Spegnimento spia "cruise control" durante la marcia

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Head, 21 Agosto 2006.

1. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.082
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.

Quoto. succede proprio così!:rolleyes:

2. Head

16.082
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    ci risiamo *****!
    Ieri sera due viaggi in autostrada. all'andata, in accelerazione da 120 km in su utilizzando il cruise, a 140 si è spento. Non si riaccendeva nemmeno premendo il tastino 0/I.

Stessa cosa al ritorno, dopo 10 minuti che la macchina era accesa...sempre in accelerazione....stavolta stavo a 170Km.

Insomma, capita sempre in autostrada!!!

mai capitato una volta su strada normale!
    Anche in viaggi su strada ( non autostrada ) di 3/4 ore.

mauri, ho controllato tutti i cablaggi...sono perfetti!

Ora siamo a quota 4/5 volte. e sempre e solo in autostrada.

ma che sarà mai????

3. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.884
    357
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    nn è che il pedale dell'acclleratore quando sta troppo giu fa "cilecca" e si riabbassa di un minimo, staccandolo?

4. Head

16.082
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.

Si ma resu, anche se il pedale tornasse su, si disattiverebbe la velocità imposta e quindi la macchina rallenterebbe, MA NON DOVREBBE SPEGNERSI COMPLETAMENTE IL CRUISE ( anche la spia sul cruscotto ). pensa che se tento di riaccenderlo ( schiacciando il bottone "0/I", non ne vuol sapere )! devo spegnere e riaccndere la macchina...](*,) #-o

Io la butto lì, sarà una cazzata e probabilmente riderete: ma non può interferire qualcosa, a livello elettronico, con la presenza dei tutor?
    Purtroppo, e me ne sono accorto solo ora, quando è capitato, ero sempre in zona tutor..( nel raggio di 1/1,5 km o anche meno ).
    Infatti, sia da segnalazioni a cartelli, chye da internet, risulta essercene uno in prossimità di "ROVATO" ed uno a "GRUMELLO"

io non ci capisco più niente!#-o

5. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.884
    357
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    strano sarebbe....in conce hai provato a passare? l'hai monato tu il cruise?

6. gsi16

gsi16 Direttore Corse

2.067
    10
    5 Maggio 2004
    Reputazione:
    217
    Audi A5 3.0 Tdi Quattro
    No no [-X il tutor non può dare questi fastidi. Più che altro può essere qualcosa a livello elettronico che influisce il protocollo del segnale del cruise dandoti questi problemi. Di recente hai installato qualcosa di nuovo? Lettori CD, autoradio, MP3, Ipod, oppure hai lavato parti del motore...

7. Head

16.082
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Si, l'ho montato io quest'inverno....è collaudato cmq. ha lavorato bene per quasi un anno senza dar problemi. E' solo adesso, 4 volte in un mese. E solo in autostrada.

Gsi, che dirti: ho fatto tutto quello che hai detto.
    Installato MODULO ELECTRONIC POWER, MODULO CHRISTIAN, CHIRP MODULE, XENON Con ballast da 42w...
    ma non penso che sian queste.

8. gsi16

gsi16 Direttore Corse

2.067
    10
    5 Maggio 2004
    Reputazione:
    217
    Audi A5 3.0 Tdi Quattro
    Forse lo xenon con ballast.... :rolleyes:
    Magari in autostrada hai le luci accese mentre in città no... prova a vedere che succede con le luci accese o spente...

9. Head

16.082
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.

Ho già provato. Di sera/notte, su strade e superstrade, chiramente con fari accesi, anche per 1 o 2h di marcia, nessun problema.

Mistero.](*,)

10. Menion

Menion Kartista

242
    1
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    10
    E39 525tds '96
    Potrebbero essere le Ballast dello Xenon. Danno un sacco di disturbi sull'impianto elettrico disturbi che crescono col crescere della tensione di esercizio, che come ben sai e' (anche se in maniera limitata) legata ai giri motore. Dovresti provare a vedere se a fari spenti ti da il problema (sperando che non ti becchi una pattuglia). Oppure, cosa da pochi euro, metti in parallelo alla alimentazione delle Ballast degli elettrolitici belli grossi, diciamo un 10000uF da 16 volt (magari con in parallelo un plastico da 470nF). Figurati che se monti gli Xenon aftermarket sulle Golf senza far aggiornare la centralina, ti partono i tergicristalli!!!! Facci sapere, ciao!

11. Head

16.082
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.

azzo porco, ci manca che inizino a pertire i tergi...:eek: #-o
    Sarebbe interessante sapere se, christian72 o davideG, che montano il mio stesso impianto con ballast da 42w, hanno o hanno avuto lo stesso problem.:rolleyes:

12. Head

16.082
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.

Maurinax ci sei?8-[ :rolleyes: :mrgreen:

13. Head

16.082
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Uppete ragassi..
    problema ancora non risolto.

14. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.586
    857
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    314.186.988
    G31 Lci 530d
    ti consiglio di ricontrollare i cablaggi, magari qualche faston non è ben stretto e fa falso contatto, quando montai il mio mi sono costruito il cavetto e ho utilizzato dei rubacorrente per fare i collegamenti sui fili del modulo luci, praticamente non sempre facevano contatto e quando lasciavo l'auto al sole appena ripresa funzionavano i comandi della radio l'illuminazione dei tasti ma niente cruise control, smontato tutto controllate le connessioni e stretti i rubacorrente... ora è da + di un anno che non ho + problemi...

n.b.
    escluderei problermi al pulsante o i ltappetino che tocca qualcosa perchè bisogna premere 2 volte il pulsante I/O per far spegnaere la luce verde sul cruscotto infatti la prima pressione disabilita il cruise e la seconda lo spegne...

15. Head

16.082
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.

Aggiornamento. Ho stagnato, onde evitare possibili seghe mentali su falsi contatti, i contatti sul modulo luci. Ho verificato l'incastro dei faston sul connettore sotto il volante e di quello nella dde. TUTTO PERFETTO.
    Il problema non si è più ripresenatto...

Ma no ho più preso l'autostrada.

A me pare starno che, in 4 mesi, mi è successo solo 4 volte, SEMPRE in autostrada. E la macchina era accesa da poco...:rolleyes:

Condividi questa Pagina