ah dimenticavo, in accelerazione piena in quarta o terza marcia giu di giri l'econometro schizza subito, torna indietro e piano piano si sposta sempre piu avanti, col modulo di christian sto fenomeno non lo fa piu...
l'econometro si muove in base a come acceleri e più la marcia è bassa più si muove, resta il fatto che non può consumare in quella maniera, ma tu hai controllato il consumo facendo il pieno e poi rifacendolo dopo un tot di km?
Si chiama Turbo Lag!!!! Il modulo di Christian serve proprio a risolvere questo problema, oltre ad aumentare un pò la potenza!!!!!!
La mia con 20€fa circa 240km... dipende poi in autotrada a 100km/h in 6a ne riesco a fare anche di più, in città, forse un pochino di meno, diciamo che ho fatto una media... La mia è 3.0d!
La mia in autostrada, senza tirare, si attesta sui 6 lx100km, in statale (dove di solito vado un po' più forte) 6-6.5 lx100km. Consumo massimo, rilevato in città: 7.8 lx100km. Minimo, in autostrada, ma a passo di lumaca, 4.7 lx100km.
ma aprendo il cofano motore senti per caso puzza di gasolio? perchè se fosse così vuol dire che hai qualche perdita di gasolio e quindi si spiegherebbero i consumi anomali!:wink: comunque io con il mio 325tds touring che non è common rail non sono mai sceso sotto gli 11km/l facendo montagna tirando! normalmente di media faccio i 13-14 km/l...dipende da come guido!
Ciao, se ci fosse una perdita di gasolio così copiosa dentro il vano motore probabilmente avresti il sottoscocca non proprio pulito...... se la perdita fosse invece dal serbatioio o dalle sue tubazioni? Potresti provare a tappare lo sfiato del serbatoio e metterlo il pressione cercando magari di adattare lo strumento per il circuito dell'acqua. Comunque la mia fa 5,8l/100km in autostrada a 120/130, 6,7 nel misto e 7,5 in città (7,8 d'inverno).
Ho alzato la macchina, sotto è perfettamente pulita, ho controllato bene vicino a serbatoio e canne.. niente da fare... è qualcosa di meccanico, non è dovuto a perdite... resu: apposto... che c...o ha sta macchina non lo so... puo essere l'aspirazione intasata? o il cat pieno?
AZZ...nn so che dirti a me aumentano un pò nel periodo prima del tagliando, ma mai cosi....filtri? tutto ok? fumi?
dunque, credevo fossero i filtri, aria gasolio, cambiati, risultato? nada! uguale ho notato solo una cosa, quando ho tappato l'egr dentro il colletore c'era tanta di quella roba che solo io so.... pero non mi sono mai preoccupato di pulirlo....
Ehm... e invece quali dovrebbero essere i consumi medi di un 320d E46? Extraurbana: 14/15 km/l ? Urbana: 8/9 km/l ? Misto: 11/12 km/l ? Possibile che consumi così poco, visto il peso del veicolo?
me lo chiedo anch'io, da più fonti il 320 d dovrebbe percorrere 100 km nel ciclo misto con 6,7 litri di gasolio, ovvero fà 15 km\l di media ( quando si è nei limiti imposti dalla legge)
io sono disperato faccio 12 al max 13km/l non so ke devo fare la mia e150cv e da quello ke ho sentito dovrebbe consumare meno del136 comunque resta il fatto ke ho un consumo anomalo
allora io che dovrei dire? faccio 10-11km/l!!!! c'è da dire che giro solo in Città e con il traffico di roma ci posso pure stare.....
probabilmente hai tutto il collettore di aspirazione intasato ,fino alle sedi valvole, avrai probabilmente il filtro recupero vapori olio da cambiare e l'intercooler non troppo pulito. oltre al debimetro fiacco,che è vero migliora col modulo christian, ma i consumi non calano..anzi,semmai aumenterebbero un pochino.. per me devi pulire tutto. poi quando sei sicuro che è tutto pulito fai la prova da pieno a pieno..:wink: quell'auto difficilmente fa meno di 15 km/litro..