Prova a staccare il fusibile del 4x4 e vedi se strattona ancora... Ti si accenderanno le spie abs e 4x4 e controllo stabilità...se strattona ancora potrebbe essere il cambio
La mia a pochi km 120.000 é finora l'unico problema é stato il ripartitore che strattonava e ho risolto cambiando l'olio del ripartitore con spesa minima
Io egr 150€ turbina che è da cambiare. fap 350€ catene distribuzione quasi rotto risolto con 1.200€ da Bmw sconto 60% e ora un altra sorpresa
Non so se ci credete ma portato in officina che conosco, mi hai detto cambia le gomme e vedrai se auto strattona infatti messo un altro paio di gomme uguali non strattona più letto che anche Autotorino avevano detto che le gomme per xdrive devono essere uguali stessa marca.
Purtroppo è cosi.. anche nel caso di gomme della stessa marca, ma con usure diverse , il ripartitore va in tilt. Sulla mia ex x3 con 2mm di differenza di usura tra i due assi, il ripartitore strattonava nelle curve strette
Si pure adesso ho un paio di gomme da buttare lì ho montati solo per provare se era il problema delle gomme in accelerazione non strattona ma se vado piano e sterzo si sentono un po’ di colpi di trazione o quando stai per fermarsi si sentono un po’ comunque gomme nuove li vuole quasi 700€
Io per fortuna mi salvai facendo l'inversione avendo, su cerchio da 19", le gomme invernali non differenziate. Fossero state le estive non differenziate avrei dovuto buttare tutto. Assurdo direi....
M+S sono o invernali o 4 stagioni . Puoi avere problemi se ti ferma polizia per controllo , revisione o in caso di incidente.