Buona sera a tutti. Sono nuovo del forum e volevo porvi un quesito.Io possiedo un 3.20 (E46) pre restyling, e volevo abbassarla leggermente max 1 centimetro sia all'anteriore che al posteriore, questo pero' senza dover per forza cambiare le molle. C'e' qualche sistema o qualche leggera operazione d'officina per fare cio'? o devo per forza cambiare molle? Grazie in anticipo e attendo vostre risposte.
la riempi di sacchi di cemento! a parte gli scherzi, non puoi farlo con picchele operazioni...mi sa che ti tocca andare di molle
Per l'anteriore puoi usare dei piattelli molla più bassi come questi: http://cgi.ebay.de/SUPERSPORT-TIEFE...ryZ70169QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem per il posteriore l'unica che io sappia è far riscaldare un pò le spire delle molle, ma io non lo farei... Altrimenti prendi le molle M originali, che dovrebbero abbassare proprio 1,5cm credo...
Mediante riscaldamento vengono deformate in modo da accorciarla leggermente, ma è un lavoro che devi far fare a gente competente e cmq ci sono pareri contrastanti riguardo il fatto che in tal modo la molla perde alcune caratteristiche di robustezza... ... montati 4 molle M che fai prima...
Non ho idea, certo in Bmw non te le regalano, sarà un furto... cmq sappi che le molle più corte hanno anche una maggiore rigidità e per farle lavorare al meglio dovresti cambiare anche gli ammortizzatori o farli ritarare più frenati, altrimenti gli originali ti dureranno poco...
infatti, quoto alla stragrande se cambi molle senza ammo, va a finire che molla rigida + ammo " morbido" in frenata ti abbassi e poi ti alzi a rallentatore....ed ammo alla frutta.Un mio amico lo ha fatto su a4 risultato: in frenata ha rovinato il carter di plastica e poi gli ammo
opterei per un gruppo molla amortizatore regolabile in altezza....tipo kw..o ultimate... però il costo lievita un pò
salve io sto pensando di affettuare una prova visto ke la mia bmw 320 e46 150cv non vuole stare su strada ho comprato 4 ammortizzatori bilstein voglio adesso provare gia' che un amico mi ha dato 4 molle fatte d aun preparatore ( scaldate e ribbassate ) a montarli su ovvio ho il problema per entrare al garace quindi la prova che voglio fare e' mettere le molle piu basse e aumentare la corsa con gli spessori sottomolla secondo voi funziona??? saluti moty's
cioè tu prima metti le molle ribassate, pergiunta scaldate e poi siccome sarà bassa la rialzi con gli spessori??? Dimmi che è una barzelletta... Se non la vuoi bassa, lascia le molle originali e monta ammortizzatori sportivi con stelo NON accorciato, tipo i Bilstein B6, e l'auto ti si trasforma... poi se un domani ti verrà voglia di abbassarla potrai sempre montare 4 Eibach lasciando i B6...