW?

10. gamete

gamete Kartista

227
    8
    27 Maggio 2015
    Reputazione:
    10
    serie1
    Quanti litri di olio servono per fare il cambio olio ? 5?

Altra domanda da ignorante
    Ogni ruota vanno acquistate 1 o 2 Pastiglie per i freni?
    Perché su AUTODOC vendono kit da 4 pastiglie per ogni assale

Grazie

11. gamete

gamete Kartista

227
    8
    27 Maggio 2015
    Reputazione:
    10
    serie1
    Cosa me pensate delle brembo ?
    Costano meno delle ate e zimmerman
    Sono in offerta

Files Allegati:

12. Fede84

Fede84 Direttore Corse

1.607
    1.445
    27 Maggio 2016
    Genova
    Reputazione:
    746.885.124
    BMW 216d Grand Tourer
    Io consiglio Ate Ceramic. Frenano bene e in più non si sporcano i cerchi ;)

A Destiny_Apocalipse piace questo elemento.
  13. Destiny_Apocalipse

195
    39
    2 Febbraio 2018
    Toscana
    Reputazione:
    449.313
    BMW E60
    Ci dovrebbe essere scritto, se non ci fosse puoi andare direttamente sul sito del produttore

Litri olio precisi sono 5,2 lt, ti consiglio di mettere tra il MIN e il MAX per avere meno problemi ai paraoli.

Per le pastiglie, a meno di freni particolari, il Kit di comprende sempre 4 pastiglie e vale per l'assale anteriore che posteriore

L'importante è che siano compatibili e delle marche che ti abbiamo citato, te lo ribadisco perchè ci sono stati casi di scollatura tra la parte metallica e quella di ferodo su marche di concorrenza

A Fede84 piace questo elemento.
  14. gamete

gamete Kartista

227
    8
    27 Maggio 2015
    Reputazione:
    10
    serie1
    Intanto grazie a tutti per i consigli Sì hai ragione sono in marche di concorrenza ma spero che le Brembo non rientrino nelle cosiddette dette marche di concorrenza

15. gamete

gamete Kartista

227
    8
    27 Maggio 2015
    Reputazione:
    10
    serie1
    Sì su autodoc ho inserito la targa viene rilevata il mio modello della BMW Serie 1 e di conseguenza mi vengono Mostrati solo le cose compatibili con la mia auto

16. Destiny_Apocalipse

195
    39
    2 Febbraio 2018
    Toscana
    Reputazione:
    449.313
    BMW E60
    Non farci affidamento, capita che lo stesso modello, anche se inserisci la targa, sia costruito in modi diversi, spesso nell'America Latina, e alcuni componenti non sono compatibili.
    Per avere un confronto affidabile ti consiglio di andare su RealOEM che ti mostrerà il codice giusto in base al tuo modello europeo con tanto di foto.

A Fede84 piace questo elemento.
  17. gamete

gamete Kartista

227
    8
    27 Maggio 2015
    Reputazione:
    10
    serie1
    Ho provato ad andare sul sito mettendo la mia auto ma non sono riuscito a capire come fare a trovare i codici Purtroppo non sono molto esperto

18. Destiny_Apocalipse

195
    39
    2 Febbraio 2018
    Toscana
    Reputazione:
    449.313
    BMW E60
    Dunque devi inserire le ultime 7 lettere e cifre del tuo numero di telaio (VIN) dopo ti caricherà la tua auto e dovrai premere nuovamente cerca; a questo punto ti visualizzerà le macrocategorie con le foto (motore, impianto elettrico etc) cerca la parte inerente ai freni, appena trovata vedrai diversi numeri che corrispondono ad ogni singolo componente; nella lista sotto allo spaccato vedrai anche i codici OEM della BMW.
    Se non ce la fai, ti posso mettere le foto o se mi mandi in messaggio privato il numero di telaio te le cerco.

19. DevilM33

DevilM33 Secondo Pilota

728
    113
    17 Agosto 2019
    Molise
    Reputazione:
    1.593.952
    Bmw 118d, 320d
    Oppure manda libretto a quelli del sito, me una volta hanno mi hanno cambiato 3 pezzi nel carrello ( per fortuna ) xD pagati anche meno... Per 10 euro in piu anche 20 prendi ate cerramic ventilate o bucate,baffate non prenderli normali, dopo non ti frena... Ventilate sono ottime poi bucate o baffete sono migliori ma non fai gare xd

20. Fede84

Fede84 Direttore Corse

1.607
    1.445
    27 Maggio 2016
    Genova
    Reputazione:
    746.885.124
    BMW 216d Grand Tourer
    Il mio M47 tiene 5.5lt di olio, io ne metto sempre ‘solo’ 5 e poi ogni volta che si accende la spia gialla (ogni 3/4kkm ma dipende da come utilizzo l’auto..) ne aggiungo 0.5 circa in modo da tenere il livello sempre tra min e metà. (Ovviamente ogni tanto do un’occhiata con l’astina per sicurezza).
    Faccio bene oppure è meglio non arrivare spesso al livello minimo?

Condividi questa Pagina

Privacy