no nei garage custoditi non ho mai sentito,ma se lasci l'auto a lampugnano per prendere la metro ed andare in centro meglio che tu abbia un'infiniti
ok ma l'albergo non penso abbia il custode nella zona auto..........per garage intendo quelli in centro col parhceggiatore sempre presente al chiuso
Confermo che nel caso da me citato, l'albergo non aveva custode, ma sbarra e telecamere, che hanno ripreso i ladri all'opera. Purtroppo, l'evidenza cinematografica pare non avere alcuna utilità per le nostre FdO, che si sono limitate a fare un sopralluogo molto superficiale, redigere un verbale e portare con sé copia del video, anticipando all'albergatore che probabilmente quel file sarebbe finito per sempre in qualche archivio senza fondo. Vabbè, a parte questo, alla fine che si fa? Benzina o diesel? Se dovessi cambiare auto oggi, sarei veramente in difficoltà. Speriamo che in un anno o due si profili qualcosa di più chiaro per il futuro, perché all'elettrico ci penso sempre, ma ogni volta che vedo i dati dichiarati sull'autonomia massima di tali veicoli non posso far altro che tornare a guardare i cari/vecchi motori a combustione: 400/500Km sono pochini e anche potendo ricaricare del 70% con una sosta di 30 minuti o giù di lì, richiederebbe comunque la disponibilità di una colonnina nel luogo in cui ci si deve fermare. E dato che oggi ciò sia quasi impossibile, significa inevitabilmente dover fare una deviazione (seppur piccola) nel viaggio di andata o in quello di ritorno e fermarsi per almeno mezz'ora in qualche luogo non particolarmente interessante a contemplare il tempo che passa. Insomma, tutto bene se si gira prevalentemente in città o nel raggio di 100Km massimo, ma se si deve star fuori un'intera giornata, vuoi per lavoro o vuoi per la classica gita fuori porta del week end, devi per forza mettere in previsione un'ora di tempo buttato tra ricerca della colonnina e ricarica (parziale). Sull'alimentazione a benzina, invece, il problema sta nel costo per chi percorra almeno 20.000 Km all'anno. Ieri ho visto più di qualche stazione di servizio (in zona Milano) esporre prezzi per la benzina pari a 1,99€/L, quando mediamente riesco ad acquistare il diesel a poco meno di 1,5€/L. Chiaro che anche la benzina si possa trovare a prezzi più ragionevoli, ma comunque parliamo di un prezzo superiore al gasolio per almeno il 10%. Se a questo aggiungiamo il maggior consumo a parità di prestazioni, vien da sé che oggi, in Italia, la scelta di una vettura alimentata a benzina sia del tutto irragionevole per qualsiasi situazione di alta percorrenza annua. E non mi riferisco solo ad agenti di commercio o altre categorie limitate, ma anche ad esempio, a qualunque flotta aziendale, i cui utenti (impiegati, managers, commerciali, ecc) debbano per forza avere a disposizione delle vetture diesel. Solo a Milano, quasi il 50% delle automobili circolanti corrisponde a veicoli aziendali, affidati ai dipendenti di qualche società e tranne rari casi sono, inevitabilmente, tutti alimentati a gasolio. Quindi, a meno che il governo non decida di ridurre le accise o faccia altre manovre capaci di capovolgere il rapporto tra prezzo della benzina e prezzo del diesel, il mercato delle auto diesel continuerà ad esistere per forza di cose.
Concordo sulle valutazioni benzina vs diesel, temo che la scelta debba ricadere su un E6 d temp, il che vuoldire rinunciare alle km0 o alle pronta consegna che in questo periodo sono molto interessanti... In sintesi, aspettare che vengano fatte scontistiche interessanti anche sulle E6 d temp che ad oggi sono solo ordinabili e a prezzi poco interessanti...o acquistare le E6 con forti ribassi...