Ciao a tutti, volevo avere qualche informazione su Miami da parte di chi c'è già stato...pensavo di andarci per le prime 2 settimane di marzo...quindi mi porto avanti con le informazioni Grazie a tutti in anticipo
Io sarò lì dal 3 al 10 gennaio, purtroppo però non so aiutarti perchè è la prima volta anche per me :wink:
che dire...è stata la città americana di cui mi sono innamorato. Ci sono una marea di posti da visitare. South Beach, Brickell, Coconut Grove, Bayside, North Beach, Key Byscane, ecc Alligatori e Coccodrilli insieme, ci sono solo 2 posti dove ci sono entrambi, uno è la Florida l'altro è mi sembra l'India. Poi ci sta Orlando, Daytona Beach, Tampa tutti posti da visitare, ma un paio di settimane sono poche. Quello che ti consiglio è di fittare un'auto, altrimenti rimani confinato tra albergo e spiaggia, i mezzi pubblici a miami fanno pietà. La spiaggia che io adoro è a 30 miglia a nord di miami, Fort Lauderdale, meno turistica, più pulita, più grande. Mangiare ci sono un infinità di posti, tutte cose dell'america del sud, quello che ti consiglio è un locale a Bayside, The Knife, all u can eat, insomma con mi sembra 20 dollari mangi e bevi quanto vuoi, tutta carne argentina, molto buona. Ci sta anche Porkao che fa una cosa simile, l'unica differenza è che è un BBQ brasiliano, sempre molto buono. Poi come ristoranti ci sta Capital Grille http://www.thecapitalgrille.com/About/Main.asp , molto alla moda e molto costoso, in media si spende per una bistecca e un bicchiere di vino sui 120dollari a persona. Sullo stesso livello ci sta Smith & Wollensky. http://www.smithandwollensky.com Come locali per la vita notturna l'imbarazzo della scelta, adesso sta andando molto Spazio Nero a Brickell, a South Beach ne è pieno Santo sulla Lincoln, Gem tra la 7th e Washington che sono quelli più tipici, poi ci sono gli european stile sempre sulla washington tipo il cameo. Per entrare nei locali un consiglio è quello di prendere sempre il tavolo, se si è in 6-7 viene tipo 45-50 dollari a persona per una bottiglia, altrimenti è tipo 25 dollari l'entrata e ogni drink viene dai 5 ai 10 dollari. Per lo Shopping ci sono i grandi Mall, Dolphine Mall e Aventura Mall i più grandi. Se hai altre domande chiedi pure.
Grandissimo!! Grazie 1000 per i consigli ho preso nota..purtroppo il tempo a disposizione è quello che è...un altra cosa che volevo chiederti: è vero che a fine marzo c'è una settimana "della musica" diciamo con un sacco di eventi nelle discoteche e Dj di fama mondiale?? Poi ho sentito dire che sempre a marzo si radunano una marea di barche a Miami per un evento..mi sai confermare? Grazie ancora buona serata
fanno la winter music conference...una settimana di musica da discoteca. http://www.wintermusicconference.com/ poi a fort lauderdale fanno appunto la fiera delle barche più grande del mondo, ma è dal 30 ottobre al 3 novembre...ci sono degli yacht che sono dei transatlantici, roba da 50 persone di equipaggio e più. Alla fiera ti conviene trovare un mezzo alternativo all'auto, i parcheggi per le auto non sono molti e i prezzi altissimi, roba da 50 dollari al giorno. http://www.showmanagement.com/fort_lauderdale_international_boat_show/event/
Sicuro che Master su Miami è molto più ferrato di me (io ho fatto il turista per 30 gg)....però una toccatina a Key West la farei.... ...non so perchè ma quel posto mi è rimasto nel cuore...! e non so perchè lo sento così "mio"...potessi avere la green card.....
Quoto Key West Andato da Miami a Key West a bordo di una bellisssima (ma un chiodo unico) mustung gialla cabrio. Emozionante
se mai decidessi di "traslocare"....sicuro sarebbe la location ideale... non dimenticherò mai gli aperitivi tutti insieme al molo...mentre si applaude al tramonto.... le magnate sulla barca del primo pescatore che si fidava ad ospitarci ..., pesce gogò...davvero potrebbe scapparmi una lacrima..! per carità qua sto bene...ma Key West non è un posto dove si va per lavorare ed arricchirsi bensì si va ,IMHO, a trovare e godere della vera qualità della vita...non servirebbe l'auto, mi basterebbe la mia fida mountain bike...con il seggiolino per il mio bimbo... ...il resto è noia...
preparati ad un caldo bestia... non uscire durente il giorno oppure rinchiudersi nei centri commerciali. Non mangiare a Ocean Drive...se vai tra la collins e la 7th 8th street ci sono molti ristorantini non male. Mare vai a Fort Lauderdale oppure sulle Keys che è tutt'altra roba che SoBe. Per altro mandami un pm:wink:
una domanda ragazzi.....verso fine agosto, 22-29.......il clima com'è? per quella settimana sono indeciso tra miami e cuba!!!! grazie dei consigli!!!
grazie mille della risposta... azz....caldo umido = pezza costante!! sperando che non ci siano uragani & co..... reppo cmq!!! grazie
lo voglio fare anch'io miami key west sulla mustang!!!! ditemi come fareeeeeeeeeeeeeeeeee anche una camaro tipo quella di transformers mi va bene mi accontento lo stesso.....
arrivi a miami vai in aereoporto...vai al piano inferiore vicino al ritiro bagagli e lì ci sono tutti gli autonoleggi...giri un pò per cercare l'offerta piùconveniente a te...di solito alamo/national o penny...dici che vuoi una cabrio o un auto sportiva...ti fanno il prezzo, prendi il pulmino che ti porta al deposito lì entri nella vettura che più ti piace della categoria da te scelta...ed ecco fatto tutto... Poi prendi la i95 dirzione sud e guidi finchè non finisce la strada:wink: più facile a farsi che a dirsi... ahhh carta di credito nominale e più di 25 anni altrimenti paghi un surplus di non sò quanto a giorno:wink: