BMW Serie 5 E60/E61 Slittamento cambiata

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Andrea Micco, 27 Agosto 2019.

  1. Andrea Micco

    Andrea Micco Guest

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    Buonasera a tutti,
    Sulla mia 530d automatica anno 2004, ho notato che nel passaggio di marcia tra 4° e 5° avviene un leggero slittamento.
    È più avvertibile quando l'auto non è ancora perfettamente in temperatura.
    Qualcuno può aiutarmi?
     
  2. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.939
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    9 Dicembre 2009
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    E91 xDrive FIAT 500 1967
    Km percorsi? Mai fatto un cambio olio? Possibili cause difetto sulle elettrovalvole o sulle frizioni , tenderei ad escludere il convertitore perché il difetto dovrebbe presentarsi su tutte le marce.
    Imho
     
  3. Andrea Micco

    Andrea Micco Guest

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    Buonasera,
    KM 135.000
    Cambio olio e filtro a 110.000
     
  4. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    9 Dicembre 2009
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    E91 xDrive FIAT 500 1967
    Ciao, ma il problema si è manifestato di recente o già da tempo?
    Quindi tu hai un 3.0 diesel di 15 anni con 135k km???
    Dovrebbe essere un gioiello altro che problemi.
    Scusa ma è sempre stata tua o l’hai presa usata?
     
  5. Andrea Micco

    Andrea Micco Guest

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    Io me ne sono accorto di recente.
    L'auto l ho presa usata. Un solo precedente proprietario.
    Chilometri originalissimi.
    In ogni caso è una vecchia auto di 15 anni.
     
  6. Andrea Micco

    Andrea Micco Guest

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    Voglio precisare che l'auto è tutta originale. Non è stato cambiato nulla
     
  7. Andrea Micco

    Andrea Micco Guest

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    È un sintomo di una possibile rottura?
     
  8. 6pistoni

    6pistoni Collaudatore

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    30 Ottobre 2017
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    BMW 330xD
    Lo slittamento non è di solito buon segno, comunque il cambio non ti da errori è già qualcosa.
    Proverei come prima opzione a fare un reset dei parametri adattativi del cambio e vedere se il problema scompare.
     
  9. Andrea Micco

    Andrea Micco Guest

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    Ho fatto il reset dei parametri e un aggiornamento software. Ho aggiunto anche un additivo per cambi automatici visto che comunque l'olio è quasi nuovo. Il problema sembra risolto
     

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