Ciao a tutti, non lò so se ultimamente la sfiga mi perseguita ma me ne succede una dietro l'altra. Oggi il finestrino posteriore passeggero quando lo chiudo, arriva fino a chiusura e poi si riapre 4/5 cm da solo e rimane li. Ho provato a resettarlo avendo trovato qui sul forum una procedura di apertura a fondo e dopo 17 secondi portare a chiusura, ma non succede nulla nel senso che durante la procedura arriva a chiusura e ritorna 4/5 cm aperto e si ferma li. Qualcuno conosce una procedura per risolvere?? Ho provato con INPA e ISTA-D per vedere se ci fosse una procedura di reset ma niente. In attesa di un vostro consiglio.
Partendo da finestrino tutto aperto, due clic verso il basso tieni premuto tra 15 e 25 secondi, poi due clic verso l'alto e tieni premuto fin quando non si chiude. Così non si resetta?
Fatta la procedura, ma dopo i 17/20 secondi tenendo premuto in salita il finestrino si e fermato circa al 25% della corsa per chiuderlo fa circa 25% e si ferma cosi fino in chiusura. Adesso si chiude e apre ma a step in tre/quattro volte, in pratica con un click non apre e chiude tutto.
Vi aggiorno, ho risolto il problema ma penso lo sapevate già come procedere!! Espongo quello che ho fatto magari serve a qualcun'altro. Fatta a per prima la procedura indacatami da @CarMons : 1- Partendo da finestrino tutto aperto, due clic verso il basso tieni premuto tra 15 e 25 secondi, poi due clic verso l'alto e tieni premuto fin quando non si chiude. 2- Fatta la procedura, ma tenendo premuto in salita il finestrino si e fermato circa al 25% della corsa per chiuderlo completamente ho dovuto procedere in 3/4 step perchè si fermava da solo dopo il click, in pratica con un click non apriva e chiudeva tutto come prima, quindi procedura non corretta. Ho provato a fare la procedura regolazione antischiacciamento: 1- girare la chiave in posizione 2 o inserire il telecomando senza mettere in moto 2- agire dalla porta del finestrino bloccato 3- abbassare completamente il finestrino e poi rilasciare il pulsante 4- PREMERE (come per aprire anche se è già aperto) e tenere premuto per 17 secondi esatti 5- RILASCIARE e TIRARE in su, tenendo sempre tirato il pulsante, senza mollarlo MAI 6- dopo qualche secondo il vetro comincerà a muoversi e farà le seguenti azioni: - si chiuderà completamente - si aprirà completamente - e si chiuderà nuovamente - a questo punto RILASCIARE il pulsante che si era tirato al punto 5 7- procedura completata 8- Il finestrino adesso funziona correttamente, sale e scende con il click a scatto fà tutta la corsa e non ritorna più in apertura 3/4 cm. Per chi ne avesse bisogno la procedura e stata testata e funzionante al 100%. un saluto a tutti.