Leggero Abbassamento estetico

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da pinuccio, 17 Settembre 2008.

  1. pinuccio

    pinuccio Kartista

    172
    3
    14 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.285
    BMW 320D
    Buona sera a tutti. Sono nuovo del forum e volevo porvi un quesito.Io possiedo un 3.20 (E46) pre restyling, e volevo abbassarla leggermente max 1 centimetro sia all'anteriore che al posteriore, questo pero' senza dover per forza cambiare le molle. C'e' qualche sistema o qualche leggera operazione d'officina per fare cio'? o devo per forza cambiare molle? Grazie in anticipo e attendo vostre risposte.
     
  2. Damiano

    Damiano Presidente Onorario BMW

    9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    la riempi di sacchi di cemento! :mrgreen:

    a parte gli scherzi, non puoi farlo con picchele operazioni...mi sa che ti tocca andare di molle
     
  3. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
  4. pinuccio

    pinuccio Kartista

    172
    3
    14 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.285
    BMW 320D
    come sarebbe riscaldare le molle?
     
  5. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

    Mediante riscaldamento vengono deformate in modo da accorciarla leggermente, ma è un lavoro che devi far fare a gente competente e cmq ci sono pareri contrastanti riguardo il fatto che in tal modo la molla perde alcune caratteristiche di robustezza...

    ... montati 4 molle M che fai prima...
     
  6. pinuccio

    pinuccio Kartista

    172
    3
    14 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.285
    BMW 320D
    cosa verrebbero a costare 4 molle m?
     
  7. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

    Non ho idea, certo in Bmw non te le regalano, sarà un furto... cmq sappi che le molle più corte hanno anche una maggiore rigidità e per farle lavorare al meglio dovresti cambiare anche gli ammortizzatori o farli ritarare più frenati, altrimenti gli originali ti dureranno poco...
     
  8. irnerio notker balbulus

    irnerio notker balbulus Direttore Corse

    1.832
    64
    30 Aprile 2008
    Reputazione:
    5.193
    120d e87 M/tech - Fiat 500 mjt sport
    infatti, quoto alla stragrande se cambi molle senza ammo, va a finire che molla rigida + ammo " morbido" in frenata ti abbassi e poi ti alzi a rallentatore....ed ammo alla frutta.Un mio amico lo ha fatto su a4 risultato: in frenata ha rovinato il carter di plastica e poi gli ammo
     
  9. PaoLo_Ct

    PaoLo_Ct Presidente Onorario BMW

    5.728
    177
    15 Aprile 2008
    Reputazione:
    40.305
    .
    metti le eibach..
     
  10. mototopo

    mototopo Kartista

    113
    1
    4 Settembre 2008
    Reputazione:
    20
    bmw 316ti
    opterei per un gruppo molla amortizatore regolabile in altezza....tipo kw..o ultimate...
    però il costo lievita un pò
     
  11. motuloco

    motuloco Aspirante Pilota

    3
    0
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 320d e 46
    salve

    io sto pensando di affettuare una prova

    visto ke la mia bmw 320 e46 150cv non vuole stare su strada
    ho comprato 4 ammortizzatori bilstein
    voglio adesso provare gia' che un amico mi ha dato 4 molle fatte d aun preparatore ( scaldate e ribbassate ) a montarli su
    ovvio ho il problema per entrare al garace quindi
    la prova che voglio fare e' mettere le molle piu basse e aumentare la corsa con gli spessori sottomolla secondo voi funziona???


    saluti moty's
     
  12. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

    cioè tu prima metti le molle ribassate, pergiunta scaldate e poi siccome sarà bassa la rialzi con gli spessori??? ](*,) Dimmi che è una barzelletta...

    Se non la vuoi bassa, lascia le molle originali e monta ammortizzatori sportivi con stelo NON accorciato, tipo i Bilstein B6, e l'auto ti si trasforma... poi se un domani ti verrà voglia di abbassarla potrai sempre montare 4 Eibach lasciando i B6...
     
  13. irnerio notker balbulus

    irnerio notker balbulus Direttore Corse

    1.832
    64
    30 Aprile 2008
    Reputazione:
    5.193
    120d e87 M/tech - Fiat 500 mjt sport
    come sarebbe non sta in strada? come guidi? puoi spiegarti meglio....
     

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