Salve amici possiedo da poco una serie 1 2.0 143cv non funziona il mio start and stop come posso capire dove e il problema ??? grazie
ciao niente errore ho il tasto per disartivarlo spento quindi e' attivo ma la macchina non si spegne mollando la frizione , potrebbe essere un problema di batteria ?
se la batteria è troppo scarica lo s&s non funziona. Per scarica non si intende che non accende la vettura, ma sotto un certo livello deciso da bmw.
grazie mille come posso valutare la carica della.batteria con un semplice tester? sapete i parametri giusti per caso
Il tester non è sufficiente,serve un'analizzatore per batterie,si inseriscono i dati della batteria e lo strumento fornisce la diagnosi..
in effetti a volte capita di spegnere la macchina e dopo 10 secondi appare la spia della batteria gialla
La spia gialla sta proprio ad indicare che la batteria è andata e proprio per quello lo start e stop non funziona. Dovrai sostituire la batteria e farla codificare per far ripartire lo start e stop con quella nuova
Grazie siete stati gentilissimi avete qualche dritta per la batteria da cambiare cosa posso comprare?
se elimini lo start andastop poi mettere anche la batteria di diversa tecnologia risparmiando parecchio anche in futuro. devi solo però fare la programmazione auto con codifica.
Lo start e stop secondo il mio avviso e una cagata pazzesca.Io quando accendo la macchina lo spengo sempre.Non ti conviene sistemarlo,secondo me sei fortunato che non ti funziona.Pensa che ad ogni accensione consumi batteria e motorino.Se stai in citta con tanti semafori vedi come ne soffre la macchina.
Per riattivarlo anche a batteria scarica basta sconnettere i due cavi batteria per 30m o per la notte .) Però al ripresentarsi la spia batteria scarica si ridisattivano, si fa in caso di auto tenuta ferma o di batteria scaricata per il freddo che in alcuni casi torna in vita. Batteria nuova prendila magari in offerta senza fretta, che non sia più vecchia di 3 mesi. Agm ti durerà altri 10 anni, le altre dai 2 a 5, l importante che i dati non siano inferiori a quella attuale, anzi presa uguale meglio. se non ci sono problemi at e fai km una agm scarica ti dura un altro anno sempre che non resti al freddo xd
conviene spiegare bene le cose non "......anzi presa uguale è meglio.." la batteria alla sostituzione va registrata o riprogrammata la macchina a seconda di con che cosa si sostituisce -stessa tecnologia , stessi valori (marca quella che preferisci) va registrata (lo fa ormai qualsiasi elettrauto) -diversa tecnologia , diversi valori va codificata e qui ci vuole o Bmw oppure chi ha programmi tosti x Bmw (non elettrauto) senza una di queste due operazioni la batteria durerà molto meno se non danni peggiori se cambi tecnologia senza codifica