Buongiorno, sulla mia 120d 2015 190cv avevo pensato di mappare con filtro e scarico completo o downpipe, Potete consigliarmi qualche marca? Inoltre ni consigliate scarico completo o solo downpipe? Da un preparatore qui in Germania mi hanno proposto 460 solo mappatura, 1200 euro invece mappatura+ downpipe dicendo di potermi far uscire 245 CV. Mi sembra troppo sia come prezzo che come potenza. Che ne dite?
Con la mia esperienza, vai di solo downpipe scatalizzato per prestazioni, sound e economicità , il silenziatore a valle si paga tanti soldi per incrementare solo il rumore. Io l ho messo sulla mia 135i il Downpipe e installato Mhd via seriale , per il diesel non so se può mappare via seriale da casa con poca spesa , comunque 460 solo mappa ci può stare. Col Downpipe sul diesel della punto passo la revisione senza problemi a motore caldo,
ma perché scatalizzare? a parte inquinare di più che per qualche cv non è necessario, ma la revisione poi come la passate?
Ti posso chiedere se in Germania ci sono problemi dal punti di vista legale con un incremento di cavalli? Le modifiche si possono omologare al TUV?
La revisione perché non dovrebbe passare? Se è mappata (carburata) bene rientra nei parametri di legge previsti per i motori dotati di cat. Idem per le moto
dalle mie parti la revisione sul controllo dei fumi la fanno anche a motore spento... sicuramente avranno un sistema per ingannare i sensori, non so se in futuro la normativa imporrà la telecamera che inquadra la targa durante tutta la revisione (attualmento credo che sia attiva solo durante il test della frenata)
Io l’ho fatta alla moto con telecamera accesa e anche senza cat rientra nei parametri. Così come i diesel senza dpf
ho fatto pure io la revisione alla moto il 30 maggio... i fumi li hanno veramente controllati e nonostante scarico completo (omologato) rientrava perfettamente i problemi si possono avere sopratutto con i mezzi diesel ed i filtri annessi
Si si Marco, anche a me con la moto li hanno controllati veramente e con mia sorpresa è risultata regolare nonostante fosse senza cat. Con le auto diesel anche togliendo il dpf vale lo stesso. Almeno finché non controlleranno fisicamente...