BMW Serie 1 F20/F21 - Scarico bmw 125i f20/21 | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F20/F21 Scarico bmw 125i f20/21

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Esper, 20 Marzo 2019.

  1. Esper

    Esper Kartista

    86
    37
    20 Marzo 2019
    Roma
    Reputazione:
    1.493.988
    bmw 125i MSport LCI
  2. nec videar

    nec videar Presidente Onorario BMW

    5.138
    2.169
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    221.042.224
    530d MSport
    Dall'immagine del sito e dai diversi codici in teoria é a parte ma in pratica mi é arrivato compreso nel diffusore (quindi ordinato per niente)….devi prendere a parte anche i due cartarifrangenti a meno che tu non voglia utilizzare quelli del diffusore originale come ho fatto io visto che mi ero scordato di ordinarli…..la tua é senza fap perché la mia 120i di maggio 2018 non ce l'ha. :mrgreen:
     
    A Barbaro86 e Esper piace questo messaggio.
  3. Esper

    Esper Kartista

    86
    37
    20 Marzo 2019
    Roma
    Reputazione:
    1.493.988
    bmw 125i MSport LCI
    Questa è un bella notizia, ma anche pericolosa... ho paura che dopo venerdì i miei piani potrebbero diventare più bellicosi..eheh
     
  4. Luca85

    Luca85 Direttore Corse

    1.773
    1.325
    8 Giugno 2006
    Roma
    Reputazione:
    60.736.194
    120i M Sport
    Consiglio spassionato, io farei le cose gradualmente, metterei scarico, filtro e in caso mappatura, @nec videar aveva scritto che una volta fatta la centralina il rumore era anche aumentato. Poi, se proprio non ti soddisfa, metti il centrale dritto.
    Mi è capitato di sentire una Mini in accelerazione e echeggiava tra i palazzi, difficile inventarsi qualcosa in caso di controlli. Poi, se decidi di diventare il più chiassoso del forum, non saremo certo noi a fermarti!!
     
    A Barbaro86, ilGuru77 e espi one piace questo elemento.
  5. nec videar

    nec videar Presidente Onorario BMW

    5.138
    2.169
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    221.042.224
    530d MSport
    Si dopo la centralina il rumore é aumentato, soprattutto i burbles in rilascio ora si sentono di piú...una goduria.
    Io ho solo il terminale mpe e nell'abitacolo si sente distintamente...é un rumore che ti entra nel cervello al limite del fastidio, soprattutto nei lunghi viaggi. La mia compagna é giá stufa ma lei guida una Audi A3 Sedan 1.0 tfsi 3 cilindri quindi non fa testo….ho provato ad accelerare in folle e sembra un'auto elettrica, dalla marmitta non esce nessun rumore proprio. Per farla tacere l'ho minacciata dicendole che le faccio assetto centralina e scarico :mrgreen:
     
    Ultima modifica: 2 Maggio 2019
  6. Luca85

    Luca85 Direttore Corse

    1.773
    1.325
    8 Giugno 2006
    Roma
    Reputazione:
    60.736.194
    120i M Sport
    Daje!!! Mettemo le manO pure su quella!!!
    Comunque anche lì di mappa credo ci sia della ciccia da spremere, mentre credo che anche con un tubo vuoto dalla turbina fino all’uscita, non si sentirà lo stesso
     
  7. nec videar

    nec videar Presidente Onorario BMW

    5.138
    2.169
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    221.042.224
    530d MSport
    Non la tocco….secondo lei con i suoi 116 cv é giá un missile cosí :mrgreen:
     
    A Barbaro86 piace questo elemento.
  8. Luca85

    Luca85 Direttore Corse

    1.773
    1.325
    8 Giugno 2006
    Roma
    Reputazione:
    60.736.194
    120i M Sport
    WWWOOOOOOAAAAHHHHH!!!!!!
    [​IMG]

    ...si trasforma in un razzo missile...
     
    A nec videar e Barbaro86 piace questo messaggio.
  9. Esper

    Esper Kartista

    86
    37
    20 Marzo 2019
    Roma
    Reputazione:
    1.493.988
    bmw 125i MSport LCI
    Ebbene, non ho saputo aspettare ed intanto ho fatto la mappa per lo stage 1 in vista di un possibile (e neanche tanto improbabile) stage 2.
    ora insieme al preparatore stiamo valutando che scarico ordinare, ma comunque si tratterà o di bastuck o supersprint omologati (cosa che non pensavo possibile, ma basta prendere quelli senza valvola, come l'm performance per la 140i), compresi di tubo anteriore e centrale con un solo silenziatore!
    Il sound del performance è sicuramente buono ma rispetto a questi scarichi che ho citato è meno cupo e più metallico; inoltre avendo in mente altri interventi necessito di diametri più larghi di quelli stock.
    nel frattempo vi assicuro che la macchina è cambiata radicalmente.
    Ancora non l'abbiamo rullata, ma su strada è un missile con un aumento di 50 cv circa e 400 nm di coppia raggiunti: conseguentemente è stato aggiornato anche il display sportivo.
    Per i video aspetto di montare lo scarico e la rullata ufficiale.
     
