Buongiorno a tutti. Sono un nuovo membro del gruppo e aggiungo la mia deludente esperienza con l'N47 della mia 118d del 06/2008 con cambio automatico. Ho acquistato l'auto di seconda mano con 136 mila km nel 2017 regolarmente tagliandata (se non ricordo male) BMW e in ottime condizioni generali. Ho fatto un tagliando (non presso officina BMW ma presso officina dove ho acquistato l'auto) nel 2018 a 154mila km e 20 giorni fa senza alcun preavviso, a 177mila km senza alcun rumore, senza alcun ticchettio mentre ero in marcia il motore si è spento. Fortunatamente si è spento in una situazione di sicurezza (non oso immaginare cosa sarebbe potuto succedere in fase di sorpasso). Trasportata alla mia autoofficina di fiducia vicino a casa il reponso è stato perentorio: probabile rottura della catena di trasmissione (il motore non è stato smontato ma non da segni di compressione e quindi si presume sia la catena). Mi è stato detto che a volte può succedere che la catena si rompa senza dare segni di preavviso. Non ero a conoscenza delle problematiche dell'N47 e il concessionario che me l'ha venduta non mi ha detto nulla a riguardo. C'è qualcosa che posso fare a riguardo secondo voi? Oppure mi devo accollare la sostituzione del motore per una cifra che può variare tra i 3500 e i 4500 Euro??? Sono molto arrabbiato sia per la spesa che devo affrontare sia per la fiducia che avevo riposto nel marchio.... Grazie!
Gentile utente @REDLUKAS , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum
La mia precedente F11, acquistata usata con 66.000 nel 2013, prima immatricolazione all'estero nel marzo 2011, ha fatto un paio di tagliandi in concessionaria, poi dai 120.000 ai 190.000 tutti i controlli e lavori li ho fatti da un officina generica. A 190.000 sentivo un rumorino a feddo l'ho portata in concessionaria e mi hanno subito confermato che c'era da fare la catena, ma che Bmw riconosceva il problema anche per le auto di importazione, non mi hanno detto niente dei tagliandi "mancanti" presso di loro, e mi hanno proposto il lavoro con una spesa di circa 680.000 da parte mia ed il resto a carico della BMW, cosa che io ho fatto.
Praticamente paghi cio che si pagherebbe a farla fuori da bmw,quindi che sconto cè,anzi slla fine facendo i tagliandi in bmw spendi il doppio alla fine
Io l'ho fatta in bmw.. Portata la mattina e ripresa la sera con 2 anni di garanzia .. Il mio meccanico mi diceva che ci metteva un bel po' anche perché non ne ha fatte tante... La mia lho fatta a 250 mila km e ho fatto anche la frizione il tutto per 1100 euro con tutti i pezzi di usura che servono come i gommini di supporto etc..