Ho trovato la tua discussione, grazie. Mi rimane un dubbio: il copri gancio da traino è compreso nel diffusore o lo devo comprare a parte?
Dall'immagine del sito e dai diversi codici in teoria é a parte ma in pratica mi é arrivato compreso nel diffusore (quindi ordinato per niente)….devi prendere a parte anche i due cartarifrangenti a meno che tu non voglia utilizzare quelli del diffusore originale come ho fatto io visto che mi ero scordato di ordinarli…..la tua é senza fap perché la mia 120i di maggio 2018 non ce l'ha.
Questa è un bella notizia, ma anche pericolosa... ho paura che dopo venerdì i miei piani potrebbero diventare più bellicosi..eheh
Consiglio spassionato, io farei le cose gradualmente, metterei scarico, filtro e in caso mappatura, @nec videar aveva scritto che una volta fatta la centralina il rumore era anche aumentato. Poi, se proprio non ti soddisfa, metti il centrale dritto. Mi è capitato di sentire una Mini in accelerazione e echeggiava tra i palazzi, difficile inventarsi qualcosa in caso di controlli. Poi, se decidi di diventare il più chiassoso del forum, non saremo certo noi a fermarti!!
Si dopo la centralina il rumore é aumentato, soprattutto i burbles in rilascio ora si sentono di piú...una goduria. Io ho solo il terminale mpe e nell'abitacolo si sente distintamente...é un rumore che ti entra nel cervello al limite del fastidio, soprattutto nei lunghi viaggi. La mia compagna é giá stufa ma lei guida una Audi A3 Sedan 1.0 tfsi 3 cilindri quindi non fa testo….ho provato ad accelerare in folle e sembra un'auto elettrica, dalla marmitta non esce nessun rumore proprio. Per farla tacere l'ho minacciata dicendole che le faccio assetto centralina e scarico
Daje!!! Mettemo le manO pure su quella!!! Comunque anche lì di mappa credo ci sia della ciccia da spremere, mentre credo che anche con un tubo vuoto dalla turbina fino all’uscita, non si sentirà lo stesso
Ebbene, non ho saputo aspettare ed intanto ho fatto la mappa per lo stage 1 in vista di un possibile (e neanche tanto improbabile) stage 2. ora insieme al preparatore stiamo valutando che scarico ordinare, ma comunque si tratterà o di bastuck o supersprint omologati (cosa che non pensavo possibile, ma basta prendere quelli senza valvola, come l'm performance per la 140i), compresi di tubo anteriore e centrale con un solo silenziatore! Il sound del performance è sicuramente buono ma rispetto a questi scarichi che ho citato è meno cupo e più metallico; inoltre avendo in mente altri interventi necessito di diametri più larghi di quelli stock. nel frattempo vi assicuro che la macchina è cambiata radicalmente. Ancora non l'abbiamo rullata, ma su strada è un missile con un aumento di 50 cv circa e 400 nm di coppia raggiunti: conseguentemente è stato aggiornato anche il display sportivo. Per i video aspetto di montare lo scarico e la rullata ufficiale.
Molto bene!! Quando la scimmia balla (non quella di Gabbani) è difficile resistere! Quindi sei arrivato intorno ai 270-280 cv? Hanno fatto la mappatura via obd con i codici in modo che non si vede da diagnosi? Molto curioso di sentire come suoni il Supersprint omologato, sei sicuro che sia da 80 mm? Perché mi sembra che sul loro sito avevo visto due tipi di centrale, uno standard e uno oversize da 80, che però non è omologato.
Si esatto dovrei stare intorno ai 275 cv, ma aspetto la rullata ufficiale per confermartelo. Penso che comunque loro siano in grado di vedere di quanto hanno incrementato la potenza, altrimenti non mi avrebbero dato alcun riferimento. L'intervento è stato fatto in obd con codici bmw. Di seguito ti riporto i link supersprint e bastuck con gli scarichi omologati (tra cui anche il downpipe 200 celle, anch'esso omologato per euro 5/6, anche se penso che virerò sul milltek che ha un prezzo più abbordabile): https://www.supersprint.com/ww-it/s...bmw-f20-f21-lci-125i-20t-b48-224-hp-2016.aspx https://shop.bastuck2.de/index.php?cat=500000&hg=500030&hg2=500030015&ug=500030015050&detail=1 La cosa buona del bastuck è che con 1200/1300 euro faccio lo scarico catback (escluso quello con la valvola che esclude il silenziatore, che viene 1900+ iva, ma che ovviamente non è omologato) mentre per supersprint ce ne vogliono almeno 2.000. Mi ha preso male la scimmia.. un tempo ero più timoroso.. Sarà stata la m6 che ho visto da Fede a farmi cambiare idea eheh.
Qualcuno sa consigliarmi un sistema di aspirazione per la 125i? Perchè injen non ne fa specificatamente per la 125i con motore B48 e il preparatore non ne ha trovati dai suoi fornitori..
cerchi una cosa del genere? https://www.ebay.co.uk/itm/BMW-F20-...itm=302821168303&_trksid=p2047675.c100623.m-1
si, ma questo è per il motore N20.. Tra l'altro ha un prezzo esorbitante rispetto a quelli visti sul sito injen. In giro ho visto qualcuno montare l'intake per la 328/428/228, ma il preparatore me lo ha sconsigliato.. se non trovo niente, farò come suggeritomi da @Gabo. @rich20, allo stato, vorrei tenere la carrozzeria intatta.. magari in futuro se si dovessero presentare dei graffi, potrei bucare ;-).
al giorno d'oggi gli airbox originali sono talmente ben fatti che spesso è peggiorativa la loro sostituzione, meglio un buon filtro a pannello
Ciao ragazzi! Piccolo aggiornamento, per chi fosse interessato. Oggi mi è arrivato lo scarico catback della Bastuck. Qui le prime foto. L’auto è già da Fede racing e domani dovrei ritirarla (ho fatto mettere anche il filtro dell’aria sportivo). Nel weekend, tempo permettendo, spero di fare qualche video e foto dello scarico montato. Stay tuned !