BMW Serie 5 E60/E61 Problema Finestrino posteriore passeggero

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da sanant64, 4 Luglio 2019.

1. sanant64

sanant64 Collaudatore

327
    73
    25 Gennaio 2008
    Ravenna
    Reputazione:
    23.249.187
    BMW 520d E60
    Ciao a tutti,
    non lò so se ultimamente la sfiga mi perseguita ma me ne succede una dietro l'altra.

Oggi il finestrino posteriore passeggero quando lo chiudo, arriva fino a chiusura e poi si riapre 4/5 cm da solo e rimane li.
    Ho provato a resettarlo avendo trovato qui sul forum una procedura di apertura a fondo e dopo 17 secondi portare a chiusura, ma non succede nulla nel senso che durante la procedura arriva a chiusura e ritorna 4/5 cm aperto e si ferma li.

Qualcuno conosce una procedura per risolvere??
    Ho provato con INPA e ISTA-D per vedere se ci fosse una procedura di reset ma niente.

In attesa di un vostro consiglio.

2. CarMons

CarMons Presidente Onorario BMW

5.373
    2.498
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    909.513.029
    530d
    Partendo da finestrino tutto aperto, due clic verso il basso tieni premuto tra 15 e 25 secondi, poi due clic verso l'alto e tieni premuto fin quando non si chiude. Così non si resetta?

3. sanant64

sanant64 Collaudatore

327
    73
    25 Gennaio 2008
    Ravenna
    Reputazione:
    23.249.187
    BMW 520d E60
    Adesso provo,
    questo metodo non lo avevo fatto.

4. sanant64

sanant64 Collaudatore

327
    73
    25 Gennaio 2008
    Ravenna
    Reputazione:
    23.249.187
    BMW 520d E60
    Fatta la procedura, ma dopo i 17/20 secondi tenendo premuto in salita il finestrino si e fermato circa al 25% della corsa per chiuderlo fa circa 25% e si ferma cosi fino in chiusura. Adesso si chiude e apre ma a step in tre/quattro volte, in pratica con un click non apre e chiude tutto.

5. sanant64

sanant64 Collaudatore

327
    73
    25 Gennaio 2008
    Ravenna
    Reputazione:
    23.249.187
    BMW 520d E60
    Vi aggiorno, ho risolto il problema ma penso lo sapevate già come procedere!!
    Espongo quello che ho fatto magari serve a qualcun'altro.
    Fatta a per prima la procedura indacatami da @CarMons :
    1- Partendo da finestrino tutto aperto, due clic verso il basso tieni premuto tra 15 e 25 secondi, poi due clic verso l'alto e tieni premuto fin quando non si chiude.

2- Fatta la procedura, ma tenendo premuto in salita il finestrino si e fermato circa al 25% della corsa per chiuderlo completamente ho dovuto procedere in 3/4 step perchè si fermava da solo dopo il click, in pratica con un click non apriva e chiudeva tutto come prima, quindi procedura non corretta.

Ho provato a fare la procedura regolazione antischiacciamento:

1- girare la chiave in posizione 2 o inserire il telecomando senza mettere in moto
    2- agire dalla porta del finestrino bloccato
    3- abbassare completamente il finestrino e poi rilasciare il pulsante
    4- PREMERE (come per aprire anche se è già aperto) e tenere premuto per 17 secondi esatti
    5- RILASCIARE e TIRARE in su, tenendo sempre tirato il pulsante, senza mollarlo MAI
    6- dopo qualche secondo il vetro comincerà a muoversi e farà le seguenti azioni:
    - si chiuderà completamente
    - si aprirà completamente
    - e si chiuderà nuovamente
    - a questo punto RILASCIARE il pulsante che si era tirato al punto 5
    7- procedura completata

8- Il finestrino adesso funziona correttamente, sale e scende con il click a scatto fà tutta la corsa e non ritorna più in apertura 3/4 cm.

Per chi ne avesse bisogno la procedura e stata testata e funzionante al 100%.

un saluto a tutti.

Ultima modifica: 22 Marzo 2020
    A CarMons piace questo elemento.

Condividi questa Pagina