Buongiorno a tutti. Non scrivo qua da due anni o più ma leggo sempre. Anche la mia ha avuto il richiamo per il richiamo AGR. Mi sono reso conto che l'auto mangia parecchio antigelo ( si nota anche dallo scarico che è ''arrugginito'' parecchio da quando lo fa ). Di bello c'è che l'auto l'ho venduta e settimana prossima mi arriverà quella nuova. Aggiungo che anche la mia fa lo stesso scherzo con lo sterzo, che uscito dalla galleria 1 volta su 4 perde le stazioni radio più tutti i vari cigolii e altro che mi mandano matto ( quello peggiore viene dalla bocchetta dell'aria lato passeggero ). Io ovviamente ho comunicato il tutto alla concessionaria che mi ha venduto l'auto nuova e volevo chiedervi se per caso la sostituzione con richiamo andrebbe pagata o meno. Grazie
Oggi ho ricevuto anche io la lettera di richiamo per la mia 125d del 2015. Per chi ha già fatto il richiamo, mi sapete dire se è previsto anche un aggiornamento della DDE (centralina motore)? Perché non vorrei perdermi un po’ di brio ... e la macchina è sempre andata bene senza singhiozzi o strattonamenti!
Veramente la prima cosa che hanno fatto, almeno nel mio caso, è stato riprogrammare il software (immagino sia la centralina motore a comandare la valvola) prima di sostituirla. E devo dire che la mia migliorò di molto, soprattutto come prontezza in basso.
Si ho rimappato... anche io penso sia i teressata la centralina... comunque domani vado in conce a chiedere. Io ho la valvola agr chiusa da mappa... chissa se sono comunque a rischio incendio
E chissà a me quale valvola avranno montato dopo la sostituzione...una di quelle a rischio o no? Chissà? Resta il fatto che piccoli strattoni li ho di tanto in tanto.
L'unico motivo per cui si collegano è controllare il cronologico degli errori, nello specifico il livello del liquido del radiatore. Per il resto si limitano a controllare le alette interne del radiatorino se sono bucate. Non sto mettendo in dubbio quello che hai detto, solo mi sembra strano che abbiano passato in garanzia l'aggiornamento.
quoto Guru, in merito all'AGR a me hanno fatto solo l'aggiornamento delle centraline (inclusa DDE)... ho controllato su esys gli istep e sono cambiati Gli strattonamenti (rari nel mio caso) sono però spariti solo dopo la mappa con chiusura EGR via software
La macchina era ancora in garanzia dei primi due anni; quando è uscito il problema egr la prima cosa che facevano era riprogrammare tutte le centraline. Tra l’altro se non ricordo male la campagna per rischio incendio non comprende le F20, richiamate per il solo malfunzionamento della valvola e in alcuni casi il radiatore della stessa (forse sui benzina); infatti l’allegato che hai messo non parla di F20. Oh, poi posso sbagliare, essere inesatto o ricordare male.
Ciao, Idem, richiamo per valvola AGR effettuato il 26/04 scorso (la mia 120d LCI è di luglio 2015, mai nessun richiamo in precendenza) in occasione del tagliando annuale. Giovedì 30/05 ho aggiornato l’app ConnectedDrive e mi è apparso il messaggio. Lunedì chiamo sia BMW Italia che la mia concessionaria.
Se era in garanzia allora è un altro discorso. Magari sul B47 la procedura è anche diversa. Comunque nel documento non ci sono le F20 perché non le vendono negli USA.
la mia è importata... richiesi al service bmw di controllare la chiave per eventuali aggiornamenti/richiami (risultavano entrambi su ista-p) l'ultima volta che feci controllare non risultavano richiami per il problema del radiatore egr (perdita di glicole) infatti anche io sapevo che le F20 non erano interessate al richiamo per rischio incendio
Nella scheda info mi è apparsa l’indicazione che avevo postato alcuni giorni fa, oltre a vedere il triangolo di pericolo giallo. Il paradosso è che ho fatto il richiamo un mese fa...e la valvola non mi è stata sostituita...e in 53.000km non ho mai notato anomalie di funzionamento né spie strane. Domani senti l’officina, oggi non sono riuscito.
Ah ok grazie Ho visto che tra le campagne richiamo quella della AGR riguarda i modelli prodotti nel 2015-2016..