Ti posso consigliare di andare a vedere su https://bimmercat.com/ inserisci le ultime sette cifre del VIN (Telaio) e vai nella sezione 51_A500 e trovi gli specchi …. e se ti occorre solo l'ossatura costa c.a. 150 €. ….. con il codice la cerchi online ….. tutto il resto lo recuperi. Se invece lo cambi tutto son dolori se devi frugarti in tasca. Per la sostituzione le procedure BMW riportano lo smontaggio del pannello porta peraltro molto semplice da fare ma ti allego due screen da Rheingold per lo smontaggio della parte superiore. Se hai bisogno ti allego anche il resto.
Grazie per tutte le delucidazioni, quello che non ho ancora capito è dove si stacca il cavo, sai dirmi anche questo?
Buonasera a tutti, evito di aprire una nuova discussione visto che l'argomento è lo stesso. La mia compagna ha deciso di decapitare lo specchietto retrovisore destro andando contro un furgone. Sto cercando di trovare uno specchietto usato, ma non sono sicuro se i pezzi che trovo online siano giusti. Qualcuno saprebbe dami qualche indicazione a riguardo?
Ciao, avendo già passato questa esperienza posso dirti che l'unica cosa importante di cui sincerarti è di prendere lo specchietto giusto, richiudibile (se i tuoi lo sono) o semplice (se non hanno la chiusura elettrica). Per il resto puoi cambiarlo anche da solo, come avrai letto, a suo tempo ero molto timoroso anch'io nel fare il lavoro da solo, oggi posso dirti che l'ho montato da solo e smontato più volte il pannello porta etc..