Ragazzi, vorrei fare una partizione su cui mettere un Win98 SE, per utilizzare alcuni programmi di vecchia generazione ancora utili (ok, lo ammetto, si tratta di GP4...) Sapete se ci sono programmi free affidabili che consentano di gestire 2 sistemi operativi (magari sfruttando la partizione già esistente sul mio HD), oppure devo finire sul solito Partition Magic? Grazie Ps. Sono passato da "kartista" a "collaudatore"!!!
Il punto è che vorrei tenere il mio XP e usare la mia partizione dell'HD per metterci Win98, da far partire quando mi serve. Secondo voi è possibile? Ho provato a installare GAG, ma quando parte e mi dice di installare il sistema operativo non so che fare: e se poi mi cancella il mio XP? Dal programma non si riesce a vedere cosa c'è installato e dove, potendo indicare con sicurezza dove vorrei mettere il nuovo sistema operativo. Spero di essermi spiegato...
un consiglio? invece di mfare 100 partizioni, comprati un nuovo hd da aggiungere, eli ci installi w98..è molto meno probabile fare danni, con 50 eur ne prendi uno già capiente!
Si, in effetti ci avevo pensato. Cosa sarebbe meglio, considerando sia l'aspetto economico, sia l'aspetto funzionale e di affidabilità: - Prendere un HD interno e cambiare ogni volta il boot del pc, lasciando ai due HD la possibilità di dialogare tra loro. - Prendere un HD interno e con quei "cassetti" che consentono di togliere e mettere l'HD, in modo da inserire, separatamente, il sistema operativo che mi serve. - Prendere un, presumibilmente, più costoso HD esterno e cambiare ogni volta il boot del pc.
I sistemi M......t fanno casini spesso e volentieri comunque. Parlo per esperienza diretta. Sicuramente un HD esterno a cassetto è il metodo piu' sicuro. Ma se i dati sull' hd con il 98 non sono particolarmente importanti ( il che è soggettivo, per me i giochi non sono importanti ma per altri...) allora i "costi" di un hd esterno non valgono al candela.