Ogni buca sembra di aver rotto un ammortizzatore | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Ogni buca sembra di aver rotto un ammortizzatore

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Pippeis, 1 Settembre 2006.

1. gimax

gimax Presidente Onorario BMW

8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    strano..............mai successa una cosa del genere nè con rft nè con le normali,per di più entrambe montate su cerchi da 18".............:-k

2. Pippeis

Pippeis Collaudatore

330
    0
    21 Agosto 2006
    Reputazione:
    10
    Z4 35i
    infatti la storia sembra strana a tutti. credevo fossero sgonfie ma la pressione è corretta. sicuramente non farò strade proprio perfette, ma sono comunque le stesse strade che faccio anche con altre auto (tra le quali una gommata con cerchi da 18 e gomme ribassate con spalla 30) senza avere alcun problema... :eek:

proprio non capisco cosa possa essere. certo è che di questo passo butto i cerchi in poco tempo... :evil:

ora è già buio, di giorno proverò a fare delle foto per farvi vedere la quantità di segni in poche migliaia di km

ciao...

F

3. gimax

8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    l'unica soluz.poteva essere proprio quella della gomma sgonfia:-k ..........
    strana sta cosa...........a sto punto non vorrei che i cerchi si fossero anche ovalizzati a causa dei colpi#-o .............posta delle foto che sta cosa mi incuriosisce:-k ..............hai chiesto al tuo gommista?

4. da

da Secondo Pilota

709
    2
    6 Febbraio 2006
    Reputazione:
    721
    E91 2.5i e new 5oo 1.4
    ....... scommetto che soprattutto lo scherzo te lo fa alle anteriori o sbaglio? il motivo principale è proprio x quello che hai detto tu, all'anteriore con il canale 8 la gomma 225 è molto tirata e espone maggiormente il cerchio, inoltre avendo la spalla molto bassa sono sufficienti piccole buche e/o sassi x rovinare il bordo del cerchio...... sulle posteriori il rischio è minore x' la gomma spancia di meno...... con la mia mi è bastato passare una volta in un tratto di strada sterrato x fagli un piccolo sfriso! x fortura sistemato con il polisch.................

5. Pippeis

Pippeis Collaudatore

330
    0
    21 Agosto 2006
    Reputazione:
    10
    Z4 35i
    ecco le foto dei "danni" fatti in solo circa 5000km :sad:

di questo passo, considerato che 5000km li faccio in un mese, a 6 mesi li butto i cerchi... :evil:

ciao...

F

6. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...

CAvoli ma hai i cerchi rovinati ben bene!!!!
    ma hai le run flat??....meglio se mi tengo i 17...come ben mi aveva suggerito il venditore

7. Andrew///M3

Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

20.319
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    mah.... a me non sembrano danni da buche....:-k

pippeis, non e' che non ti credo!! pero' di buche ne ho prese tante anch'io ma NON HO UN SEGNO!!!:eek:

8. ALF_330xd

ALF_330xd Collaudatore

297
    1
    1 Aprile 2006
    Reputazione:
    11
    E91 330xd
    in effetti sembrano righe da parcheggio :) anche io ho i 18 ho qualche "sassata" ma nessuna riga e di buche qua a Bologna, e in giro per lavoro, ne prendo tante :( In sardegna poi l'ho massacrata di botte .... povera)

9. Pippeis

Pippeis Collaudatore

330
    0
    21 Agosto 2006
    Reputazione:
    10
    Z4 35i
    partiamo dal presupposto che su internet tutto è relativo, io potrei anche aver fotografato l'auto del vicino che prende marciapiedi a manetta e tutta sta storia è 'na bufala!! :confused:

tornando al forum invece, anche a me non sembrano danni da buche!! però io so che l'auto ha fatto 5000km in mano mia e che 5000km fa quei segni non c'erano. Io faccio casa-cantiere, circa 250km al giorno, non ho preso marciapiedi se non una volta forse e non mi è mai successo di avere segni simili sull'auto. Sulla base di queste considerazioni giungo alla conclusione che c'è qualcosa di anomalo...

ma voi a quanto le tenete di pressione ste gomme?!

ciao...

F

10. Andrew///M3

Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

20.319
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    io parto dal presupposto che mi fido delle persone che scrivono qui :wink:

la pressione? mah mai guardata visto che se una si sgonfia lo segnala :mrgreen:

11. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    io quoto pippes anche xke i segni sui cerchi sono dal basso verso l'alto(seprendi buche) e non da destra verso sinistra (se prendi un marciapiede)

quelle della moto me lo ricordo a memoria questa no...mi sembra 2.8...ma non sono sicuro

12. Pippeis

Pippeis Collaudatore

330
    0
    21 Agosto 2006
    Reputazione:
    10
    Z4 35i
    bravo! :wink:

cmq sono proprio curioso di sentire cosa mi diranno in bmw...

andrew330, l'avevo capito che ti fidavi, ma se quelli non sono danni da strada dissestata non ho idea di cosa possano essere. meglio che tengo sotto controllo il gatto, mi sa che di notte mi riga la macchina perchè non gli do da mangiare!! :mrgreen: :mrgreen:

cmq intanto cambio gomme, niente RF, toccherà decidere cosa... pensavo alle ContiSC3, con le 2 mi sono trovato bene sull'audi

ciao...

F

13. gimax

8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Quoto andrew,qualche buca l'ho presa anch'io ma anche sui miei cerchi non ho segni............:-k Non è che ogni tanto la tua macchina la prende tua moglie...............:biggrin: :mrgreen: :wink:

14. gimax

8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Pippeis....................stavo scherzando!!!!!!:wink: :biggrin: :cool:
    cmq è strano...............visto che siamo in molti ad avere i 18 e assetto e nessuno ha avuto questo problema....................#-o :-k non so...........prova a chiedere al tuo gommista(in conce................perdi tempo,ti diranno che li hai rovinati tu.........#-o :-k :evil: )

15. da

da Secondo Pilota

709
    2
    6 Febbraio 2006
    Reputazione:
    721
    E91 2.5i e new 5oo 1.4
    ..effettivamente ora che hai postato le foto sembrano le classiche grattate da marciapiede :-k .... anche io ti confermoche sulla mia nulla di simile e di dossi, avvallamenti e buche ne ho prese ....... la pressione dei mie pneumatici è 2.8 ........

16. Pippeis

Pippeis Collaudatore

330
    0
    21 Agosto 2006
    Reputazione:
    10
    Z4 35i
    in conce veramente mi hanno detto che è strano e mi hanno detto pure che è strano che io senta gli ammo anteriori andare a pacco se prendo ad esempio un dosso rallentatore!! :confused:

il mio gommista ha ipotizzato un anteriore troppo cedevole di assetto, quando arriva a pacco il cerchio prende la botta... mah...

ad ogni modo io non ho l'assetto (per ora). a breve cambio gomme (tolgo quelle pilot sport runflat e metto qualcosa di decente con bordino di protezione... poi faccio fare pure l'assetto!! :biggrin:

ciao...

F

Condividi questa Pagina