Ciao a tutti, apro questo topic in quanto ho cercato online e in questo forum, ma non ho trovato risposte a questa domanda: perchè io ho gli air breather chiusi, mentre online si trovano foto di F36 con gli air breather aperti? Nel mio caso, nei passaruota c'è una sorta di tappo proprio dove dovrebbe defluire il flusso che dovrebbe poi essere espulso dagli air breather... ma da me è tutto chiuso e non capisco con quale logica. Forse sono forati per chi ha l'impianto frenante M?
Nelle serie 4 restyling gli Air Breather sono finti , in quelle pre restyling sono veri . Comunque credo che le dimensioni siano le medesime , nulla ti vieta di cambiarli e mettere quelli " forati" , anche se la loro funzione non sarà quella originale ma puramente estetica .
Perchè biemme per risparmiare pochi euro ha fatto l'ennesima caxata. Più si va avanti e più ci sono dei piccoli downgrade su ogni modello, specie su finezze tipiche delle sportive, tanto il cliente medio non se ne accorge, manco sa a che cosa servono. Vedi la povera serie 1, unica TP del suo segmento terminata ingloriosamente a scapito di una aliena TA. Se poi c'era una cosa che invidiavo alla serie 4 erano gli air breather, che sulla 2er coupè non ci sono...
Verissimo. Come già segnalato sul thread di presentazione della mia F33, ho notato che la leva degli indicatori di direzione "modellofiatpanda" dopo averla azionata torna in posizione solo girando lo sterzo....
Leggendo sul web, ho trovato una risposta che BMW ha dato ad un utente del forum Bimmerpost: As part of the model update we have also revised the front apron and the air curtain. As a result, the air flow has changed, which considerably reduced the aerodynamic effect of the air breather. Aerodynamic efficiency is primarily ensured by the air curtain which has retained its function. This EfficientDynamics feature channels the incoming air around the outside of the wheels, ensuring the airflow ?hugs? the wheel arches and fuel consumption is reduced as a consequence. We retained the air breather on the 4 Series as right from the outset, the air breather was conceived as a design element which, amongst other things, supports differentiation from the 3 Series. Every BMW has its own distinctive aerodynamic characteristics. This is why the statements above are not valid for other model series. BMW quindi dichiara che il restyling ha reso gli air breather inutili, ma essendo un tratto distintivo ha deciso di mantenerlo, quindi li hanno chiusi. Peccato, davano un ulteriore tocco sportivo!
Che bugiardi! L'air breather e l'air curtain svolgono due funzioni completamente differenti. L'air breather fa uscire l'aria che si accumula nei passaruota e che quindi tende a far "galleggiare" la macchina aumentando la portanza. L'air curtain invece invia una cortina d'aria sull'esterno delle ruote per ridurre le turbolenze dei cerchi. Oltre che pulciari pure bugiardi...
Beh, sicuramente sì. Però se ci metti quello vecchio il foro poi condurrà all'interno del parafango accumuli di sporcizia e altro. Biemme non ha più montato infatti il condotto di sfiato dall'interno del passaruota.
Ah, dimenticavo. Hanno pure accorciato il filo che regge il tappo del carburante. Sulla mia 1er LCI del 2015 era bello lungo, sulla mia 2er del 2017 ci arriva pelo pelo e bisogna fare attenzione quando si chiude, cosa che prima non avveniva. Cose da non credere...