BMW Serie 1 F20/F21 - PROBLEMA RUMORE METALLICO COSTANTE SOTTO LA VETTURA | Page 2 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F20/F21 PROBLEMA RUMORE METALLICO COSTANTE SOTTO LA VETTURA

Discussion in 'BMW Serie 1 F20/F21' started by SergioSviato, Nov 3, 2018.

  1. cranb25

    cranb25 Direttore Corse

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    No è il silenziatore che sbatte contro la barra nera centrale
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  2. Pablo987

    Pablo987 Secondo Pilota

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    Ah perfetto, trovata la causa si passa a risolvere il problema!!
     
  3. cranb25

    cranb25 Direttore Corse

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    Io in bmw non ci sono riuscito, nemmeno spiegandolo con foto
     
  4. Pablo987

    Pablo987 Secondo Pilota

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    Prova con un meccanico privato, solitamente sono più disponibili
     
  5. cranb25

    cranb25 Direttore Corse

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    Si infatti ce ne siamo accorti col mio gommista quando mi ha messo l’auto sul ponte per l’inversione delle gomme
     
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  6. Pablo987

    Pablo987 Secondo Pilota

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    Ragazzi a me invece girando su internet sta venendo un dubbio abbastanza preoccupante ovvero, ho trovato un video dove si sente un rumore molto simile al mio attribuito alla catena, cosa ne pensate? Vi posto il link per poterlo confrontare anche voi con quello postato più su..


    Ovviamente in settimana porterò l'auto dal meccanico per un verdetto..inutile fasciarmi la testa prima ma mi sta salendo l'ansia!
     
  7. marco.v

    marco.v Secondo Pilota

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    non penso sia la catena quello è un problema che attanaglia il motore N47... adesso bmw monta i B47 (4 cilindri) e B37 (3 cilindri)

    se mi ricordo ed ho tempo controllo sotto la macchina la piastra nera (che io ho sostituito con il telaietto di rinforzo)... per ovviare alla collisione tra scarico e piastra basterebbe montare dei distanziatori e viti più lunghe tra piastra e telaio
     
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  8. Pablo987

    Pablo987 Secondo Pilota

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    Guarda sarei felicissimo se fosse come dici tu!! Il fatto che però scompaia a motore caldo, o per meglio dire dopo che ha percorso una 20na di km, mi fa pensare a qualcosa che abbia a che fare con la lubrificazione. Ho scritto intanto una pec a bmw italia, vediamo cosa salta fuori
     
  9. Roberto.C

    Roberto.C Secondo Pilota

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    Sep 23, 2018
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    118d F20 LCI Msport
    Potrebbe essere comunque collegato, perché a freddo il motore diesel ha molte più vibrazioni che potrebbero incidere anche sullo scarico che di conseguenza tocca la piastra, mentre a caldo, vibrando meno, non arriva a toccarla.
     
  10. Pablo987

    Pablo987 Secondo Pilota

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    Nov 30, 2016
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    Buongiorno e buon inizio di agosto (almeno per voi)! Sono di rientro dal mio meccanico di fiducia e senza voler fare allarmismo, vi confermo che la mia vettura è affetta dal problema alla catena di distribuzione dopo soli 33.000km e 2 anni e mezzo di vita.
    Prima di acquistare l'auto ero andato tranquillo leggendo da tutti che sul nuovo motore il problema era stato risolto ma evidentemente sono un tipo fortunato..
    Adesso non mi tocca che andare in bmw e capire cosa c'è da fare ma sto anche valutando di sostituire l'auto finchè vale ancora qualcosa, considerato che chi possiede o ha posseduto una vettura affetta dal problema ha dovuto rifare la catena anche per 2-3 volte in 8-10 anni.
    Sono sconfortato per adesso, dovrò ragionarci con la mente serena.
     
  11. cranb25

    cranb25 Direttore Corse

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    Ma il problema della catena sulla F20?
     
  12. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    Si, appunto, dacci chiarimenti e dicci la motorizzazione per favore.
     
  13. Pablo987

    Pablo987 Secondo Pilota

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    Se non sbaglio la tua stessa motorizzazione..:(
    La mia è una f20 lci di marzo 2017 con motore b47 120d e cambio manuale.
    In precedenza avevo segnalato il ticchettìo metallico in officina bmw che, a detta loro, era causato dal collettore di scarico del dpf, è stato tagliato e risaldato ma il rumore era rimasto invariato.
    Così stamattina, approfittando del fatto che mi trovo in vacanza nel mio paese natale, ho deciso di far vedere l'auto al meccanico di famiglia, il quale ha messo l'auto accesa sul ponte, rimosso i carter del sottoscocca ed è emerso chiaramente il rumore proveniente dalla catena di distribuzione.
    Anticipandomi che il rumore era esattamente quello di una catena che inizia a usurarsi, per scrupolo, ha voluto anche verificare che non provenisse dal cambio facendomi tenere premuta la frizione e rilasciandola per capire se il rumore mutava o cessava ma non vi era alcuna differenza.
    Mi ha quindi consigliato di non perdere tempo e non appena rientro dalle ferie, di portare l'auto in officina bmw (lui ha preferito non toccare nulla per evitare che facessero storie e non mi riconoscessero il problema in garanzia).

    In linea di massima mi viene da dire però che se non riscontrate rumori anomali non avete motivo di preoccuparvi.
     
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  14. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    M2 F87 LCI
    :fear:fear:fear
    Ricevuto...mi spiace per quello che ti è successo e spero di non ritrovarmici mai...
    È però forse l’unico (o il secondo) caso che mi è capitato di leggere qui sul forum, come altrove, e il motore è in uso da un po’, anche su altri telai diversi dalla F20 e quindi “””””””ci sta””””””””
     
  15. cranb25

    cranb25 Direttore Corse

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    Azz mi dispiace..
     
  16. Pablo987

    Pablo987 Secondo Pilota

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    Non immaginate quanto vi invidio :bad-words: ma come dice il guru può succedere.. Vedrò cosa mi dicono in bmw e come sarà l'auto quando la ritiro ma la mia paura è di entrare in un tunnel senza uscita ed a quel punto forse mi conviene cambiarla adesso che mi danno ancora 20k e prendere qualcos'altro senza svenarmi..
     
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  17. cranb25

    cranb25 Direttore Corse

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    Oh mamma anche la mia è di marzo 2017 :-s
     
  18. Pablo987

    Pablo987 Secondo Pilota

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    Direi che se non hai riscontrato nulla finora puoi star tranquillo, io è dall'autunno scorsi che me lo porto dietro.. All'inizio lo avevo attribuito al freddo, anche perchè era molto più attutito, poi con il passare del tempo è andato via via aumentando ed ho fatto presente la situazione al momento del tagliando a gennaio, ad oggi però è ancora lì!
     
  19. cranb25

    cranb25 Direttore Corse

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    Come ti sei accorto?
     
  20. Pablo987

    Pablo987 Secondo Pilota

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    Il motore al minimo inizia a fare un ticchettìo metallico, all'inizio meno marcato di quello che senti nel video che ho postato più su .
    Il rumore lo si avverte alla mattina e diventa più marcato se l'auto è rimasta ferma per diversi giorni; dopo aver percorso una decina di km e l'olio aumenta la pressione nel tendicatena invece svanisce.
     
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