A me è stato detto da carrozzieri e detaiĺer che il tirabolli fa fin dove può. Se i bolli sono profondi e numerosissimi bisogna intervenire come carrozzeria. Con tutti i rischi del caso, come intervento chirurgico. Nelle macchine di oggi smontare pannelli e imperiali può voler dire danneggiare centraline connettori ecc. Meglio evitare
Oggi tornando da una magnifica "cotolettata" a Milano, ho preso 2 minuti di grandine a Novara. Ero indeciso se fermarmi in mezzo all'autostrada sotto a un ponte come tanti altri, in prima e seconda corsia, oppure continuare schivando i suddetti e tornare a casa per togliermi scarpe e calzini e rilassarmi. Ho scelto di evitare di farmi tamponare da un tir, se proprio ve lo state chiedendo.
Io sono in treno, appena presi cinque minuti abbondanti di grandine arrivando a Brescia. Anche il macchinista ha saggiamente deciso di non fermarsi e proseguire. Tu sei sul divano a rilassarti ora?
Anche qua a casa mia (bassa bergamasca) ha grandinato molto poco fa... e anche io ero rilassato sul divano... con la macchina in garage.
@Ottoperotto I miei genitori hanno un bunker in giardino. Fatto scavare nella 1° guerra mondiale dal duca della vittoria Armando Diaz. Se vedi che il telo non funziona, ci organizziamo...
Per la cronaca, questa è grandine ahaahahaahha La macchina di mio padre(f31) non ci sta in box per 5cm e quindi si è presa tutta la grandine!