Aumento potenza e coppia (a display sportivo) dopo rimappa

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da GiannI82, 9 Settembre 2017.

  1. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.746
    1.325
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Io devo ancora provarla in pianura ma comunque a limitatore mi ci arrivava già prima. Mi aspetto, a pari condizioni, un aumento massimo di 10km/h. Non più
     
  2. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    Ma mi pare di aver letto che qualcuno l ha fatto da solo L adattamento dei display sportivi ....ma come ?
     
  3. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    si, quando si modificano i display si va solo ad incrementare i fondoscala

    quello della coppia aveva margine, per questo motivo hai notato che arriva a 400nm
     
  4. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.746
    1.325
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Chiaro per la coppia .. la potenza invece rimane a 250 come da auto originale
     
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  5. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.585
    2.547
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    334.765.355
    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    Questo è molto strano.
    Quando rimappai sulla mia 1er, senza adeguare la scala dei display sportivi, mi segnava sia la potenza maggiore sia la coppia (c'era margine sulla scala stock).
    Se la tua ora registra la coppia maggiore, dovrebbe segnare anche i cv in più, se non sbaglio stock dovresti avere fino a 320 cv.
    Questo è molto molto strano...
    :-k
     
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  6. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.746
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    20 Ottobre 2005
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    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Infatti è strano che solo quello della coppia si comporti apparentemente in modo corretto ...
     
  7. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    dipende molto dalla versione software installata nell'auto

    alcune addirittura non recepiscono nemmeno il comando impartito nel file di incremento fondoscala e restano stock
     
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  8. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.746
    1.325
    20 Ottobre 2005
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    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Vado per un attimo OT... Hai provato la 100 ottani della Q8? Hai apprezzato la miglior qualità rispetto a quella di Eni?
     
  9. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.746
    1.325
    20 Ottobre 2005
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    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Ho parlato con Luca in Biesse ... non perché non mi fidassi di Gabo , assolutamente, ma perché gli volevo anche chiedere qualcosa in merito alle benzine premium in Italia . Questione display... dipende da quale sw dell’Idrive uno ha installato in auto . Questione benzina. Luca mi ha confermato che la mia segnalazione non è la prima che riceve e che quindi la qualità di Eni non è il top . Nessun problema di affidabilità utilizzandola , ma Wr100 Tamoil e HiQ di Q8 sono migliori.
     
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  10. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.585
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    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    334.765.355
    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    Tanto ne avevo poche di scimmie...
    Allora, sto svuotando il sebatoio dalla Eni e lo sto riempiendo di Q8.
    Per adesso l'ho usata solo due giorni e ho fatto 240 km Roma - Circeo - Roma con miscela Eni - Q8 al 30% - 70%, ma devo dire che la differenza mi sembra già evidente.
    Non vorrei fosse effetto placebo, ma non credo, penso di essere vaccinato su questo, però la progressione in ripresa è assai diversa.
    Mi spiego: prima la progressione c'era sicuramente, ed anche elevata, ma era tipo auto elettrica, cioè costante.
    Ora il motore accellera nell'accelerazione, cioè più sale di giri e più senti che la progressione aumenta, che spinge sempre di più, e fa alzare anche il muso della macchina, cosa che prima non avveniva.
    Il rumore è ancora un pochino più cupo e gli scoppiettii sono aumentati di frequenza, ovvero sono sempre 4-5 circa, ma si sentono più spesso rispetto a prima.
    Ed in generale mi sembra che il B48 sia più rabbioso nell'erogazione. E già che con la Eni aveva radicalmente cambiato impostazione.
    Vorrei arrivare a breve ad avere un serbatoio tutto di Q8, per testare per bene con il piede a martello, anche se credo che in termini di prestazioni massime la differenza sia poca, il maggior vantaggio si dovrebbe percepire in gran parte nella prontezza e nella velocità nel salire di giri.
    Certo è che queste versioni ad alta potenza specifica dei B48 sono state fatte da biemme per funzionare con i 100 ottani, e non con i 95 con cui dicono per tranquillizzarci sui costi di esercizio (ormai non faccio più caso al costo della benza, chissenefrega, tale è la goduria).
    Per adesso con il geolocalizzatore di Q8 mi sono fatto la mappa dei distributori (pochi) dove è disponibile la loro 100 ottani. Non oso pensare di poter rimettere mai una benza a 95 e girare con un motore depotenziato (prima pensavo che alcune piccole incertezze nell'erogazione fossero dovute ai vari Fap, kat, ecc. Ma de che, era l'anticipo che compensava i pochi ottani).
    Pure questa mi ci voleva, ne avevo poche di fisse...
    :haha
     
  11. Fruscio

    Fruscio Secondo Pilota

    977
    470
    31 Ottobre 2011
    Reputazione:
    195.663.005
    G22
    nel mio caso (f32 lci), credo come il tuo, con mappa biesse si è modificato solo l'indicatore della coppia e non dei cv.

    non li guardo mai... a dire il vero. :D
     
  12. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.174
    5.943
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Q8 e WR100 sono benzine migliori della ENI, tuttavia, la ENI la trovi quasi ovunque, WR100 e Q8 fai molta più fatica.

    Inoltre il differenziale di costo non è indifferente, qui da me la WR100 viene 2.079 €/lt vs 1.76 €/lt della ENI....

    Q8 è nel mezzo con 1.97 €/lt.

    Su una macchina che mi fa fuori 1 pieno in 350 - 400 km comincia a diventare una differenza non proprio trascurabile.

    Io alla fine metto sempre Eni BluSuper + eventualmente additivo se sento che corregge di anticipo.
     
  13. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.746
    1.325
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Esattamente quello che è successo a me ! F33 la mia ma cambia nulla meccanicamente
     
  14. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.746
    1.325
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Si hai ragione .. WR100 qui da noi in Umbria non esiste . Di Q8 con HiQ ne esiste solo uno a Pg (!) . Quando è chiuso 1.889. Eni 1.709... sul prezzo non c’è partita come noti giustamente tu. Però devo dire che Eni, oltre ad avere qualità inferiore, è pure altalenante... la macchina non va sempre allo stesso modo, almeno dove rifornisco io ( benzina sempre fresca)
     
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  15. DINO62

    DINO62 Kartista

    172
    17
    9 Gennaio 2014
    Padova
    Reputazione:
    7.017
    Bmw X3 M SPORT
    Fatto oggi potenziamento 316 a 318 da Angel display sportivo aggiornato in automatico.
     
  16. Vicius

    Vicius Kartista

    173
    59
    8 Dicembre 2020
    Sarteano
    Reputazione:
    38.993.105
    BMW 330XD E91
    Buon giorno a tutti, a proposito di display sportivi, sulla mia F31 ho attivato i display sportivi tramite Bimmercode però non funzionano...sono vuoti... Nel senso che non ci sono numeri né dei cv né della coppia... Ho provato a mettere su sport + ma niente.... sempre qui sul forum qualche mese fa ho letto che c'è un modulo che serve appunto per far comunicare la centralina motore con il display dell i-drive,io mi sa che non ce l'ho... Qualcuno sa darmi il codice di questo modulo? Magari lo trovo su internet? Grazie mille in anticipo
     

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