BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 - ruote normali VS ruote differenziate | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 ruote normali VS ruote differenziate

Discussion in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' started by Nik88, Jul 23, 2019.

  1. Nik88

    Nik88 Kartista

    172
    4
    Jul 16, 2010
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    320d e91
    Ciao ragazzi, secondo voi una e91 va meglio con 4 17" uguali o con ruote differenziate (255 al posteriore)? Come cambia la tenuta e la guidabilità?
     
  2. Gianfry_TO

    Gianfry_TO Secondo Pilota

    693
    118
    Sep 24, 2007
    Origgio (VA)
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    Volkswagen
    Io ho entrambe le versioni e la sento meglio con i 18 differenziati (225 davanti e 255 dietro).
    Con i 17 da 225 su entrambi gli assi la sento più scivolosa.
     
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  3. ZeroSwayzak

    ZeroSwayzak Secondo Pilota

    830
    19
    May 22, 2007
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    e92 325i n52
    4 gomme uguali sovrasterza di più, può essere un bene od un male dipende da te
     
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  4. giovanni 72

    giovanni 72

    39
    29
    Jul 17, 2017
    Roma
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    10,534,130
    320D E90 Attiva 2005
    ..ti posso raccontare la mia esperienza..dalla scorsa estate sono passato alle differenziate (Michelin Ps4) e devo dire che la differenza è sensibile, infatti ho più trazione e più appoggio nelle "curve veloci" (autobahn in germania)..ovviamente ha anche i suoi contro, come per esempio non puoi fare l'inversione degli pneumatici e devi avere anche i cerchi differenziati, cioè il posteriore deve essere almeno da 8.5 pollici e non come l'anteriore da 8 pollici, altrimenti avresti un "pallone" come spalla dello pneumatico con conseguenze alla guida poco piacevoli.
    A livello estetico, ma questo è un mio parere personale, sono molto più "aggressive" e mi piacciono molto.
     
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  5. Nik88

    Nik88 Kartista

    172
    4
    Jul 16, 2010
    Reputation:
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    320d e91
    io prima di avere i 17 tutti 225 ho avuto anche i 18 ovviamente differenziati e la macchina la sentivo più stabile al posteriore.. ora ha un effetto canguro. Ho anche sostituito gli ammortizzatori posteriori ma niente.. negli avvallamenti saltella.. Volevo sapere se da 225 a 255 posteriore cambia qualcosa anche sotto questo punto di vista.
     

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