Ciao ragazzi, secondo voi una e91 va meglio con 4 17" uguali o con ruote differenziate (255 al posteriore)? Come cambia la tenuta e la guidabilità?
Io ho entrambe le versioni e la sento meglio con i 18 differenziati (225 davanti e 255 dietro). Con i 17 da 225 su entrambi gli assi la sento più scivolosa.
..ti posso raccontare la mia esperienza..dalla scorsa estate sono passato alle differenziate (Michelin Ps4) e devo dire che la differenza è sensibile, infatti ho più trazione e più appoggio nelle "curve veloci" (autobahn in germania)..ovviamente ha anche i suoi contro, come per esempio non puoi fare l'inversione degli pneumatici e devi avere anche i cerchi differenziati, cioè il posteriore deve essere almeno da 8.5 pollici e non come l'anteriore da 8 pollici, altrimenti avresti un "pallone" come spalla dello pneumatico con conseguenze alla guida poco piacevoli. A livello estetico, ma questo è un mio parere personale, sono molto più "aggressive" e mi piacciono molto.
io prima di avere i 17 tutti 225 ho avuto anche i 18 ovviamente differenziati e la macchina la sentivo più stabile al posteriore.. ora ha un effetto canguro. Ho anche sostituito gli ammortizzatori posteriori ma niente.. negli avvallamenti saltella.. Volevo sapere se da 225 a 255 posteriore cambia qualcosa anche sotto questo punto di vista.