Occhio che chiamo per davvero! ahahah scherzi a parte, anche senza pista bisogna combinare un bel pranzo Io ho un delicatissimo QUARANTASEI
Lotus e catheram rompono facilmente ? Ma posto che derivano da motori normali che non dovrebbero sfondarsi dopo 2 minuti, che modifiche avrebbero fatto per renderle cosi' inaffidabili ? Per la cronaca c'era un video proprio della mia golf che dava un bel pagone a Franciacorta ad una mx5, la tua sicuramente, te lo scordi l'assetto che aveva quella macchina e pesava meno della tua Ti porta frenky la sua fidanzata mentre gira con la mini rigando cerchi e paraurti Ma che ci han fatto a sti motori per renderli cosi' fragili ? Si conferma quel che ho sempre detto allora, le vedo meglio da spostare su carrello se vai lontano, altrimenti come torni a casa?
Il Duratec HE è cugino del tuo motore. Però ha 160 cv e 50 nm di coppia in più... raggiungendo gli 8800 g/m. Quando avrai ottenuto la stessa coppia e potenza in assoluta affidabilità, chiama in Cosworth e tra un corso di guida e l'altro fagli vedere come si costruiscono i motori. Comunque: aspirazione 4 corpi farfallati, cilindri, bielle, camme, scarico, carter secco... le prime modifiche che mi vengono in mente rispetto a quello da cui deriva.
Gia' fosse anche solo da casa mia alla pista qua a Monza se deve chiamare un carro attrezzi spendi minimo 200euro, se vai a Franciacorta torni a piedi e poi un carro attrezzi te la riporta a casa spendendo almeno 500euro, per strada una catheram e' troppo piccola e bassa oltre che scomoda e rischi che un suv ti passi sopra cambiando corsia perche' non ti vede, senza cdz, senza tetto, mo' manco sei sicuro che il motore regga, non vedo molte altre alternative
Non glielo dire due volte Beh è chiaramente impensabile avere un mezzo del genere, usarlo e non avere una buona copertura assistenziale. Io senza avere mezzi del genere ho recuperi con la tessera ACI (a certe condizioni, senza limiti), recuperi con il Viasat e recuperi con l'assicurazione. Fondamentalmente il tutto con meno di 100 euro l'anno. Direi fattibile.
Quindi anche il tuo e' un 2.0 ? Va che al giorno d'oggi e' normale per un 2.0 turbo sviluppare 300cv senza alcun problema di affidabilita', salvo sia un motore datato e non di ultima generazione. I rover delle lotus si sapeva avessero parecchie magagne, con i toyota invece mi risulta fossero diventate piu' affidabili. Swappa il motore di una audi tt o una golf r e hai risolto
Ma lascia perdere il carro attrezzi che tra l'altro non arriva in due minuti, quando mi si e' rotto il furgone sulla ss36 arrivando da Colico di Domenica ho dovuto aspettare 3 ore, arrivati a Lecco sarebbe stato lasciato in deposito, ho insistito e ho dovuto aspettare 2 ore per un altro carro attrezzi che mi portasse sino a Monza, altrimenti oltre a lasciare il furgone carico con tutta la roba da windsurf sarei stato a piedi e non ci sono taxi di notte di Domenica che ti riportano a casa la'. Se so che rompe facilmente vado con un carrello, se rompo torno a casa subito senza rotture.
Mai fatto la tessera aci, avevo chiamato la stradale che mi ha passato l'unico che faceva servizio carro attrezzi a Lecco quella Domenica, pagato io, in ogni caso anche aci non te la riporta a casa ma nel deposito piu' vicino che fa da base per il carro attrezzi.
Io ho il deposito a casa, se voglio, entro i 100 km. Ma chi è che vuole farsela riportare a casa, se ha un problema?
Tutti se sei lontano, decido io dove farla riparare e se proprio non riparte la portera' il carro attrezzi dell'assicurazione gratis se vicino, l'assicurazione ti da' il trasporto sino al deposito del carro attrezzi, non a casa se sei piu' lontano. Se sei a 100km poi devi tornare a riprendere a 100km il mezzo ? No, e' gia' a casa, posto pure che nel 99% dei casi le officine dove te la portano i carri attrezzi fan pagare caro, per una gomma alcuni si son trovati 500euro invece di 200euro e capita molto spesso. Tra l'altro il furgone e' ripartito appena a casa e ho potuto portarlo il giorno dopo alla conce fiat, era un sensore del motore che quando scaldava fermava il motore. Mettici pure che poi se non ci sono taxi come torni a casa? Faccio portare a casa il mezzo e torno anche io insieme.
Era il sensore dei giri, se si parla di un JTD fiat. Chiedimi perché lo so, ho fatto un Roma Bergamo con una decina di accendi/spegni perché ogni volta che la macchina andava sotto i 2 mila giri spegneva il motore e bisognava farla raffreddare. Uno dei pochissimi difetti di quel motore. Il resto mi sembrano delle gran pippe mentali. L'importante è non restare soli in mezzo al nulla, per me.
Appunto, ma se ti trovi su statale o zona isolata, magari in piena notte e il deposito carro attrezzi dove arrivi e' fuori mano dove lo trovi poi il carro attrezzi ? E giocano sul fatto che poi costando farla portare in altra officina molti lasciano fare a loro e picchiano con i prezzi, tra esperienze personali e di utenti letti nei forum. Se vicino la portano al deposito e il giorno dopo alla conce e torni a casa diversamente, ma se non hai mezzi e sei lontano meglio aver la macchina a casa e tornare direttamente, averla lontano sarebbe poi tempo perso che chi fa lavoro dipendente non ha, poi dovresti anche trovare chi ti porta lontano a riprenderla, troppi casini per i miei gusti. Confermo, sensore giri, facevo un pezzo, si spegneva, dovevo attendere di raffreddare per farlo ripartire e via cosi' piu' volte, alla fine i tempi si allungavano e mi son rotto, vista la distanza non sarei piu' arrivato e c'era il rischio di restare fermo in un punto pericoloso.
Tu te la fai a piedi di Domenica notte per 100 km o ti fai portare a casa direttamente con la macchina ?
Non ho capito la domanda. Quando mi è servito, l'hanno portata al service BMW dove gli ho detto di portarla. L'avrebbero portata anche in culo ai lupi, volendo. Ovviamente pagando i km successivi ai 100.