N43 forse iniettore | BMWpassion forum e blog

N43 forse iniettore

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da oldbrand7, 11 Maggio 2019.

  1. oldbrand7

    oldbrand7 Kartista

    138
    1
    3 Novembre 2010
    Reputazione:
    7.308
    nessuna
    salve su questa auto il precedente proprietario aveva cambiato in garanzia bobine candele, sensore albero motore e sensore nox, a 80mila km.

    ora a 125mila mi sono trovato un problema, andava credo a 3 cilindri, la diagnosi era strana però dava errori su 3 cilindri..quindi pensando di fare giusto il mecca ha cambiato 4 bobine (sempre bosch) e ovviamente candele ngk.
    ma il problema è rimasto, e da nuova diagnosi sembrava fosse iniettore 2 (è il 4 cilindri benzina euro4 170cv ma lo sapete già).
    allora il mecca (poteva farlo prima..pazienza) ha staccato e ricollegato i cavetti elettrici degli iniettori, uno alla volta, e si è accorto che il 2 era morto.
    una volta ricollegati tutti, magicamente si è spenta la spia, l'auto va però a folle e in accelerazione c'è un rumore strano, diesel, un ticchettio insomma. in rilascio o cutoff non c'è, quindi potrebbe essere imho qualche problema all'iniettore.
    il mio elm327 non funziona quindi aspetto lunedì per nuova diagnosi anche se non è uscita la spia.. quindi dubito che si possa capire davvero dove è il problema.

    il mecca vorrebbe quindi provare a spostare l'iniettore su altro cilindro e se l'errore diagnosi si sposta allora sostituire un iniettore. cmq è un lavoro costoso perchè va rimosso tutto il flauto.

    avevo anche provato con un pulisci iniettori stp, due boccette su mezzo serbatoio, ma ovviamente non è cambiato nulla.
     
  2. harcanangel

    harcanangel Kartista

    179
    14
    4 Marzo 2008
    Como
    Reputazione:
    381.916
    F31 320 d xdrive
    Posso essere gli inettori.
    Da controllare se sono iniettori grigi con indice 07 o superiore allora puoi cambiarne solo 1.
    Se invece fossero neri o indice da da 07 in giù dovresti cambiarli tutti.
    Suggerito anche agg sw dme
    E poi sicuramente reset tutti adattamenti
     
  3. oldbrand7

    oldbrand7 Kartista

    138
    1
    3 Novembre 2010
    Reputazione:
    7.308
    nessuna
    l'auto è fabbricata fine 2007 e immagino non siano mai stati cambiati.
    se fossero da cambiare tutti mi prende un colpo :) anche perchè non sono sicuro sia quello il problema..prima non dava errore iniettore. insomma non vorrei che poi il guaio resta a furia di cambiare pezzi quando il problema è altrove.
    lo vedo da fuori se sono grigi? sto senza coperchio in plastica, sto girando pure senza filtro antipolline sti giorni per testarla.
     
  4. harcanangel

    harcanangel Kartista

    179
    14
    4 Marzo 2008
    Como
    Reputazione:
    381.916
    F31 320 d xdrive
    Si li vedi da fuori.
    Subito sotto il connettore del carburante
     
  5. oldbrand7

    oldbrand7 Kartista

    138
    1
    3 Novembre 2010
    Reputazione:
    7.308
    nessuna
    il mecca dice che secondo lui non è l'iniettore, di tenerla così, perchè se no deve aprire..forse sono le punterie..e la spesa sale parecchio.
    la provo qualche altro giorno.
     

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