Si, la versione normale era insignificante e non se la filava nessuno. La EVO no, perchè aveva quel tocco racing che faceva sognare tanto gli appasionati rallystici. E' un pò come l'Impreza: la versione normale è tanto brutta e sgraziata, la Sti è guardabile. L'ottimizzazione produttiva in Fiat ha fatto partorire, negli anni 90 mostri come la Tempra, la 155, la Dedra, la Tipo, la 145/146 e la Delta II. Non vorrei che si ritornasse a quei tempi. Inoltre BMW o Audi si possono permettere questo, grazie ad un forte brand. Cosa che la Fiat oggi ancora non ha al 100%.
Penso che da qualche parte bisogna iniziare! Audi non era ai livelli di brand di bmw e mercedes ma con il tempo se lo è costruito. E cmq credo che la fiat non voglia tornare ai quei tempi bui.... p.s. anke la mitsu di serie fà c***re
a parte la foto , in cui è distrutta e quasi da rottamare, ma anche la versione base x me era accantivante -de gustibus- :wink:
non si puo dare il nome di una vecchia gloria a una macchina del 2006... perpiacere, tutto ma che non si chiami delta, non ne ha ne l'onore e ne le capacita di assomigliare a una delta...
in se è x se è anke bella...ma cn ilò nome delta nn c'entra una sega... cmq è comprensibile ke è solo una questione d marketing mirata a attirare d + l'attenzione la scelta di chiamarla così.. e poi x voi la versione stradale cambierà molto dal prototipo o saranno parecchio simili?
Io che ne ho possedute due lancia evo un 1992 e 1994 interni alti vedere una cagata simile dare il nome delta mi viene da ridere
Ho visto il servizio al TG5, manca poco mi piscio addosso dal ridere: mix di eleganza (de gustibus) e sportività (ma dove che pare la Classe R dei poveri???)!!!! ***** va a finire che Serie1 che molti snobbavano il prossimo anno farà il Best of Show a Pebble Beach! E' brutta e da sfigati (come tutte le Fiat e lancia), cosa volere di più? Quanto alle sinergie io sono molto contrario ma meglio una Mini che tra le piccole è inarrivabile e monta un motore Toyota (una delle Case più affidabili) che una Saab che una volta faceva cose interessanti e fighe e adesso monta il motore della Croma e relativo pianale. Dai solo Prodi può andare in giro con la Croma, io piuttosto tutta la vita in autostop! Solo Ferrari per tecnologia, storia, blasone, tradizione corsaiola e glamour è all'avanguardia, gli altri marchi possono tenerseli (Maserati inclusa con esclusione della MC12).
A me tutto sommato non dispiace, ma come scritto da altri il nome Delta con questa auto non c'entra per nulla.
Premesso che non voglio far polemica... Ma non definitemi la Mini inarrivabile perchè mi metto a ridere! Se fosse davvero così, non se ne vedrebbero tante in giro quante se ne vedono usate... Inarrivabili sono altre auto anche se condividono pianali e motori! Di certo non lo è la saab, nè la croma ma neanche la serie 5 o 6! Le inarrivabili sono le macchine che hanno personalità, che chi le ha comprate le ha rese personali ed irripetibili! La Porsche cayenne è un tuareg travestito da porsche....
Inarrivabile per la concorrenza nel settore delle utilitarie. Operazione incredibile, prima TA di BMW è l'unica che unisce glamour, divertimento, soluzioni tecniche e prestazioni. Solo il cofano anteriore è per la categoria un'opera d'arte. Se poi vuoi sparare alto a livello di esclusività ti accontento: McLaren F1 LM. Più di così...
Scusami ma ti ho frainteso, e inoltre mi sono spiegato male. Il problema è che nelle auto di serie l'esclusività si è persa... Se guardiamo a De silva che se ne andato dall'alfa e le seat assomigliano alla 147, per non parlare delle somiglianze tra la 1er e la Z3 coupè... etc etc Io non critico la Fiat che sta cercando di ricostruire il carattere delle sue auto, e non critico nessuno perchè condividono pianali e altro... L'unica cosa che non mi piace è chi critica a prescindere senza cognizione di causa e solo per motivi di gusto. Io detesto le mercedes... ma mica le critico a prescindere P.s. la Mcf1 è stupenda!
Criticate pure la fiat pero' bisogna ammetterlo che hanno fatto due buoni prodotti : il multijet che è un buon motore, se nn siete d'accordo apportate prove tangibili e obiettive (non robe del tipo : secondo me è un chiodo / io dico che quello bmw è meglio perchè ha 10cv in più [ LOL ] ) E la grande punto ( che a me fa cagare ) ma come prodotto pare buono visto le reazione del mercato :) Questa " delta " non pare male, i motori fanno sperare bene... bisognerà pero' vedere come sarà pubblicizzata ecc... xke anche la delta vecchia, ai suoi tempi, era stata una sola dal punto di vista commerciale...
Quoto in pieno, anzi, lo stavo per dire... Le vetture di oggi sono tutte dalle linee più tonde rispetto a quelle di una volta... Possono perdere in cattiveria, ma acquistano in eleganza... A me non piace per niente questa nuova delta... ci possono mettere anche il motore della veyron, ma se non piace non piane... Aspettiamo almeno la tre porte (sempre se la faranno) con il pacchetto sportivo!!!