BMW Serie 3 F30/F31/F34 - Plauso alla 316d sport | Pagina 13 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 3 F30/F31/F34 Plauso alla 316d sport

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da FRANCESCO6L, 9 Maggio 2019.

  1. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.734
    25.079
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    E siamo in due.
    E trovo comunque, da parte di chiunque lo faccia, sempre un po' ipocrita dare la colpa alle tasse
     
    A alexgi68 e nicor piace questo messaggio.
  2. haruharu69

    haruharu69 Secondo Pilota

    588
    285
    30 Marzo 2019
    firenze
    Reputazione:
    35.882.509
    520d g30 msport. X5 30d g05 msport
    Le uniche che per me hanno senso sono il 30d e 35d :biggrin::biggrin:
     
  3. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Guarda, io non ho mai fatto nulla alle mie auto, massimo le ho cambiato i cerchi. Al tempo stesso non ci trovo nulla di male su chi, sulla propria pelle, decide di mappare. Per me nella vita le cose gravi sono altre. Trovo molto più grave chi elimina il Fap per avere qualche cv, in più...
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  4. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.734
    25.079
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    Non ho mica detto nulla contro chi mappa. Ho detto che siccome siamo tutti adulti si può anche ammettere di mappare perché la macchina va di più a costi più bassi e non dare sempre la colpa a qualcun altro (in questo caso lo Stato brutto e cattivo).
     
    A modigliani79, Santo183 e redi-one piace questo elemento.
  5. Andrea1981

    Andrea1981 Kartista

    69
    59
    31 Ottobre 2018
    frosinone
    Reputazione:
    436.910
    520d f11 touring Futura
    Mi intrometto anche io , da un mesetto o poco più, sto girando con auto sostitutive , in attesa del x5, premesso che ho ridato dentro il mio 320d xdrive 177 cv preso ad ottobre scorso, dopo i km che ho fatto con lei , la sensazione che mi rimane in testa è quella che il 320 sia un cancello! Ho avuto come sostitute , una A3 1.6 disel, non era male come motore , sembrava anche più brioso del 320, ma di contro, finiva subito, poi mi hanno dato un 318 serie F , confortevole, silenziosa e poco assetata, con il 4 cilindri onesto e instancabile con un tiro discreto ed un ottimo cambio (automatico)
    Ieri sera ho restituito un 316d , onesta nel traffico mattutino per portare i figli a scuola, ma poi finisce lì, usarla per lavoro (200/250 km al di) vuol dire spremerla quasi sempre, con consumi che si alzano e avere sempre lo stress da sorpasso,” ce la faccio? Non ce la faccio? Vabbè, aspettiamo “ !!!!!!
    P.S. venivo da Audi A6 3.0 tdi quattro avant !
    In conclusione, per mia moglie il 318 e il 316 , avevano fin troppi cv, quindi, secondo me dipende tutto da dove si è scesi, dove si è saliti, e soprattutt cosa si vuole dall’au, se non usavo l’auto anche per lavoro, il 318 , sarebbe stato la mia scelta, il 316 troppo spompo!
    In conclusione, mentre scrivevo mi sono perso il filo di ciò che volevo dire!
    Ma sicuramente capirete il succo!
     
    A crino70 piace questo elemento.
  6. Windsurf

    Windsurf Secondo Pilota

    953
    87
    27 Ottobre 2018
    DESENZANO
    Reputazione:
    1.520.663
    Bmw 316d
    Però A3 1.6 più briosa del 320...wow...mi risulta difficile ma capisco quello che manca ad un bmw soprattutto station è l’agilità che da la sensazione di impiantato anche con molti cavalli!
    Tornando a rimappare è un gioco e poi ti dicono che la macchina va meglio consuma meno...bè per il prezzo che ha uno la prova e vedendo che in effetti il vantaggio l’hai avuto non può che parlarne bene...e allora invoglia altri...
    Io ricordo amici che elaboravano moto che già di serie facevano 0-100 km/h sotto i 3”
     
