salve su questa auto il precedente proprietario aveva cambiato in garanzia bobine candele, sensore albero motore e sensore nox, a 80mila km. ora a 125mila mi sono trovato un problema, andava credo a 3 cilindri, la diagnosi era strana però dava errori su 3 cilindri..quindi pensando di fare giusto il mecca ha cambiato 4 bobine (sempre bosch) e ovviamente candele ngk. ma il problema è rimasto, e da nuova diagnosi sembrava fosse iniettore 2 (è il 4 cilindri benzina euro4 170cv ma lo sapete già). allora il mecca (poteva farlo prima..pazienza) ha staccato e ricollegato i cavetti elettrici degli iniettori, uno alla volta, e si è accorto che il 2 era morto. una volta ricollegati tutti, magicamente si è spenta la spia, l'auto va però a folle e in accelerazione c'è un rumore strano, diesel, un ticchettio insomma. in rilascio o cutoff non c'è, quindi potrebbe essere imho qualche problema all'iniettore. il mio elm327 non funziona quindi aspetto lunedì per nuova diagnosi anche se non è uscita la spia.. quindi dubito che si possa capire davvero dove è il problema. il mecca vorrebbe quindi provare a spostare l'iniettore su altro cilindro e se l'errore diagnosi si sposta allora sostituire un iniettore. cmq è un lavoro costoso perchè va rimosso tutto il flauto. avevo anche provato con un pulisci iniettori stp, due boccette su mezzo serbatoio, ma ovviamente non è cambiato nulla.
Posso essere gli inettori. Da controllare se sono iniettori grigi con indice 07 o superiore allora puoi cambiarne solo 1. Se invece fossero neri o indice da da 07 in giù dovresti cambiarli tutti. Suggerito anche agg sw dme E poi sicuramente reset tutti adattamenti
l'auto è fabbricata fine 2007 e immagino non siano mai stati cambiati. se fossero da cambiare tutti mi prende un colpo :) anche perchè non sono sicuro sia quello il problema..prima non dava errore iniettore. insomma non vorrei che poi il guaio resta a furia di cambiare pezzi quando il problema è altrove. lo vedo da fuori se sono grigi? sto senza coperchio in plastica, sto girando pure senza filtro antipolline sti giorni per testarla.
il mecca dice che secondo lui non è l'iniettore, di tenerla così, perchè se no deve aprire..forse sono le punterie..e la spesa sale parecchio. la provo qualche altro giorno.