cioe' il primo tagliando andrebbe fatto a 35.000km? Non e' troppino? io comunque gli ho detto di farselo cambiare anche se gli dicono che non e' necessario, frega un gaz, se si grippano gli iniettori poi i gazzi sono i suoi mica di madre biemme!
Quoto sui 35.000 km. Mi sembra di ricordare però che il filtro gasolio lo fanno alternato cioè al 2°, al 4° ecc... almeno io l'ho fatto sulla mia al 2° e non l'ho espressamente chiesto.
io sono a quota 29000km e nei prossimi giorni lascio la car al meccanico di fiducia a cambiare tutti e 4 i filtri e l'olio.
se interessa a qualcuno il filtro olio bosch per motore N47D20C (184cv/143CV nuovo) nn esiste, quello F 026 407 072 va bene solo per il 177cv. alla fine ho messo filtri aria bosch, filtro gasolio ufi e filtro olio mann spesa totale 240€ (incluso 6 litri di castrol edge e manodopera) in bmw avrebbero messo il passamontagna per darmi il conto
Diciamo che hai speso quanto ho speso io per il mio 330 /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> cmq...ottimo prezzo anche se so poteva risparmiare ancora ( chiaramente dipende anche dal meccanico di fiducia)
a si? ho speso tanto quindi! giusto per sicurezza hai cambiato 4 filtri, olio (messo castrol edge?), olio freni, diagnosi centralina con relativo reset manutezione? probabilmente nn avendo preso i ricambi da lui mi ha fatto pagara qualcosa in + di manodopera!
L'unica cosa che io non ho messo e olio freni /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Il relativo reset della manutenzione sei capace anche tu farla /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
No, perche' il 3.0 ha sempre la stessa roba da sostituire, e a meno che non porti magari 1l in piu' d'olio, non c'e' motivo per cui ci debbano essere differenze di costi, se non minime sui ricambi leggermente diversi (da codice).
Salve buon giorno, siccome non mi fido a comprare l'olio castrol, volevo sapere se è meglio acquistare l'olio bmw twin power 5w30. Grazie mille per l'attenzione
Leggiti bene questo thread prima:https://www.bmwpassion.com/forum/th...ove-sono-finitiche-le-specifiche-ll04.340924/
Grazie,gia letto, ma volevo sapere se qualcuno ha usato già questo olio, che rispetta le caratteristiche di casa madre, cioè LL-04. Ho una 318D 143 cv
Io uso questo che è esattamente con specifiche BMW e mi trovo molto bene (con motore N47): SHELL HELIX ULTRA Professional am-L 5w-30
Infatti l'olio nella confezione bmw, è un prodotto della shell. Sicuramente acquisterò questo della twin power 5w30. Grazie per la collaborazione