  7. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.452
    7.614
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    Beh trovo più divertente anch’io la v40 d2 della 525d, ma principalmente per i 300kg in meno. Ovvio che le prestazioni dell’f11 siano diverse, ma la sensazione di maggiore brio è tangibile.
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  8. MilaCris

    MilaCris Aspirante Pilota

    30
    11
    31 Maggio 2019
    Castelfranco Veneto
    Reputazione:
    101
    BMW 320 D TOURING SPORT F31
    Ciao a tutti.
    Io credo sia solo una questione di gusti/necessità, mi spiego meglio..
    Nel gennaio del 2017 avevo una Hyundai Coupè del 97, 1600 da 114cv, la mia prima auto, ne ero innamorato, ma ho dovuto liberarmene, troppo spese da sopportare per poterla tenere, quindi, vista la mia capacità economica ho optato per un'auto economica, presi una Punto street base, 1200 con 69cv. Un mulo, ad ogni sorpasso recitavo il rosario nella speranza di un'intervento divino che mi permettesse di arrivare oltre, prima del sopraggiungere dell'auto di fronte.. Dopo un'anno e mezzo di preghiere, ho capito che non era l'auto per me, nonostante il mio socio, possessore di tale mulo, ne andasse più che fiero, quindi decisi di cambiare, iniziai a guardarmi in giro e mi innamorai della F31.. la prima opzione era la 316d, ma facendo 2 conti a spanne, passavo dai 16kg/cv ai 13kg/cv, troppo poco, col 318d sarei sceso ai 10kg/cv, quindi ho iniziato ad orientarmi sul 318, poi cercando il modello specifico trovai solo un 320d che soddisfava a pieno le quello che volevo, e cercavo, quindi presi quella, andando a 8,5Kg/cv (so che il calcolo fatto così è un tantino spartano, ma ritengo sia utile sapere il rapporto peso/potenza, da un'idea della direzione col cambio auto).
    Questa è la storia di come son arrivato al 320d, avessi avuto le esigenze del mio socio, la Punto andava più che bene, ma io non sono lui, io ho bisogno di cavalli, credo che sotto i 150 non potrei andare, per lui sopra i 50 son tutti inutili, lui non ha bisogno dell'adrenalina che ti fa sentire quando ti spinge contro il sedile, o che sculetta in partenza, con le gomme che fischiano (col controllo trazione disinserito, naturalmente), quella lancetta dei display sportivi che sale e sale e sale, il motore che urla... io invece si, mi sento bene, direi che i 184 son più che sufficienti, mi danno quello che voglio, quello di cui ho bisogno, poi son sicuro che, dopo il giro in pista che farò a fine agosto, con la 488 GTB, con circa 700cv, quei 184cv non saranno più " più che sufficienti", ma saranno semplicemente abbastanza, però... non si può aver tutto.
    Poi, per quanto riguarda le strade italiane e i limiti, beh, li vedo come un consiglio, non un'imposizione, vado alla velocità che ritengo opportuna, se ho fretta corro, se non ho fretta, beh, corro lo stesso.... :p
    Tutto questo per dire che ognuno è fatto a suo modo, chi ha bisogno della potenza, chi del confort, chi dei bassi consumi, chi dell'apparenza, il mondo è bello appunto perché è vario, poi si può dire la propria, ma non criticare, solamente dare il proprio parere.. ed ognuno ha il sacrosanto diritto di farlo.. :cool:
     
    A modigliani79 piace questo elemento.
  9. Andrea1981

    Andrea1981 Kartista

    69
    59
    31 Ottobre 2018
    frosinone
    Reputazione:
    436.910
    520d f11 touring Futura
    Perfetto Puccio è proprio la sensazione..... il focus di ciò che volevo dire
     
