Dopo le tirate autostradali in questo periodo concludo SEMPRE il viaggio all autolavaggio. Paraurti e specchietti NERI di insetti spiaccicati .mafra antiinsetti, schiuma e lancia lavaggio finale, ovviamente niente spazzole o rulli. (Sulla megane me ne f8, e infatti ormai gli insetti sono diventati fossili dentro il trasparente della vernice.) Dato che però l autolavaggio in cui vado (probabilmente ha un sistema di eliminazione del calcare nell acqua migliore) si trova a 9 km da casa, ci sarebbe tutto il tempo tra autolavaggio e casa di inondarsi nuovamente di insetti . Da studi miei personali effettuati nei primi anni 90 con la Vespa 50, poi diventata 80, poi polinizzata e ipercarburata, vi assicuro che sotto i 65-70 km/h i moscerini non si spiaccicano . Quindi uscito dall autolavaggio inserisco il limitatore a 65 km/h ed arrivo a casa senza insetti e macchina asciutta. Quindi si procede a spennellare i pneumatici con lucido maguires.. "Provare per credere" ...forumisti voi mi adorate? E allora lo vedete che la cosa è reciproca?
Visto che sei un tantino ossessionato, lo sono anche io, seppur meno, che ne pensi di fare un bel trattamento protettivo nanotecnologico comprensivo di lucidatura alla tua macchina? Io lo farò a breve, la macchina è dal dottore per un atto vandalico e a mie spese (per il vandalico per fortuna, e denaro...sono coperto) aggiungerò questo trattamento con il quale, in teoria, la vita di noi malati dovrebbe decisamente migliorare.
Complimenti,io sulla mia non ho fatto un trattamento nano,ma è stata protetta da subito con angelwax t-22 al titanio,poi cera angelwax e a ogni lavaggio dopo asciugatura qed della angelwax.Ho acquistato tutto sul famoso sito online,diciamo che adesso con una passata di lancia viene via tutto,mi mancano i cerchi da trattare poi sono ok. Il trattamento nano è il top sopratutto come durata !
i trattamenti nano si applicano a mano, ma serve un'ottima preparazione del fondo. Decontaminazione, decerazione, polish e poi sigilli tutto