mah...credo che per i cv che ho (150) le gomme da 225 siano + che sufficienti. Ce le avevo così da macchina nuova ed ho mantenuto la stessa dimensione con le estive, inoltre l'effetto estetico è anche più appagante. Per le invernali ho scelto la stessa dimensione da 225 perchè in caso di neve, poichè più la gomma è grande più è difficile ad averla vinta (se poi ci aggiungiamo anche la TP siamo a posto per le feste).
Io ho appena montato le estive con le stesse vostre dimensioni e ho scelto Continental sprtcontact 6 non runflat e avevo le Bridgestone potenza S001 runflat. Al momento non faccio commenti perchè ho fatto solo qualche centinaio di km.
sui cerchi da 19, la dimensione posteriore da 255 è obbligatoria sia per le invernali che per le estive
Ho contattato euroimportpneumatici che mi ha consigliato come prima scelta le Michelin PILOT SPORT 4 (170,00€ e 175,00€ a gomma per le 2 diverse dimensioni) e come seconda scelta per spendere un po' meno le Hankook Ventus V12 Evo (128,00€ e 137,00€)
Alla fine ho optato per le: Hankook Ventus V12 Evo 2 K120 225/40R19 Anteriori (115,00€) e 255/35R19 (130,00€) Posteriori Totale: 490,00€ escluso montaggio
Buongiorno a tutti, sto seguendo con molto interesse la conversazione. Provengo da una serie 3 E46 Coupe e per ragioni di famiglia sono passato a serie 3 Tourig 318 Xdrive allestimento Msport con cerchio 19. Devo anch'io fare il passaggio da invernali ad estive. Al momento ho le pirelli Sottozero RunFlat, e devo dire che il confort è molto accettabile anche con cerchi da 19, forse perchè le invernali hanno un battistrada molto morbido. Ora nel passaggio alle estive ho una infinità di dubbi..... essendo oramai da più di 15 anni in bmw , con la mia e46 mi montarono gomme contineltal non omologate BMW per chiarirci quelle con "*" sulla spalla e passai dei guai infiniti. Vorrei conoscere la vostra esperienza in merito, se avete rispettato specifiche BMW oppure avete montato gomme senza rispettare questa indicazione.
io appena montato michelin pilot sport 4s senza la * , ma anche quelle invernali senza * mai avuto problemi anche con serie 1 sempre senza *
Io ho montato Continental Sport contact 6 non runflat senza nessuna specifica e, a parte i pochi km fatti, non noto nessuna anomalia. Idem con le invernali da 18 ( in questo caso ha fatto 40000 km). Quali sarebbero i guai infiniti ?
Parlo dei guai passati con la mia 320Ci , con gomme specifiche "Mo" Mercedes non stava dritta era diventata instabile e poco precisa. Appena sostituite tornato tutto nella norma. Non vorrei ora con la nuova 318D Touring Xdrive trovarmi nelle stesse condizioni.