    Ultima modifica: 6 Maggio 2019
    A Barbaro86, Alessio75 e ilGuru77 piace questo elemento.
  10. Luca85

    Luca85 Direttore Corse

    1.773
    1.325
    8 Giugno 2006
    Roma
    Reputazione:
    60.736.194
    120i M Sport
    Molto bene!! Quando la scimmia balla (non quella di Gabbani) è difficile resistere!
    Quindi sei arrivato intorno ai 270-280 cv? Hanno fatto la mappatura via obd con i codici in modo che non si vede da diagnosi?
    Molto curioso di sentire come suoni il Supersprint omologato, sei sicuro che sia da 80 mm? Perché mi sembra che sul loro sito avevo visto due tipi di centrale, uno standard e uno oversize da 80, che però non è omologato.
     
  11. Esper

    Esper Kartista

    86
    37
    20 Marzo 2019
    Roma
    Reputazione:
    1.493.988
    bmw 125i MSport LCI
    Si esatto dovrei stare intorno ai 275 cv, ma aspetto la rullata ufficiale per confermartelo. Penso che comunque loro siano in grado di vedere di quanto hanno incrementato la potenza, altrimenti non mi avrebbero dato alcun riferimento.
    L'intervento è stato fatto in obd con codici bmw.
    Di seguito ti riporto i link supersprint e bastuck con gli scarichi omologati (tra cui anche il downpipe 200 celle, anch'esso omologato per euro 5/6, anche se penso che virerò sul milltek che ha un prezzo più abbordabile):

    https://www.supersprint.com/ww-it/s...bmw-f20-f21-lci-125i-20t-b48-224-hp-2016.aspx

    https://shop.bastuck2.de/index.php?cat=500000&hg=500030&hg2=500030015&ug=500030015050&detail=1

    La cosa buona del bastuck è che con 1200/1300 euro faccio lo scarico catback (escluso quello con la valvola che esclude il silenziatore, che viene 1900+ iva, ma che ovviamente non è omologato) mentre per supersprint ce ne vogliono almeno 2.000.

    Mi ha preso male la scimmia.. un tempo ero più timoroso.. Sarà stata la m6 che ho visto da Fede a farmi cambiare idea eheh.
     
  12. Esper

    Esper Kartista

    86
    37
    20 Marzo 2019
    Roma
    Reputazione:
    1.493.988
    bmw 125i MSport LCI
    Qualcuno sa consigliarmi un sistema di aspirazione per la 125i?
    Perchè injen non ne fa specificatamente per la 125i con motore B48 e il preparatore non ne ha trovati dai suoi fornitori..
     
  13. Gabo

    Gabo

    40.242
    5.493
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    andrei su filtro aria a pannello della Sprintfilter Supercompetition oppure AFE DRY
     
    A Esper piace questo elemento.
  14. Luca85

    Luca85 Direttore Corse

    1.773
    1.325
    8 Giugno 2006
    Roma
    Reputazione:
    60.736.194
    120i M Sport
    Ottimo, tienici aggiornati
     
  15. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.630
    5.726
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.154.511.509
    Sei disposto a fare un buco nel cofano?
     
  16. nldp

    nldp Primo Pilota

    1.484
    846
    7 Settembre 2018
    Italia
    Reputazione:
    21.837.867
    f20 lci2
  17. Esper

    Esper Kartista

    86
    37
    20 Marzo 2019
    Roma
    Reputazione:
    1.493.988
    bmw 125i MSport LCI
    si, ma questo è per il motore N20.. Tra l'altro ha un prezzo esorbitante rispetto a quelli visti sul sito injen.
    In giro ho visto qualcuno montare l'intake per la 328/428/228, ma il preparatore me lo ha sconsigliato..
    se non trovo niente, farò come suggeritomi da @Gabo.
    @rich20, allo stato, vorrei tenere la carrozzeria intatta.. magari in futuro se si dovessero presentare dei graffi, potrei bucare ;-).
     
  18. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.630
    5.726
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.154.511.509
    Scherzi a parte, penso che il suggerimento di Gabo sia da prendere in seria considerazione!
     
  19. Gabo

    Gabo

    40.242
    5.493
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    al giorno d'oggi gli airbox originali sono talmente ben fatti che spesso è peggiorativa la loro sostituzione, meglio un buon filtro a pannello
     
    A nldp piace questo elemento.
  20. Esper

    Esper Kartista

    86
    37
    20 Marzo 2019
    Roma
    Reputazione:
    1.493.988
    bmw 125i MSport LCI
    36748F46-E3F0-4AAD-A338-20B0E36400C5.jpeg FA94890E-2AEC-43FB-81A4-BB64C543F436.jpeg Ciao ragazzi!
    Piccolo aggiornamento, per chi fosse interessato.
    Oggi mi è arrivato lo scarico catback della Bastuck. Qui le prime foto.
    L’auto è già da Fede racing e domani dovrei ritirarla (ho fatto mettere anche il filtro dell’aria sportivo).
    Nel weekend, tempo permettendo, spero di fare qualche video e foto dello scarico montato.
    Stay tuned !
     
    A Luca85, Barbaro86 e ilGuru77 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina