Ciao ragazzi. Prosegue la mia esperienza con la mia prima Bmw, 118d business, full led, 17”, bianca alpine, automatica, aprile 2017 con 18000km. Sono felicissimo, ogni volta che la Guido o la guardo è una emozione fortissima, a me piace davvero tanto. Ho notato però una cosa, a partire da un momento non meglio definito sul display esteso quando metto in modalità sport e tiro la leva a sx in modalità m/s non mi compare più la scritta “+” accanto a Sport. Vi assicuro che prima compariva, ora non più. Tuttavia la mia non è SportM e non ho nemmeno le sospensione adattive. L’unica cosa che ho fatto è mettere la nuova versione del software scaricato da Bmw/update pochi giorni fa. Ciao
Sinceramente non saprei, ma io ricordavo che la modalità sport+ fosse solo nelle msport. In questa modalità, rispetto a sport, riduce l'intervento dei controlli un po' come se si fosse in modalità traction.
Sono piuttosto sicuro che non ti comparisse neanche prima, anche perché lo Sport+ si attiva dal pulsante e non dalla leva del cambio...
Ciao grazie per la risposta... Il fatto è che mi ricordo comparisse proprio all’innesto della modalità m/s dopo aver messo in sport. Mi ricordo perché con un amico facemmo molti mesi fa caso a questa cosa...
Quindi tu dal tasto puoi selezionare sport+ oltre che sport come nelle msport? E poi se ho capito bene, tu, mettendo in sport e spostando la leva a sx, passa in sport+ da sport? perché a me, indipendentemente dalla posizione della leva, se scelgo sport sta in sport, se scelgo sport+ sta in sport+...
Io per esempio avevo la mod sport+ con lo spostamento della leva a sx dopo aver premuto sport. Con il sol tasto non arrivo a sport +. Adesso però non entra più in modalità sport+ e rimane solo in sport.
si aggiunga che l'aggiornamento che hai fatto non c'entra nulla con le modalità. aggiorna tutt'altro.
Se l’unico tuo ricordo dello sport+ è la scritta sul cruscotto e non le effettive differenze di guida credo che sia semplicemente un ricordo sbagliato.
No perché anche la mia ragazza ricorda che ne avevamo parlato e le avevo fatto notare il + nel cruscotto. Si come giustamente mi dite l’aggiornamento fatto non c’entra nulla lo so. È stata in Bmw per tagliando e magari in quell’occasione hanno corretto questo errore... comunque nulla di che grazie a tutti.
Ma ti si accendeva anche la spia del DSC? Auto con le sgommate sotto colorata di gialla fissa... Perché a me in sport non si accende, ma in sport+ sì perché ti avvisa che il sistema è meno presente.
Ciao.. no nessun altro simbolo, quando passavo la leva a sx mi compariva il “+” accanto alla scritta sport. Penso che fosse un errore del software... corretto in qualche modo
In quella che ho provato l'altro giorno per mettere in sport+ bisognava premere il tasto sport una seconda volta, quello sul tunnel centrale per intenderci, anche senza spostare la leva a sinistra (potrei sbagliare)
Se non si accendeva la spia gialla non stavi in sport+, ne lo sport+ si può inserire dalla leva del cambio. Errore del software, ma molto strano, mai sentito prima...