BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88 Help consiglio saldatura!

Discussion in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' started by Sorrow, Jun 17, 2019.

  1. Sorrow

    Sorrow Kartista

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    Nov 20, 2017
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    :ciaotutti mi domandavo se per dare qualche punto di saldatura con il tig, basta staccare la batteria o bisogna fare altro in maniera precauzionale.

    Nel mio caso, vorrei dare , in caso servisse , qualche punto di saldatura al terminale che andro' a sostituire a quello originale - che mi sembra si slarghi negli ultimi 20 cm. pertanto andra' tagliato e inserito il nuovo..
     
  2. Sorrow

    Sorrow Kartista

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    Nov 20, 2017
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    Serie 1 Coupè 123d
    Any1?
     
  3. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    Feb 12, 2016
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    M2 F87 LCI
    Purtroppo non ne ho idea, e per evitare di dirti stupidaggini ho taciuto
     
  4. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

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    Mar 22, 2018
    Milano
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    Io staccherei la batteria ma anche qualsiasi cosa elettronica nell'area interessata. Poi il cavo di massa lo metterei vicinissimo alla saldatura.
     
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  5. Sorrow

    Sorrow Kartista

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    Nov 20, 2017
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    Serie 1 Coupè 123d
    Si la batteria la stacco di sicuro, poi non saprei, di elettronico hmn....
     
  6. Malar1

    Malar1 Aspirante Pilota

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    Apr 24, 2019
    Como
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    123d
    Basta staccare batteria...se vuoi stare sicuro al 1000% parti il lift arc col tig e nn con hf
     
  7. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

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    Feb 11, 2018
    Martina Franca
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    BMW E60 525D
    scollegare la batteria non è sbagliato ma secondo me serve a poco perché la corrente di saldarura si crea tra elettrodo e morsetto di massa della saldatrice.
    qualche corrente spuria potrebbe anche andare in giro ma staccando la batteria si risolve poco perché quasi tutte le utenze non prendono il negativo dalla batteria ma dal telaio.
    siccome di solito le marmitte sono sospese con dei gommini e quindi isolate se riesci a staccare il pezzo da saldare dal resto della marmitta che tramite il collettore è chiaramente a massa ti toglieresti tutte le preoccupazioni
     
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  8. Sorrow

    Sorrow Kartista

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    Nov 20, 2017
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    Serie 1 Coupè 123d
    Ottma risposta, direi che il ragionamento non fa una piega. Per l'appunto l'idea di saldare con il tig e fare massa sulla macchina non mi allettava, ho preferito alla fine evitare di dare qualche punto di saldatura. Ho usato solo la fascetta.di metallo.
    20190621_124117.jpg
     

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