Ciao a tutti. Ho praticamente risolto quasi tutti i rumori degli interni della mia X1. Quello più fastidioso che rimane proviene dal bracciolo posto tra i due sedili anteriori. Vorrei smontarlo per risolvere il problema, chi può darmi delle dritte? Grazie!
Schermo del Navi pro, modanature plancia, cofano, supporti motore, cappelliera posteriore, cassetti porta oggetti. Molti sono stati risolti in concessionaria, dopo che li ho identificati.
Per fortuna che qualche utente sul forum mi ha quasi considerato una bestia rara per aver offeso l'X1 sui rumorini interni, io ho un fastidiosissimo scricchiolio al soffitto sul lato destro che si sente bene anche schiacciando con le dita (ho il tetto panoramico e penso incida) ma la concessionaria mi ha risposto che si dovrebbe smontare tutto il cielo dell'auto (meglio lasciar stare...) e dei "toc" sul posteriore soprattutto quando faccio rampe o la prima curva al mattino..boh!
Riguardo al bracciolo, ho risolto con dei feltrini in gomma posizionati in modo che quando chiudo lo sportellino, questo poggi sula gomma. Per il rumore al posteriore lo avevo anche io, ed in concessionaria hanno spostato, svitandoli un poco, quei supporti su cui va a battuta il cofano posteriore...Fai una prova, chiudi la macchina come se stessi andando via. Va al cofano e senza schiacciare il comando di apertura, controlla che, non abbia gioco se provi a tirarlo su (senza aprire). Fammi sapere come va
Come hanno risolto quello della cappelliera? Io ho un fastidioso rumore quanto passo sui dossi in discesa
Per la cappelliera ho messo i soliti feltrini in gomma nei punti Dove poggia la cappelliera (non nelle cerniere) ed i supporti in plastica. Anche i supporti scricchiolano.... Adesso ho dei cigolii provenienti dalla plancia, per la precisione da sotto le griglie di aerazione laterali...da quello che ho visto su Newtis basterebbe mettere del feltro adesivo nel sistema di ancoraggio della plancia ma bisognerebbe smontare mezzo mondo.....ma perché non lo fanno in fabbrica ? Era un problema anche nella vecchia X1
A dire la verità non é un problema generalizzato: dipende da vettura a vettura. La mia ad esempio (E84 di 9 anni) non ha alcun rumore nè in estate nè in inverno e, ti assicuro, ho un orecchio fin troppo fino
Infatti l'unico scricchiolio lo ha il tuo braccino quando devi firmare l'assegno per cambiarla....anzi...più che uno scricchiolio un vero e proprio blocco
Mi consigliate quindi di provare ad andare in Bmw? In una macchina da quasi 50 k questi rumori non dovrebbero proprio esistere