  10. Andrea1981

    Andrea1981 Kartista

    69
    59
    31 Ottobre 2018
    frosinone
    Reputazione:
    436.910
    520d f11 touring Futura
    Non è difficile, ma impossibile, il 320 spinge di più, fuori da ogni dubbio, ma trasmette una diversa sensazione , per me era il primo 4 cilindri dopo 15 anni di 6 , e il calvario è durato anche troppo, tra problemi vari del 320 , circa 8 mesi!
    Mai avuti tante rotture di palle con le altre , la A6 l’ho data via con 400 mila km se non erro! Presa km0 fine 2010 , solo cambio olio motore , il cambio automatico mai aperto o sostituito olio !
    Il 530 stessa cosa 320mila km , solo manutenzione ordinaria, anticipata , ma ordinaria!!!!!!!!
    Davanti un 3 cilindri, tremo!
     
  11. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Non dipenderà anche da una diversa erogazione di potenza dei propulsori?

    In passato ho avuto in casa, sia una golf 130cv che una E91 163. il paragone era impari. Ok che la golf era più leggera, ma in accelerazione a cospetto della bmw sembrava di avere 50 cv in più.
     
    A ndk e Andrea1981 piace questo messaggio.
  12. Windsurf

    Windsurf Secondo Pilota

    953
    87
    27 Ottobre 2018
    DESENZANO
    Reputazione:
    1.520.663
    Bmw 316d
    Più che dall’erogazione anche dall’insonorizzazione, comfort, è un anche il peso!
    Con questo bmw 316 station 1550kg con i finestrini chiusi a 120km/h mi sembra di andare ad 80km/h con la mia vecchia micra 1.3 benzina 880kg mi sembrava di volare in ogni marcia!
    Adesso che ci penso 316 13,3 kg/cv, la micra 11,7 kg/cv bè allora non erano solo sensazioni!
     
  13. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    La potenza non la valuto in base al sound.
     
  14. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.402
    22.567
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Per me il rumore e' una componente importantissima. Baratto volentieri dei cavalli per un rumore che appaghi il mio orecchio.
     
    A wpc692, Barbaro86 e Andrea1981 piace questo elemento.
  15. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    No no, aspetta:mrgreen: . Su un certo tipo di auto, sono d’accordo con te.
     
  16. alexgi68

    alexgi68 Primo Pilota

    1.425
    476
    4 Novembre 2007
    Friuli
    Reputazione:
    30.889.524
    BMW 320D XDRIVE F31 LCI
     
    A redi-one piace questo elemento.
  17. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    È vuoto :mrgreen:
     
  18. dandy_varon

    dandy_varon Aspirante Pilota

    32
    4
    3 Marzo 2019
    Padova
    Reputazione:
    159.915
    320d Toring Business 2013
    Un saluto a tutti. Se vale l'opinione dell'ultimo arrivato... Ho da poco una F31 diesel 184kw usata e anche io avevo il dilemma 316 318 o 320? Alla fine ho provato (giretto di quartiere) la 320 e ho deciso per questa. Ora che la guido e sto scoprendo il fantastico mondo dell'automatico di questa auto... devo dire che mi sarei pentito di qualsiasi scelta inferiore. Va esattamente come me l'aspettavo. Credo che questa formula calzi ovunque: soddisfazione = percezione - aspettativa. A prescindere dalla mia precedente auto evidentemente io avevo un'aspettativa elevata.
     
    A Andrea1981 piace questo elemento.
  19. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.402
    22.567
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Assolutamente si! =D>
     
  20. Windsurf

    Windsurf Secondo Pilota

    953
    87
    27 Ottobre 2018
    DESENZANO
    Reputazione:
    1.520.663
    Bmw 316d
    No scusate forse mi sono spiegato male, per rumore intendevo comfort senso di ovattato!
    Ricordo quando provai un Jaguar 4.2 benzina...se non guardavo il conta km non capivo a che velocità stessi andando
     

Condividi questa Pagina