Salve... possessori di cambio automatico e esperti di cambi è normale che a pedale costante i giri si alzano per cercare la marcia successiva??
Scuaste, anche se non pertinente, si parla di cambio automatico: Io ho una x1 1.8d del luglio 2014 con step 8 marce, quando si viaggia in D o DS si può vedere in che marcia stiamo viaggiando? Grazie
@williedeejay per vedere in che marcia si viaggia con d o ds lo devi impostare tu con carlybmw è un software per le codifiche
salve a tutti una informazione ho un Bmw x1 xdrive cambio automatico, non o capito se una cosa normale, o c’è qualcosa di anomalo praticamente se tengo premuto il bottone dsc e tolgo i controlli e parto a fondo con L acceleratore non succede niente, come invece non tolgo i controlli e da fermò accelero a fondo con L acceleratore sento una botta e poi la macchina tipo alza di giri e parte, puó essere che si attacca il 4x4 e per questo sento questa botta, ( nella mia macchina non si puó staccare il 4x4 ma solo togliere i controlli ) mi sapete rispondere
Salve una domanda da farvi, praticamente ho un Bmw x1 23d a cambio automatico 4x4, quando sono a pedale costante con la D a bassi giri mi sento vibrare cosa è?? È normale?? Con il cambio messo sequenziale e in DS non lo fa
Ciao, ho preso come dal titolo una x1 e84 del 2014, xdrive cambio a 8 rapporti, sono ancora non mi trovo con questo cambio, forse la gestione è differente, perché appena si lascia il piede dell'acceleratore anche leggero, tende a cambiare rapporto e portarlo sotto i 1500giri, invece l'altra in famiglia il modello nuovo successivo del 2015, sembra tende a mantenere più alti i giri, anche alleggerendo l'acceleratore. Hanno due gestioni diverse? E devo abituarmi a questo. Grazie.
Unita a discussione già in essere stessa sezione ed argomento, prima di aprire nuovi thread usare sempre la funzione "Cerca", grazie
Motori diversi, cambi diversi (ZF vs Aisin), gestione diversa e, da non trascurare in entrambi i casi, adeguamento "adattivo" del cambio allo stile di guida ... piede diverso, adattamento diverso.
Mi sembra che sulla X1 E84 ci sia lo ZF steptronic: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/steptronic-8-marce-uso-consigli-problemi.189017/