Tiro le somme, portata oggi in BMW biauto Torino la 125d per i controlli dei 2 anni di vita. Resoconto: -il tlac leggero che sentivo in retro in manovra è dovuto alle pastiglie posteriori. Mi ha detto il collaudatore che alle pastiglie(immagino ai pistoncini) è applicato un leggero strato di lubrificante che con il tempo, e soprattutto i lavaggi, va via ed ecco il tlac, appena percettibile a bassa velocità soprattutto in retro. Non crea alcun problema e mi ha consigliato di aspettare il cambio pastiglie perché lo smontaggio e rimontaggio sarebbe a carico mio. -portellone bagagliaio. Mi ha detto che è normale che non si apra da solo nella prima parte della corsa di apertura. Mi hanno dato una 116d sostitutiva quasi nuova e devo dire che è poco meglio, quindi me lo faccio andar bene. -da un po di tempo, dalla velocità 3 in su della ventola dell aria abitacolo sentivo un "vrrr" un po fastidioso:mi ha detto che potrebbe esserci una foglia o corpo estraneo sulla ventola, la garanzia non copre e li ha preventivato una 50na di euro per smontaggio e rimontaggio.. ho accettato perché corpi estranei nel vano motore alla lunga possono creare ulteriori problemi. Oltre a questo soliti controlli ed omaggio di un profumo BMW. La buona notizia è che con 31.000 km pastiglie anteriori, posteriori e pneumatici PRATICAMENTE NUOVI Prossimo tagliando tra 11.000 km. Come pensavo, dell uso quasi esclusivo in autostrada e statali le auto ne giovano tantissimo in termini di usura e manutenzione ...
Credevo di avere 4 anni di garanzia,forse ho capito male.Per caso qualcuno conosce il piano manutenzione BMW?Olio ogni 2 anni a prescindere dal chilometraggio?e poi?grazie
Intervenuti di manutenzione ogni 2 anni o 30000km in base a cosa raggiungi prima ed allo stile di guida
Se hai service inclusive no, solo olio filtri e candele.. escluso anche materiale soggetto ad usura (pasticche freni, spazzole tergi)
AGGIORNAMENTO RITIRATA OGGI. alla fine pulizia ventola, MI HANNO SOSTITUITO I PISTONCINI DEL PORTELLONE, controlli di fine garanzia euro 0!! mi hanno solo fatto pagare un giorno di noleggio sostitutiva, una 50na di euro (l ho tenuta 2 gg)
Guarda, la mia sensazione è quella, tuttavia vorrei attenermi a dati oggettivi. -autocrocetta auto sostitutiva sui 70 euro al giorno contro i 50 di biauto. -autocrocetta non ne hanno voluto sapere di sostituire i pistoncini portellone (ero passato al primo tagliando) perché "se salisse troppo in fretta potrebbe finirti sui denti", qua dopo un "è abbastanza normale " al ritiro me li sono trovati nuovi. -sarà un caso, ma da biauto (ero gia stato nel 2016 per una serie 5) tempi di attesa davvero ridotti. Da -autocrocetta ogni volta è come essere dal medico della mutua. Tempi Infiniti.. Invece come venditori (la 125d l ho presa da autocrocetta 2 anni fa,) molto gentili e preparati. Due mesi fa sono passato da lui perché mia sorella era interessata ad una mini one, nonostante fosse evidente che era impegnato , offre il caffe e via a fare un giro in mini con targa prova.. Per quanto mi riguarda, come assistenza proseguirò in biauto.
da quello che ho letto nel TR dedicato sono d'accordo con te - se non lo hai già fatto riporta anche lì la tua esperienza così sarà utile anche ad altri a Torino https://www.bmwpassion.com/forum/forums/recensioni-e-opinioni-officine-bmw-nord-italia.172/
No, li ho provati. Da un terzo in su della corsa ora il portellone sale da solo. Prima da oltre la metà. Finalmente potrò rompermi i denti in santa pace. Al di la di quello, ad un concessionario non cambia una virgola montare due pistoncini. Ma è un gesto di cortesia, una cazzata ma gradita .che l altro, forse ancora più grande, non avrebbe fatto. Pendo che il mondo dei concessionari sia variegato, ecco perché quando cerchi un auto o un service sempre meglio guardarsi in giro. Un amico ,che aveva una mito del 2010 da dare indietro, ha preso una audi s1. Dopo aver girato i due principali ufficiali di Torino , ha trovato l affarone km0 zona Monza Brianza,mi pare. A quanto mi ha detto l hanno trattato molto bene sia con l usato che con il nuovo.
E' la conferma che cercavo. Vi racconto la mia esperienza all'Assistenza Autocrocetta : appena ritirata l'auto nuova c'era la minigonna sx lato guidatore che nella parte posteriore non era ben allineata, a detta loro a causa dei nylon di protezione che non sono stati rimossi con cura. Prenoto l'appuntamento in assistenza e già li mi sono girate: officina strapiena al punto da non riuscire quasi ad entrare con l'auto, non vi dico per uscire. Cavolo sei BMW, se non ti basta lo spazio o cambi capannone o ti organizzi diversamente. In fase di accettazione non è stata messa la pellicola al volante, dato che era un intervento da carrozzeria convenzionata ed è venuto a prendersela un tizio della carrozzeria di Nichelino a 7-8 km di distanza. Tralasciando il fatto che combinazione sono arrivato prima dell'orario stabilito per la riconsegna e ho beccato il tizio che mi riportava la vettura con andatura più che allegra... e anche li.... Poi per carità il lavoro è stato eseguito ma in generale l'organizzazione mi è parsa carente. Per esperienza personale, Authos di Moncalieri nonostante sia Ford è molto molto meglio.