Salve a tutti ragazzi, sto acquistando quest'auto, ma non essendo l'MSport ma l'UNIQUE e' veramente molto alta, avevo in previsione l'dea di fare come unica modifica un assetto un po piu' basso, dato che l'auto sulla carta ha solo 43000 km, volevo mettere solo delle molle Eibach che in passato ho montato su ammortizzatori originali anche su una Mini acquistata nuova,, che dite bastano solo le molle o e' meglio anche sostituire gli ammortizzatori, se si quali consigliate senza farla diventare una tavola
Eh...io non ho scritto perché non ricordo mai le sigle dei vari ammo bilstein...però quando possibile va evitato di cambiare solo le molle, raramente si ottiene qualcosa di buono a livello dinamico.
Io su un auto che ho avuto ho messo il Kit B12 PRO KIT della Bilstein con ammo sportivi B8 e molle pro kit con abbassame to - 30 mm, credo che a livello di ribassamento dovrebbe uscire come una MSport, o sbaglio?
Con un -30 dovresti ritrovarti più basso di due centimetri rispetto all’assetto Msport (il quale comunque è parecchio alto, per essere un assetto definito sportivo).
Ma noooo, io sono a -35 e la macchina è ancora vivibile. Ovviamente si parla di strade normali (compresi parcheggi sotterranei, magari avendo l’accortezza quando possibile di prendere di sbieco i dislivelli).
No e che io non ho box la terrei per strada e a volte può capitare di trovare parcheggio dovendo salire su marcia piedi bassi, con l'Alfa avevo il terrore di toccare
Non so dirti, io sto a migliaia di km dai marciapiedi...sai com’è, con i 19 canale 9 sono a un paio di cm tra cerchio e strada... e comunque ho sempre evitato come la peste di parcheggiare sui marciapiedi. In ogni caso il fondo è abbastanza piatto e (relativamente) protetto, senza particolari sporgenze.