Salve a tutti volevo iniziare questa nuova discussione e parlare della scatola guida della BMW 320d e91 Praticamente quando frenavo mi trema il volante il primo pensiero i dischi ovalizzati siccome erano già consumati ho cambiato i dischi Ant e post Ma il problema ancora c'era un mio amico meccanico mi ha detto che era la scatola guida in effetti abbiamo appurato che era quella Siccome ho una garanzia esterna Ho scritto alla garanzia e mi hanno mandato una scatola guida rigenerata il problema si è risolto ma siccome Trattasi di un prodotto rigenerato è durata un paio di mesi e il problema si è ripresentato di nuovo, una scatola guida originale BMW solo idraulica costa €850 a qualcuno è capitato lo stesso problema? forse mi hanno mandato una scatola rigenerata male? Cosa mi consigliate di fare comprare la scatola originale? a dire la verità €850 dalla tasca non me li vorrei togliere Fatemi sapere cosa fareste voi al mio posto grazie
Hai una garanzia,seppur esterna,e ti mandano un ricambio rigenerato? E senza tot mesi di garanzia sullo stesso? Chi ti dice che non siano andati allo sfascio per quel pezzo che ti hanno mandato,senza nessun tipo quindi di rigenerazione... Bho...io farei rivalsa sulla società che ti fornisce la garanzia, pretendendo un ricambio nuovo...
Ma avrai pure un contratto in mano? In questo specifica (presumo) gli interventi che coprono, ed eventuali ricambi adatti all' intervento. Non penso sia normale che ti appioppino un ricambio rigenerato se rientra negli interventi coperti da garanzia, come da contratto. Se cosi fosse io lo vorrei nuovo....poi vedi tu...
No loro No loro mandano ricambi rigenerati il compressore dell'aria condizionata Me lo hanno mandato marca denso primo impianto però non originale BMW ma comunque nuovo la scatola guida non so perché me l'hanno mandata rigenerata
Forse per risparmiare? Io ti consiglio di metterli alle strette e far leva sul fatto che in ogni caso devono fornire ricambi NUOVI! E aggiungo...anche un rigenerato poi dovrebbe aver un certo periodo di garanzia, e poi rigenerato da chi, dalla BMW ( in tal caso avrebbe fattura) o dal primo che passa??...mi sà che tentano solo di fregarti!
La garanzia Mapfre copre i ricambi che decidono loro, non hanno nessun obbligo a mettere pezzi nuovi. Lo so perché ce l'avevo anche io ed infatti non l'ho rinnovata a scadenza. Quello che non so è la durata che garantiscono sulla riparazione, immagino sia scritta nel contratto.
Se le cose stanno cosi hai fatto bene a non rinnovarla! In ogni caso anch' io penso che vi sia un certo periodo di tempo di garanzia sui pezzi che forniscono,e da contratto dovrebbe esser scritto. Certo che se dopo ti danno ricambi "usati" e revisionati da chissà chi...addio! P.S. certo che hanno belle recensioni https://it.trustpilot.com/review/mapfre.com
Hai provato a contattare mapfre per richiedere nuovamente la sostituzione della scatola guida? Le scatole guida di ricambio sono tutte rigenerate e devi sempre restituire la tua ma non per questo devono durare 2 mesi. Io ne ho appena comprata una dal ricambista marca Elstock a 355 Altrimenti su autodoc...
Purtroppo ormai è passato un po' di tempo da quando l'ho sostituita io avevo 4 anni più 1 di garanzia ma in ogni caso un po' di soldi glielo tirati a loro un po' di cose le ho sostituite Quindi i soldi che gli ho dato per la garanzia alle ore cooperate alla grande Adesso vedo di trovare una scatola guida o in buone condizioni o nuova senza marchio BMW la trw in auto doc costa sulle €400 e della stessa marca del primo impianto
Su autodoc mi veniva 335 (sempre rigenerata) più 246 di cauzione ai quali aggiungere i costi e lo ‘sbattimento’ per la spedizione/restituzione della vecchia scatola guida. Ovviamente anche al ricambista dovrò restituire la mia scatola ma senza fretta ne cauzione perciò ho preso la Elstock
comunque ci sono diversi tipi di scatola sembano uguali ma cambia la misura di qualche centimetro il mio numero lo posto in foto e se qualcuno ne conosce qualcuna usata ma buona me lo fa sapere che la compro