Ciao, ho un 120d Msport del 2012 importato, a libretto ho le gomme dalle 16 alle 19, vorrei montare i 18, a libretto (sul coc tedesco) i 18 sono 7.5 ET45 ant e 8 ET52 post, volevo chiedervi quali misure montare per stare a norma di legge in Italia e dove trovarle. Mi piacerebbero gli Autec Hexano o Wizard (tutti e due ECE) da 18 8Jx43, posso montarli sia davanti che dietro, con le differenziate? Volevo inoltre chiedervi le misure generali che si trovano in giro e quali montate voi. Avete altri cerchi omologati che assomigliano a quelli che mi piacciono? Per ora ho dei 17 differenziati, ma in teoria i dischi sono identici, 7.5x43. Grazie
prima cosa bisognerebbe capire quando è stata immatricolata in Italia, se prima dell'ottobre 2015 puoi montare tutti i cerchi che vuoi, se immatricolata dopo ottobre 2015 i cerchi devono essere originali o omologati secondo le direttive attuali (ECE/NAD) i cerchi da te citati, tecnicamente vanno benissimo, puoi montarci le differenziate
Grazie, è stata immatricolata il mese scorso circa, però vorrei capire in che modo bisogna rispettare i canali e offset, in teoria gli Autec sono ECE. Però vorrei capire anche se è possibile montarli per legge, perchè da come sembra i canali e offset non rispettano l'originale. Quindi volevo capire se bisogna montarli a misure perfettamente uguali o basta che per legge non sporgano di un tot, ecc.
che non sporgano è un problema più tecnico che legale per quanto riguarda la questione legale, dai un occhio a questo post ed i successivi https://www.bmwpassion.com/forum/threads/et-corretti-per-f20.216053/page-8#post-8066971
Grazie, sembra però che i cerchi che mi piacciono siano solo ABE, quindi in teoria non vanno bene, ci sono cerchi simili che conosci omologati? Altrimenti prendo i JR18, ma credo ci sia qualcosa di simile omologato.
No no infatti, se non ce n'è uno omologato tanto vale che spendo meno e prendo quelli totalmente fuori omologazione
Ce ne sono un sacco omologati (NAD/ECE). Dipende se garbano il tuo gusto estetico........ buona ricerca
Avus AC-MB4, 8x18 et35 sia davanti che dietro, troppo in fuori? Dai calcoli dovrebbero essere 14mm in più in confronto all'originale.
@actarus8v Sei sicuro che riguarda l'immatricolazione in Italia? Sono solo voci, però da quello che dicono è in base alla prima immatricolazione. Ovviamente sulle leggi italiane è difficile capirci qualcosa, perchè parlano di immatricolazione, ma non dicono mai prima o ultima, neanche da altre parti. Bisognerebbe capire se "immatricolazione" intendono prima o quella in Italia. Grazie
si parla sempre di prima immatricolazione in Italia poi sono d'accordo con te che spesso in questo paese le leggi si interpretano in maniera differente