Buonasera a tutti, Sulla mia 530d automatica anno 2004, ho notato che nel passaggio di marcia tra 4° e 5° avviene un leggero slittamento. È più avvertibile quando l'auto non è ancora perfettamente in temperatura. Qualcuno può aiutarmi?
Km percorsi? Mai fatto un cambio olio? Possibili cause difetto sulle elettrovalvole o sulle frizioni , tenderei ad escludere il convertitore perché il difetto dovrebbe presentarsi su tutte le marce. Imho
Ciao, ma il problema si è manifestato di recente o già da tempo? Quindi tu hai un 3.0 diesel di 15 anni con 135k km??? Dovrebbe essere un gioiello altro che problemi. Scusa ma è sempre stata tua o l’hai presa usata?
Io me ne sono accorto di recente. L'auto l ho presa usata. Un solo precedente proprietario. Chilometri originalissimi. In ogni caso è una vecchia auto di 15 anni.
Lo slittamento non è di solito buon segno, comunque il cambio non ti da errori è già qualcosa. Proverei come prima opzione a fare un reset dei parametri adattativi del cambio e vedere se il problema scompare.
Ho fatto il reset dei parametri e un aggiornamento software. Ho aggiunto anche un additivo per cambi automatici visto che comunque l'olio è quasi nuovo. Il problema sembra risolto